L'Italia non è il ventre molle della Nato perchè non conta niente a livello internazionale e questa vicenda lo ha confermato una volta di più. Siamo lo zimbello di tutto il mondo, dall'Australia alla Spagna proprio perchè tutti hanno subiti attacchi terroristici senza cedere ai ricatti e noi invece ci siamo comportati da irresponsabili. Ma davvero non riesci a capire che adesso gli italiani, grazie a questo comportamento scellerato, saranno l'oggetto del desiderio di tutti i terroristi internazionali perchè abbiamo dimostrato di calarci le braghe, unici al mondo, davanti ai ricatti?
Ascolta l'intervista di Cossiga e forse ti chiarirai l'idee di come è considerata l'Italia a livello mondiale.
2007-03-22 23:10:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Pur non avendo sentito la trasmissione di porta a porta di Vespa,sono sicuro che le critiche mosse al Ministro Dalema se in base alla liberazione dei cinque talebani è la sacrosanta verità,in sardegna una persona è in mano ai banditi dai circa tre mesi,lo sai cosa ha fatto il governo Italiano? ha sequestrato i beni della famiglia,così lo stato non muove un dito per ricercare il sequestrato e la famiglia è impossibilitata in quanto tutti i loro averi sono sequestrati dalla magistratura.
2007-03-23 05:16:27
·
answer #2
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
4⤊
1⤋
Ma ancora guardate il programma del Cia n bell ano di corte??!!
Cambiano i monarchi e lui sempre lì ............
2007-03-23 06:31:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non so quanto tempo hai impiegato a comporre questa domanda............. tempo comunque sprecato. Potevi risparmiartela. Uno che scrive di "5 talebani" senza informarsi prima che:in realtà sono stati liberati in quattro ( il quinto si è rifiutato di lasciare il carcere), che si tratta di quattro pericolosi capi guerriglia..........e ancora tutta una serie di sciocchezze ............mah!!!
2007-03-23 05:13:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Perché? Non siamo più in democrazia?
Un giornalista non può più criticare un ministro degli esteri che sotto quel baffetto sornione ti prende in giro raccontandoti un sacco di fandonie ( noi non abbiamo trattato con i talebani...bla, bla, bla...)
Eppoi una volta tanto che Vespa non si comporta in modo servile e acquiescente con un potente...tu lo vuoi censurare?
2007-03-26 11:32:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Doppiaga...........informati che sono 10 e anche di piu.
io non difendo ne la torta ne la frittata, secondo te da questo governo cosa ti aspetti?
delle migliorie, dei commenti positivi.
Allora leggiti questo prima con parole normali e poi lo fai all'incontrario.Adesso lo leggi normale.
--------------------
Noi manteniamo le promesse.
Solo gli imbecilli possono credere che
non governeremo nel vostro interesse.
Perché se c'e qualcosa di sicuro per noi è che
l'onestà e la trasparenza sono fondamentali
per raggiungere i nostri ideali.
Dimostreremo che è una grande stupidità credere che
la "serietà al governo" è solo uno slogan elettorale.
Assicuriamo senza dubbio che
la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.
Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che
si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.
Assumendo il potere, faremo il possibile affinché
l'inefficienza statale sia combattuta.
Non permetteremo in nessun modo che
siate oberati dalle tasse.
Compiremo i nostri propositi nonostante
le vostre risorse siano esaurite.
Eserciteremo il potere fino a che
Si capisca che da ora
Siamo l'ULIVO, la nuova politica.
----------------------------
Adesso incominci dalla dine e vai all'inizio.
Ciao e rifletti.
2007-03-23 08:00:00
·
answer #6
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
1⤋
Abbiamo fatto bene a liberare un gruppetto di terroristi in cambio dell' inviato di repubblica. - I liberati ora ammazzeranno un po' di Afgani fedeli al governo Karzai. Ma a noi che ci frega, sono lontani e sconosciuti. Ricordate "un Mandarino per Teo?
2007-03-23 05:15:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Si potrebbe vedere la questione anche da altri punti di vista...
D'Alema la figuraccia l'ha fatta con le sue dichiarazioni e il fatto di criticarlo o meno è solo una goccia che si aggiunge ad un mare di critiche piovute da tutto il mondo. Salvare un italiano è sacrosanto anzi andrei oltre e, al posto di "italiano" direi meglio "vita umana". Nessuno dotato di buonsenso si sognerebbe di attaccare la persona. Si condanna il metodo, solo il metodo con il quale si è giunti a questa liberazione. Non è un fatto secondario...
I cinque (o più) talebani non erano in prigione per vacanza ed erano personaggi di spicco. L'Italia non ha subìto attentati...
Le motivazioni non sempre sono così scontate. A volte non c'è bisogno di un atto terroristico se ci si accorge che si possono ottenere le stesse cose in modo più subdolo e senza clamore...."Magari" alimentando una cultura antioccidentale, "magari" con l'appoggio di estremisti nostrani che accomunati dall'odio verso Israele e gli Usa sponsorizzano questo modo di pensare. E questo pensiero contro tutto ciò che è occidentale è un boomerang che prima o poi tornerà a svegliarci...
Come nel bellissimo film "L'attimo fuggente" a volte bisogna mettersi in angolazioni diverse per vedere il problema sotto tutte le sfaccettature.
Ciao
2007-03-23 06:36:49
·
answer #8
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
1⤋
chi? vespa il nome dice tutto ancora fede? non ha commentato? scusate ma io non vedo il suo tg mi rifiuto mio padre lo vedeva perchè diceva che era spassoso lo faceva ridere io non riesco a guradarlo con tanta filosofia mi irrita e basta.
2007-03-23 04:38:25
·
answer #9
·
answered by amonra 3
·
1⤊
3⤋
Mi sento nazionalista come te, vespa non lo sopporto proprio, è un insulto all' Italia, sono contento di come il governo sia riuscito a salvare una persona invece di "sacrificarla" per la "pace". Come si fa ad accettare un omicidio per la salvezza di un popolo? E' un controsenso.
Ciau
2007-03-23 04:26:56
·
answer #10
·
answered by GIANLUCA 5
·
2⤊
4⤋