English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una giusta legge italiana prevede che nel caso di sequestro di persona i beni della famiglia vengono congelati per non dare modo di fare accordi con i rapitori anche a costo della vita dell'ostaggio, nel caso in questione non solo abbiamo pagato siamo andati ben oltre abbiamo fatto rilasciare 15 criminali talebani rinchiusi nelle carceri Afghane abbiamo inoltre assicurato ai terroristi assitenza medica....il vostro giudizio grazie
Nota a margine vorrei per cortesia dei pareri non ideologici permeati da appartenenza politica ma reali..ringrazio chiunque tengo conto di questo....ilflevy

2007-03-22 20:14:46 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

a bowman..avevo chiesto una cortesia..vedo che o non comprendi oppure non sei cortese...nell'uno o nell'altro caso sei in torto...non voglio polemiche,oramai hai capito che so parare attaccare e offendere nel tuo caso taccio...è meglio!!

2007-03-22 20:39:15 · update #1

per Stellina..grazie..io le mie le prese dai antenne 2 (Francese)e dal 24 oras (Spagnolo) hai ragione..

2007-03-22 20:42:43 · update #2

Per Gigi....mi hai dato da pensare....sei in gamba...grazie...

2007-03-22 20:56:01 · update #3

Per Noemi certamente è anche in codesto modo...thanks

2007-03-22 20:57:26 · update #4

Sempre per Bowman,come hai potuto leggere nelle repliche, voglio sapere il parere spassionato dei navigatori, ho le mie convinzioni ma vorrei conoscere quelle altrui, prendo in considerazione anche la tua,ma non deve essere schierata politicamente....io della dx o della sx me ne inpippo...qui si parla di diritti umani violati..l'interprete sgozzato..l'autista non rilasciato..non avevano a tuo giudizio nessun merito di vivere, per me una vita è sempre una vita sia italiana o afghana..per me...ma per te..?

2007-03-22 21:05:19 · update #5

Per Vadingho....grazie....sei ok...mi hai dato da riflettere su serio.

2007-03-22 21:09:27 · update #6

10 risposte

Enessima pessima figura dell'Ialia a livello internazionale, la politica estera di questo governo fa ridere, Berlusconi era imbarazzante, quindi il declino del nostro rilievo a livello internazionale e costante indipendentemente dal governo.
Scusa la divagazione, nel caso specifico siamo andati contro ciò che ormai è la regola nei rapimenti da parte di associazioni terroristiche: non trattare per non incentaivare la strategia dei sequestri. La cosa curiosa è che l'Italia fu il più grande esempio agli occhi nel mondo con il caso Moro.
Perchè non vale mai la pena di salvare una persona se se ne liberano altre che potrebbero ammazzare decine o centinaia di persone. Vale di più la vita di Mastrogiacomo, tralaltro conscio dei pericoli a cui andava in contro, o quella di 100 afgani che vivono forzatamente nel terrorre campando a stento.
Difficile che rapiscono un giornalista americano perchè il governo USA non scende a compromessi.
Io non sono sicuramente un simpatizzante di Bush e della politica colonizzatrice americana, ma questa volta hanno ragione loro (e anche gli altri che ci hanno fatto notare la cosa) e noi dobbiamo perderci il cazziatone internazionale e stare muti.
E pensare avere una linea di politica estera comune avendo una maggioranza di governo che accomuna Mastella, Bertinotti, Bindi, Casarini, Bonino, Bobo Craxi e Diliberto.
Mi viene da ridere, hanno più cose in comune i Pooh e i Metallica dei personaggi di sopra.
Forse era meglio quando si stava peggio? Devo forse pensare (mi viene da vomitare) che risulta più serio un governo con Berlusconi e Bossi? Questo dovrebbe far riflettere sul fatto che la classe politica Italiana ha toccato il fondo, ci vuole rinnovamento, che ne so Andreotti, Cossutta, giovani figure emergenti...a è vero, i giovani ed il rinnovamento dovrebbero essere Veltroni e Fini. Certo meglio di prima, ma parlare di giovani....
Amaro ciao

2007-03-22 20:58:27 · answer #1 · answered by Vadinho 4 · 3 2

trattando coi terroristi abbiamo fatto una figuraccia

2007-03-23 03:31:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

io non so se siamo andati oltre ma mi indigna lasciare tutta l'operazione dipolomatica ad un tizio che diplomatico non è e che non fa parte di nessuna istituzione pubblica. . .

Emergency deve decidere se essere un soggetto politico o una ONLUS. . .

Io la penso così !

2007-03-23 03:51:00 · answer #3 · answered by Gigi C. 5 · 3 1

non sono assolutante d'accordo con quello che è stato fatto. non si può scendere a compressi con i terroristi, a questo punto abbiamo paura di loro? e questo quello che vogliono dirci agendo così?
e cmq per l'autista che è stato ammazzato non è stata spesa una parola...... sono sempre più confusa! non so se è giusto tener conto del fatto che salvando una vita ne abbiamo messe a rischio chissà quante per liberare i terroristi!

2007-03-23 03:51:06 · answer #4 · answered by Noemi 5 · 2 1

penso che abbia fatto molti errori

2007-03-23 03:47:22 · answer #5 · answered by chitas86 2 · 2 1

Sì, secondo me è andato oltre il lecito, è da irresponsabili salvare una vita famosa e mettere a rischio quella di tanti altri anonimi.

2007-03-23 04:09:17 · answer #6 · answered by claudia c 5 · 2 2

Il mio pensiero parte dal fatto che credo ci sia una netta differenza tra ostaggio e "persona che se le cerca"....nel primo telegiornale in cui hanno citato il caso Mastrogiacomo hanno anche detto che era stato avvisato di non entrare in territorio talebano poichè avrebbe rischiato il sequestro (notizia fatta misteriosamente sparire nei tg successivi)...da me si dice uomo avvisato....mezzo salvato!
A parte questo il tg non ha mai dato informazioni reali e concrete sul sequestro e consecutivo rilascio...si, hanno parlato tanto ma non hanno detto praticamente nulla di quanto abbiamo pagato, in termini economici e di alleanza (riguardo il rilascio di criminali).
Come hai detto tu le "informazioni insicure" che abbiamo sono solo quelle che a parer mio già sono gravissime...come fidarsi del governo se non c'è la completa trasparenza neanche con il suo popolo?!

2007-03-23 03:38:28 · answer #7 · answered by stellina*** 6 · 1 1

ma che ne sappiamo noi, di come sono andate le cose
veramente? ha un certo senso però chiedersi perchè
il governo afghano avrebbe dovuto liberare 5 terroristi
pericolosi per fare un piacere al governo italiano, contro
la volontà del padrone americano? non dimentichiamo
che il presidente Karzai è un ex-dipendente della Unocal,
la ditta che si sta occupando del gasdotto.....

2007-03-23 03:47:59 · answer #8 · answered by mud&honey 1 · 1 2

Ciao...io credo che questa volta abbiamo combinato un bel casino o meglio hanno combinato...solitamente, anzi sempre, non sono favorevole alla filosofia americana (dei politici ovviamente) non perchè sia di destra o sinistra ma semplicemente perchè avendo studiato con impegno la storia e avendola assimilata ho tratto le mie conclusioni..Io trovo che i giornalisti, i soldati e chiunque altro trovi lavoro remunerato in guerra e sceglie di andarci consapevole delle conseguenze in casi come quello di Mastrogiacomo non è una vita umana innocente da salvare nel senso che non è un civile capitato lì per caso ma un uomo che in un complesso come la guerra ha scelto di rischiare e quindi ..................
trattare con i terroristi è sbagliato, non c'è dubbio e siccome molte persone muoiono "gratis" per quale motivo un uomo consapevole vale tanti soldi e tanta immoralità per il rilascio dei talebani.?..credo che abbiano tradito e finalmente ammesso che i motivi per i quali è nata questa guerra non è la lotta al terrorismo ma altro..o forse i nostri politici non sanno fare il loro lavoro?????

2007-03-23 03:47:12 · answer #9 · answered by spiale8 2 · 1 3

Non giudico il governo, giudico quelli di destra come te che si ostinano ha criticare il governo attuale su questo punto quando quello precedente, di destra, ha pagato per la sgrena e le due simone.

Basta adesso o diventera' il caso piu' importante del secolo?

Mi da semplicemente fastidio che questo fatto venga strumentalizzato dai signori di DX quando il governo precedente ha mantenuto la stessa linea e gli stessi signori di destra ne si sono indignati ne hanno fatto troppe domande.

Come vedi, differentemente da come dici, sei fazioso non ho mai detto di non considerare i diritti umani e di non essere dispiaciuto della morte dell'autista e certamente non sono felice sapendo che 5 terroristi sono a spasso ho detto, E TE LO RIPETO, che mi fa schifo che questa notizia sia strumentalizzata (in questo caso dai signori di DX) hai capito ora?

2007-03-23 03:29:30 · answer #10 · answered by bowman900 3 · 1 4

fedest.com, questions and answers