Questo eterno balletto dei sinistri contro i destri e viceversa è un esempio penoso della pochezza di argomenti, che oramai sono rimasti come frecce di un arco senza corda...
2007-03-22 14:19:00
·
answer #1
·
answered by tritaball 5
·
5⤊
0⤋
Io non riconosco proprio nulla, la mia nazione non ha alcun interesse a stabilire né rapporti amichevoli, né di favore, né di collegamento di alcun genere con i terroristi. La mia nazione, al pari delle altre nazioni occidentali i terroristi li combatte, almeno finché non depongono le armi.
Nazionalismo sarebbe questo? Nazionalismo sarebbe essere antiamericani contro questo governo e lasciarci invadere da milioni di immigrati? Nazionalismo sarebbe quello di dare adito ad una scuola ed una cultura, che non riconosce in nulla la nazione italiana? E poi si meravigliano se escono fenomeni secessionisti in alcune regioni d'Italia.
Hanno per decenni detto che il Risorgimento è stata una furbata dei Savoia contro le popolazioni locali che stavano tanto bene sotto i potentati locali (una favola guardate, basta leggere i documenti dell'epoca), dimenticando il lavoro svolto dalla classe liberali, da Cavour, da un repubblicano certo non di destra come Mazzini, che però sapeva cosa era giusto fare, da un socialista come Garibaldi, che ha combattuto ovunque ci fosse una battaglia che ritenesse giusta, ma ha sempre anteposto l'Italia a tutto. Questi erano "nazionalisti", pur senza essere fascisti, visto che per tanti sinistrati le due cose sono identiche. Purtroppo vi sbagliate, i veri patrioti sono nati molto prima del fascismo, sono nati in secoli di cultura e destini comune e come liberali sono riusciti finalmente a scrollare di dosso il dominio straniero e dei tiranni locali cui importava solo fare la bella vita mentre il popolino viveva in angusti confini a fare la fame.
Io sono Fiero, di essere liberale e patriota italiano senza essere fascista, ma certo non c'è NULLA di nazionalistico nell'attuale antiamericanismo della sinistra, solo un pregiudizio di tipo razzista e una certa invidia verso chi ha creato un paese grande e potente, il quale ha avuto la grande colpa di abbattere l'unione sovietica, vero regno della democrazia, ahah, sì nei campi di concentramento in siberia e con le condanne a morte per gli scioperi.
Ma non fatemi ridere.
2007-03-22 23:31:29
·
answer #2
·
answered by Gabriele B 3
·
3⤊
0⤋
Sono d'accordo con le due risposte precedenti
Noi italiani dobbiamo smetterla con la tifoseria mediocre da stadio usata per la politica.
Infatti questo denota la pochezza di argomenti.
Mi sembra giusto che visto che hanno fatto di tutto per salvare Mastrogiacomo sia data la stessa possibilita' a chi avendo un parente rapito si ritrova con i conti in banca chiusi e dunque nell'impossibilita' di volere o non volere pagare un riscatto.
Insomma che la legge sia uguale per tutti,ma non meravigliamoci se hanno portato a casa il giornalista,lo volevamo morto forse??
2007-03-22 21:33:16
·
answer #3
·
answered by Big Fat Mama 5
·
3⤊
0⤋
noi italiani dobbiamo imparare a non usare la politica come che sia tifo calcistico , siamo obbiettivi se il governo fa una ca...ta bisogna riconoscerla e non fare paragoni con governi passati, perche pure che fosse le caz...te non si ripetono
2007-03-22 21:27:58
·
answer #4
·
answered by anvedi 3
·
3⤊
0⤋
Sono d accordo con le due persone che mi precedono.
2007-03-22 21:31:23
·
answer #5
·
answered by Xantias 4
·
1⤊
0⤋
concordo anch'io con le prime risposte..
perchè ogni critica al governo la prendete come una questione politica ed ideologica da difendere ad ogni costo?
sono contrario a venir a patti con i sequestratori di ogni genere e nazionalità..che sia un governo di destra o di sinistra...non per una questione politica ma perchè è l'unica arma che combatte questo fenomeno...infatti in Italia il sequestro di persona è quasi scomparso da quando hanno introdotto il blocco dei beni dei parenti...( ti ricordo che per questo tante famiglie hanno sofferto e perso o rischiato di perdere i loro cari...ma grazie a loro se ne sono salvati centinaia)
2007-03-22 23:15:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao,
Noi ci lamentiamo spesso dell'Italia...ogni cosa che si fa da noi fa schifo mentre tutto quello che si fa all'estero è sempre più bello,più utile,più tutto.
Io non sono antiamericano però ci vuole anche un minimo di nazionalismo prima di tutto.
