Non ho avuto modo di vederla... Se queste sono state le affermazioni di D'Alema forse si capisce perché vuole aprire un "tavolo della pace" con i talebani....Non sa chi siano evidentemente. Ma ironia a parte, è francamente imbarazzante e fuori luogo che un esponente del governo (di qualunque appartenenza politica) possa fare simili affermazioni.Che i talebani non fossero pericolosi è altrettanto sconcertante...Si potrebbe dire "meno importanti" ma se erano in carcere non avranno rubato le caramelle ed i "metodi democratici" dei talebani sono conosciuti da tutti. Basta leggere sui giornali per capire che non sono personaggi "minori" anzi...
Ustad Yasir > capo del dipartimento culturale dei talebani
Mufti Latifollah Hakimi > ex portavoce
Mansur Ahmad > il fratello del mullah Dadullah
Hamdullah e Abdul Ghaffarei > due comandanti
Qui non si sta affermando che Mastrogiacomo non andasse liberato ma si discute sul "metodo". E' il metodo che è condannabile e crea presupposti per altri situazioni simili a quella del giornalista. Non si attacca l'uomo ma il metodo, perché non lo si capisce? E poi quale senso ha, denigrare la trasmissione? Stiamo discutendo dell'esternazione di D'Alema, atteniamoci al suo commento.
Ciao
2007-03-22 21:44:51
·
answer #1
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
0⤋
Ciao, il programma mi fa ridere, ma posso rispondere.
Certo che lo sa , dicono che fossero 5 ma sono almeno il doppio, D'Alema farebbe bene a non prendere la febbre politica del murtadela, ma il loro credo è quello dire menzogne per non aver responsabilità, sempre questa al momento giusto scaricata sugli altri.
Bella figura che ha fatto come uomo e come politico, e ha fatto fare una figura del besciamella anche all'Italia.
C'è solo da vergognarsi di essere governati da persone del genere.
Ciao
2007-03-22 20:02:03
·
answer #2
·
answered by megaries_1 6
·
3⤊
1⤋
Inutile dire la ridicolaggine della situazione, la cosa peggiore è che non possiamo riderci sopra, in quanto ancora ci siamo in mezzo.
Ma questi lor signori, che parlano tanto di trattare, vorrei proprio sapere nel caso non fossero stati gli amatissimi talebani o arabi o nigeriani, cui tutto è permesso, sono sempre giustificati, ma gli americani a rapire un giornalista. Allora sì, che questo popolo di finti pacifisti impugnerebbe fucile ed elmetto (o forse è meglio dire che lo farebbe impugnare ad altri, della serie armiamoci e partite) e chiederebbe a gran voce un'azione militare per liberare gli ostaggi, anche se sapesse che significherebbe mandare al massacro chiunque, visto che gli americani sono un po' meglio armati e organizzati dei talebani, e per fortuna.
2007-03-22 23:20:58
·
answer #3
·
answered by Gabriele B 3
·
1⤊
0⤋
nn è credibile ...questo governo nn lo è mai stato troppi gruppi e troppe ideologie contrapposte messe insieme in un insalatona mista per far numero e prendere voti....
2007-03-22 20:10:01
·
answer #4
·
answered by michela PROTESTO 5
·
2⤊
1⤋
In che mani siamo capitati.
2007-03-22 19:58:02
·
answer #5
·
answered by Kat 5
·
2⤊
1⤋
perchè non lo mandiamo dai talebani????
2007-03-23 09:39:22
·
answer #6
·
answered by farfalla 5
·
0⤊
0⤋
concordo con smanettatore...
ma allora dovremmo metterci anche nei panni delle famiglie delle vittime di questi signori..ed anche in quelle future... siamo sullo stesso piano di dolore....
ma la famiglia di Mastrogiacomo è una quelle delle vittime potrebbero essere anche centinaia..
per cui a parità di principio dovrebbe valere la riduzione del danno..
ed aggiungerei qualcosa alla menzogna di Dalema.....anzi fossi stato Vespa glielo avrei chiesto...
ma se non erano pericolosi..
allora perchè li hanno voluti (con questi mezzi) liberi..
per farsi una partita a calcetto?
2007-03-22 22:14:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In tutta questa storia c'è un piccolo particolare che non mi torna: come mai il governo blocca i conti bancari dei famigliari dei rapiti in Sardegna perchè pagare è controproducente e poi in prima persona paga e libera delinquenti Talebani (ovviamente non pericolosi, erano 5 furieri).
Bell'esempio di coerenza...
2007-03-22 21:04:09
·
answer #8
·
answered by tritaball 5
·
0⤊
0⤋
Io consiglio a tutti quanti di leggere l'articolo di Vittorio Zucconi sulla Repubblica di oggi per capire ciò che veramente è successo, la ragione della "finta" indignazione americana e tutto il contesto in cui questa vicenda si è svolta. Certo, si dirà, Zucconi scrive su Repubblica. Ma chi appena lo conosce un po' ed ha letto anche pochi suoi articoli, sa che Zucconi è estremamente lucido, severo con il governo, l'opposizione, l'America in cui vive da anni e che conosce profondamente, saprà che è uno che non fa sconti a nessuno. Quindi, per favore, leggetelo, ma tutto, senza estrapolare solo un pezzo qui e l'altro lì.
2007-03-23 03:52:07
·
answer #9
·
answered by iretos 7
·
0⤊
1⤋
D'Alema non è una persona politica che mi piace. Mi piaceva di più con i suoi Fù Fù, almeno quelli gli riuscivano bene. Mi auguro che si dimetta, non è solo colpa sua..... poverino.
2007-03-22 20:00:18
·
answer #10
·
answered by j.k. 2
·
1⤊
2⤋