English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti ragazzi ! Il mio TOTO' ha 4 mesi sta crescendo e vi vorrei porre una domandina ! Sono un antiquario e per motivi professionali giro in lungo e largo per l'ITALIA con la mia auto e con merce di valore. Secondo voi per motivi di sicurezza personale dovrei farlo addestrare ?
Io personalmente non so se potrei farlo in prima persona e poi il suo istinto è sufficiente o va stimolato ? Un esempio: mi fermo in autostrada presso un autogrill è notte e voi sapete che la prudenza di questi tempi non è mai troppa !
Cosa posso fare, lasciarlo in macchina pensando che fara' il suo dovere o rivolgermi ad un addestratore al quale sarei PERSONALMENTE contrario ? Grazie per i consigli che mi darete in proposito ! Salutoni dal mio TOTO' e VITO !!!

2007-03-22 12:03:23 · 8 risposte · inviata da 150giorni ! 3 in Animali da compagnia Cani

8 risposte

Secondo me se lasci totò in macchina ti rubano lui! i boxer cuccioli sono un amore ma non hanno l'aria aggressiva.
Detesto l'idea dei cani addestrati, se cerchi un animale come deterrente sarebbe meglio il pastore tedesco, ha uno spiccato senso della proprietà.
Fatti una buona assicurazione che copra anche i danni che il cane potrebbe fare alle tue cose, una pipì contro un trumeau durante un lungo viaggio può avvenire.
Goditi la strada col tuo amico e pensa ad un altro antifurto, bon voyage!!

2007-03-22 12:15:33 · answer #1 · answered by mammaoca 7 · 1 0

lascia perdere .. se non ha il carattere da guardia fai solo danni se invece è portato la guardia la fa da solo

2007-03-22 12:37:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Difficilmente pensandoci da te otterrai i risultati di un addestratore professionista. Dipende dalla qualità di sicurezza che vuoi ottenere dal tuo cane.

Sinceramente non ho capito quel pollice verso.

2007-03-22 12:12:31 · answer #3 · answered by Underwater 1 · 2 1

il mio si chiama Nathan e significa IL REGALO. siccome me lo hanno regalato ed è stato il regalo più bello che ho avuto ho pensato che gli si addiceva inoltre ho fatto molte ricerche in step with trovare un nome carino originale ma non troppo.. Ho un gatto che si chiama Artemide detto artèm. Ti piace il nome Eracle? Oppure Ascar..

2016-12-19 11:45:51 · answer #4 · answered by warfel 4 · 0 0

non ti preoccupare!! Puoi lasciarlo tranquillamente anke se non x troppo tempo..
I boxer in realtà sn + cani da difesa ke guarda, xciò è + facile ke difendano la makkina qnt c 6 dentro anke tu piuttosto ke il contrario, xò non credo ke tu debba ricorrere ad un addestratore!
Certe cose il cane le impara da solo crescendo e avendo 1 maskio penso ke non dovresti avere problemi..Se proprio vuoi stare sicuro forse è meglio ricorrere all'assicurazione sui beni! L'addestratore non serve, credimi...
Baci

2007-03-23 01:49:05 · answer #5 · answered by .....Melina... 2 · 0 0

Cm ti ho detto anche nell'altra domanda, sono talmente intelligenti che il padrone è piu che sufficiente per addestrarli, basta che "agisca" fin da subito....

E' molto protettivo come cane, in particolare nei confronti del "capobranco" e di quella che considera il suo territorio o proprietà....Per cui, basta che lo trasporti spesso in macchina, e vedrai che nessuno si potrà avvicinare!!!

Occhio però perchè sono cani che soffrono abbastanza il trasporto in macchina!

2007-03-23 00:55:25 · answer #6 · answered by brnmelzo 6 · 0 0

Ciao, sono d'accordo con buona parte delle risposte lette.
Sopratutto con quella che dice di lasciare crescere il cane e sperare che abbia di suo il senso della proprietà
Inoltre, so di persone che ci hanno rimesso pure il cane quando i ladri si sono decisi ad entrare in azione.
Se ti vogliono svuotare la macchina, e hanno deciso, non c'è cane che tiene, se reagisce ne paga magari anche le conseguenze.
Ciao Roberto Milano

2007-03-22 23:35:06 · answer #7 · answered by Narratore 2 · 0 0

Addestrare un cane alla difesa è assolutamente stupido oltre che controproducente. Ogni tipo di insegnamento va bene...tutti tranne quelli che stimolano l'aggressività. Ma farsi un'assicurazione no?? Non diamo ai cani dei compiti che non desiderano...per favore....

2007-03-22 13:00:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers