English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io sono stato per un anno volontario nella croce rossa ed è stata un'esperienza stupenda.Ho sofferto molto a vedere gli altri soffrire, ma sapere di aver dato una mano a chi stava male ed aver contribuito ad aiutare gli altri mi inorgoglisce e mi riempe di gioia.

2007-03-22 13:15:47 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

8 risposte

Nn credo che nella mia vita ci sia stato un gesto per cui io mi debba sentire un'eroina o una persona buona...Ci sono dei gesti quotidiani che mi fanno star bene me x prima quando li compio, come cedere il posto sull'autobus o in metro ad un anziano...sorridere ad un bambino...chiacchierare con le persone che ne hanno bisogno come gli anziani...dare una spalla ai miei amici...ringraziare mia madre per quello che sta facendo..insomma magari nn avrò fatto nulla di trascindentale...ma quello che mi capita di fare ogni qual volta che sento sia giusto e bisognoso, mi far star bene...
Ciao faciolaus!!!

2007-03-26 03:06:47 · answer #1 · answered by ^_^So^_^ 5 · 1 0

sarò sincera...il più bel gesto credo finora di averlo fatto per me stessa. dopo anni e anni di male che mi sono fatta e che ancora un pò mi sto facendo senza mangiare, ho deciso di iscrivermi ad un corso di teatro sperimentale...bè mi si è aperto un mondo dove sono totalmente me stessa, dove non sono giudicata in base ai pochi chili cui sono arrivata o in base a certe follie che ogni tanto faccio.....ho scoperto un talento che neppure sapevo di avere, ho imparato ad AMARE qualcos'altro che non siano le ossa che fuoriescono, sto crescendo....ho scelto il teatro-terapia. da sola un giorno ho deciso di cambiare. adesso mi sento un pò più forte e pronta a dare una mano agli altri

2007-03-22 20:32:37 · answer #2 · answered by valigaia83 5 · 2 0

Non ho fatto grandi bei gesti nella vita.Tutto ciò che faccio ogni giorno lo faccio con amore pensando al benessere altrui.Piccoli gesti quotidiani con amorevole gioia.

2007-03-22 21:22:14 · answer #3 · answered by tascapano luigi 7 · 1 0

ciao amichetto!
avevo 9 anni e stavo facendo una gara di ginnastica. premetto non per modestia che ero molto brava e quella fu una delle prime gare che vinsi. a gareggiare con me c'era anche una ragazzina down che si era "innamorata" di me, e ogni volta che finivo ad un attrezzo lei veniva lì e mi diceva che ero bravissima, il suo idolo e voleva essere come me, e che voleva che l'allenassi. era dolcissima e a prescindere dal fatto che fosse down mi fece una tale tenerezza che quando fui premiata con la coppa e andammo a cambiarci gliela diedi senza pensarci due volte e le dissi che lei in realtà era già più brava di me solo che io ero "famosa" e i giudici erano stati di parte!!!! che bugiarda!! però non sapevo che altro inventare!
insomma avevo sempre nove anni!!!

2007-03-22 20:27:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Anch'io sono uno che ha fatto volontariato e a cui piace fare sempre buone azioni...però bisogna pensare sempre che il gesto più bello dobbiamo ancora farlo

2007-03-23 13:46:15 · answer #5 · answered by hercules 1 · 0 0

Non so' sè rientra nei bei gesti,ma chissa quante persone l'avrebbero fatto.L'anno scorso scendendo dalla macchina mi sono trovata ai miei piedi un portafogli,l'ho aperto x vedere a ki appartenesse ed ho visto ke c'erano tanti soldi dentro.Credimi in quel periodo ne avrei avuto proprio bisogno!ma l'ho consegnato al proprietario senza esitare.Ah domenica ho dato un pannolino ad una zingara x suo figlio,che c'é di stranoooo!ne avevo solo 2 e sarei rientrata la sera a casa.Ma mi son detta facciamo uno ciascuno poi magari io li compro!

2007-03-23 08:33:14 · answer #6 · answered by giusyevaleria 1 · 0 0

non credo esista UN più bel gesto...
credo che in ogni momento della nostra vita possiamo fare qualcosa di speciale....
sorridere per esempio.....
cedere il posto in autobus
correre da un'amica che sta male
non aver paura ad esprimere i nostri sentimenti alle persone care
dire grazie
non ignorare il barbone che tutte le mattine vedi all'angolo della strada
aiutare un anziano in difficoltà con la busta della spesa
non trattare male nessuno anche se abbiamo un diavolo per capello
cercare di dare il emglio di noi dovunque ci troviamo e qualsiasi cosa stiamo facendo
indipendentemente se facciamo volontariato o se lavoriamo in posta
io credo che possiamo riempire le nostre giornate di più bei gesti...non uno solo

2007-03-23 05:20:48 · answer #7 · answered by rosanna 3 · 0 0

come ti capisco!io ho fatto un'esperienza simile alla tua solo nn nella croce rossa!ora sto facendo delle azioni di volontariato con la mia parrocchia portando pasti ai senzatetto e facendo doposcuola e attività creativa x i bambini "a rischio" del mio quartiere!faccio anche parte dell'enpa! patrete pensare ke faccio tutte queste attività per farmi "bella" per mettermi in mostra,ma nn è così!la cosa ke mi spinge a fare tutte queste attività è un forte amore ke provo verso queste persone che nonostante vivino in restrittezze guardandoli negli occhi vedo il vero attaccamento a quella vita ke ogni tanto si disprezza! baci!

2007-03-22 20:25:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers