adottare un bambino è la cosa più bella che una coppia possa fare nella sua vita .
io ho tre bambini ancora piccoli ,però l'anno passato mi sono rivolta a degli assistenti sociali per ospitare un bambino biellorusso nella stagione estiva.
é arrivato vladimir è stata una gioia poter aiutare quel bambino fargli conoscere un mondo nuovo ,un mondo fatto di serenità e amore, lui era felicissimo e noi anche .
non so se avere un bimbo in affido sia uguale di adottarlo (come emozione intendo) ma per me è stata l'esperienza più bella del mondo .
Spero che quest'estate il mio bimbo possa ritornare qui in italia , purtroppo non posso nemmeno fare domanda di adozione perchè ha dei genitori ,che anche che se ne fregano di lui ci sono.,spero solo che imparino ad amarlo e lo tolgano al più presto dall'istituto dove lo hanno portato.
2007-03-22 20:38:50
·
answer #1
·
answered by sorellina 4
·
2⤊
0⤋
Mia sorella ne ha adottato tre, tre fratellini... un gesto che mi lascia perplesso... ma che ha in se' tanto amore...
Io personalmente non so se lo farei... mi piacerebbe averne uno (o più) mio, ma del futuro non si può sapere.. magari un giorno vi scriverò che ho adottato un piccolo orfano...
Ah, io una sorta di adozione l'ho fatta, ma a distanza tramite associazioni umanitarie... non conta, vero???
2007-03-23 04:50:51
·
answer #2
·
answered by LFK 7
·
0⤊
0⤋
Io credo che sarebbe una gioia immensa ma purtroppo in italia esiste un iter troppo difficile...
2007-03-23 04:20:30
·
answer #3
·
answered by dannata 4
·
1⤊
1⤋
ammiro Rita per quello che ha fatto,io ne ho 2 e sinceramente se avessi spazio e soldi mi piacerebbe adottarne anche 3 non ho mai pensato di non voler bene a 1 bambino non mio anche se mio marito più razionale (quando ne parlavo)non era molto convinto purtroppo in italia appunto funziona da cani la cosa,l'età non avrebbe importanza certo più grandi sono più la cosa è difficile ma non impossibile mi piacerebbe prendere dei fratelli o sorelle in modo non vengano divise nella vita poi mi piacerebbe unire al tutto cani gatti ..............Se uno ha amore da dare non fa distinzioni a chi darlo,il fatto di non averlo partorito non cambia niente (anzi meno dolore),è come lo cresci che fa la differenza!
2007-03-23 04:39:27
·
answer #4
·
answered by Maria 6
·
0⤊
1⤋
io 10 anni fa lo stavo per fare...dopo tantissimi tentativi andati a buca( visto che non c'era verso di rimanere incinta) ero disposta all'adozione pur di non rimanere senza un figlio!!!!!
l'unica cosa che non mi era piaciuta che dovevamo prendere bimbi di 5-6 anni...e noi preferivamo certo un neonato per poterlo crescere al nostro modo mentre invece così era più difficile da crescere.....poi come di incanto sono rimasta incinta( con aiuti ormonali) e da li mi sono fermata ed ho atteso la nostra splendida bambina!!!!ora é rimasta figlia unica .......però e la nostra regione vita!!!! ciao
2007-03-23 04:09:46
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
0⤊
1⤋
Devo dire che l'adozione di un bambino la prendere in considerazione, forse egioisticamente, se non potessi averne di miei.
Se ciò accadesse, lo accoglierei come fosse mio e credo che l'amore che sarei in grado di donargli sarà immenso e profondo...
2007-03-23 03:37:17
·
answer #6
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
1⤋
sinceramente non ho mai preso in considerazione la cosa, non avendo una fidanzata definita. adottare un bambino ci penserei se io e lei entrambi d accordo, per garantire una crescita normale al bambino/a, e comunque è un percorso lungo e difficile, almeno in italia.. una coppia che conosco lo ha fatto, nonstante fossero benestanti e premurosi è stato lungo e costoso...
2007-03-23 03:28:02
·
answer #7
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
1⤋