Molti non saranno d'accordo ma l'Italia ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto...io ne sono orgoglioso! Ha dimostrato a tutti noi italiani che abbiamo uno stato a cui interessano i suoi cittadini e non ci lascia nelle mani di chissà chi solo per non "sfigurare"davanti agli altri o per seguire regole imposte da altri. Una volta tanto l'Italia ha tirato fuori le palle e anche dopo le critiche non ha chiesto scusa a nessuno...e per cosa si dovrebbe scusare?per aver salvato la vita a un suo cittadino?
Poi ora tutti dicono che abbiamo fatto una figuraccia e perso credibilità a livello internazionale...dicono che abbiamo liberato i terroristi...ma mica stavano prigionieri da noi i 5 liberati...noi abbiamo chiesto al governo afghano se potevano liberarli e loro hanno detto si...
Proviamo a chiedere alle famiglie americane,inglesi ecc a cui hanno rapito un parente o un amico e il loro stato lo ha lasciato là a farsi uccidere da quelli che cosa ne pensano del nostro comportamento!
Abbiamo dimostrato di essere uno stato moderno e civile e anche gli USA prima di criticare dovrebbero ricordarsi delle loro figuracce.
Perchè non gli ricordiamo di quando il Mullah Omar è fuggito a bordo di una motoretta e la loro "perfetta-efficiente- ultratecnologica" intelligence non si è accorta di nulla e non è stata in grado di fermarlo??qst è una figuraraccia...non la nostra!
Poi basta a dire che è colpa del giornalista se l'hanno rapito...lui era lì per fare il suo lavoro ed è grazie anche al suo lavoro che noi la mattina troviamo in edicola i giornali che ci informano di certi avvenimenti...ognuno fa il proprio lavoro...come siamo tutelati noi se cadiamo dalle scale dell'ufficio la mattina lui è stato tutelato perchè è stato rapito.
Certo l'Italia fa tante cazz...ate ma quando fa qcs di buono almeno riconosciamolo!
Ultima cosa...a chi dice che si sono interessati solo perchè lavora per repubblica...ma che stai dicendo?????
Io quando c'è stato l'11 settembre ero in USA e mi ha chiamato direttamente l'unità di crisi della farnesina per accertarsi che stessi bene e che non mi fosse successo nulla. (quando ha chiamato io ero a scuola e non si sono accontentati delle informazioni avute da altri...hanno richiamato ancora perchè volevano ASSOLUTAMENTE parlare direttamente con me)
E,come ha chiamato me,ha chiamato anche gli altri personalmente quindi prima di scrivere cazz...ate informati!
2007-03-22 23:14:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
le cavolate le hanno fatte a destra come le fanno a sinistra...su questo non ci piove...io critico l ultimo fatto accaduto come critico gli altri in precedenza.....se rapiscono uno in italia lo stato blocca i conti dei parenti così che non possano pagare per la tua liberazione e poi lo stato paga o fa liberare terroristi per salvare uno che di sua spontanea volontà è andato in afganistan....perchè se vai sul campo fai piu soldi e carriera velocemente...ma dai è da stupidi io credo....io nelle mani dei terroristi non ci sono e non ci sarò....perchè non sono così stupida da andare dove c'è il rischio che mi rapiscano...per fare cosa poi???nemmeno aiutasse la popolazione...
e che cavolo poi metterla sempre sul divario destra/sinistra.....si sa le ca z z a te le fanno da entrambe le parti.....io condanno le azioni sbagliate di tutti.....
ma non si può dire che con sta mossa si siano trovati!!!
e poi hanno salvato la vita di un concittadino...perchè lavorava per repubblica......se avesse fatto il muratore fidati che ci sarebbe scappato il morto piuttosto...
poi obiettivamente non si puo trattare con i terroristi...la sluzione è che non vada più nessuno la a parte i militari.......se capiscono che rapendo uno ne liberano 5 ... vengono a prenderci qua!!
2007-03-22 22:14:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
prima di tutto il governo italiano ha fatto quel che e giusto per liberare Mastrogiacomo..una vita umana italiana vale piu delle critiche della destra che avrebbe lasciato morire l'ostaggio italiano pur di fare piacere agli USA..secondo me il governo Prodi sta cercando di ridare credibilita a l'Italia e spero che ci riesca..basta che Berlusconi e la sua banda lascino in pace il governo che sta lavorando a tutti i livelli bene a prescindere della sinistra o la destra nazionale!!!!
2007-03-23 02:09:42
·
answer #9
·
answered by imad masannat 3
·
0⤊
1⤋
Oddio! Tratta anche con Bush e con Olmert, più terroristi di loro!
2007-03-23 01:22:00
·
answer #10
·
answered by tamino44 1
·
0⤊
2⤋