English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Raccontate aneddoti e tutto quello che succede dentro a un carcere, se esiste anche li una gerarchia ,come sono le guardie ecc..

2007-03-22 18:28:13 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Bene io ci sono stato..non da detenuto perfortuna..ma da volontario, da ragazzo libero che entra a conoscere una realtà diversa..dalla propria libertà sprecata davanti alla televisione, davanti al computer, in alcool e droga..ho scelto di vivere un giorno..un pomeriggio..con altri studenti come me.. Cosa vuoi sapere delle possenti mura?? Dei cancelli che chiudono anche i sorrisi?? Cosa vuoi sapere se esiste una gerarchia o esistono delle persone?? O ancora cosa ci fanno i poliziotti?? Vuoi sapere che hanno solo un'ora d'aria al giorno per poter assaporare un po' di libertà,di dignità, di umanità..o vuoi sentirti dire delle gerarchie??
Dentro i carceri ci sono delle persone che hanno sbagliato, che hanno peccato, che hanno sprecato la propria libertà e si trovano lì..ad espiare le proprie colpe a capire gli errori commessi e a cercare di superarli, di cambiare..di rimediare.perchè tutti siamo esseri umanii tutti sbagliamo..ma abbiamo bisogno di una chanche...
Caro/a ragazzo/a non porti la domanda c'è una gerarchia..gli anneddoti e quello che succede..pensa piuttosto al perchè, al motivo, alla situazione che li ha spinti e che li ha portati dietro alla sbarre..a enormi muri in cemento armato..sorvegliati a vista dalla polizia..non pensi a questo?? O solo a cosa succede??
Forse è vero c'è gente che merita di stare dentro per quello che ha fatto e forse non cambierà..ma c'è gente che può,che vuole cambiare..che vuole ritornare a vivere..forse questo dovrebbe interessarti di più delle gerarchie..!!
Le guardie sono persone che lavorano per sorvegliare queste persone ma allo stesso tempo cercano di rendere le cose più facili per entrambi..senza però perdere di vista il loro compito...sono poliziotti..armati..attenti...con le p***e di ferro come si direbbe dalle mie parti...ma sono prima di tutto uomini..essere umani..se una guardia è più severa o meno, che è più o meno affabile...è dato dal fatto che sono uomini.e questo conta di più del come sono...o delle gerarchie!!
Io ti do' un consiglio..parlane con associazioni che promuovono progetti carcere-scuola (se studi ancora e sei maggiorenne) e vedrai di persona quello che c'è dentro anche se solo per quella loro ora d'aria....Non domandarti ci sono gerarchie..cosa succede..anneddoti...le guardie... Domandati "quanto vale invece la libertà??".. Credimi ne vale la pena...

2007-03-23 06:52:41 · answer #1 · answered by Niky 4 · 0 0

Nn c sono stato molto tempo. 2 giorni in un carcere minorile a napoli, avevano sbagliato xsona!
L'assassino nn ero io!
muahahahhahhaahh

2007-03-22 18:55:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

In galera porta un giornale, da bere e anche la frutta.
Mi raccomando non portere le banane perchè li ce ne stanno a volontà.

2007-03-22 20:01:13 · answer #3 · answered by artistadelferro2000 1 · 0 0

ti invito a leggere :reclusione volontaria di R. Curcio,ed. sensibili alle foglie

2007-03-22 19:17:26 · answer #4 · answered by bellambriana2003 3 · 0 0

fai una esperienza personale, sarà meglio di mille racconti

2007-03-22 18:57:08 · answer #5 · answered by jeff 5 · 0 0

essendo sposato potrei anche spiegartelo, ma perchè farti evitare questo dispiacere.....provalo anche tu poi tra 40 anni ci risentiamo....la vita è tutta un carcere.....stammi bene novello ergastolano.

2007-03-22 18:49:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Spiacente,non ci sono stato ancora!°

2007-03-22 18:49:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers