Ci sono passata il mese scorso in Marocco in una bellissima stazione sciistica sull'Atlante, dopo aver attraversato il passo coperto di neve, sotto il nevischio. Sembrava di essere in Svizzera.
Stavamo andando da Marrakech a Fes (dove era appena nevicato). E pensare che a Trento quest'anno non si è visto nemmeno un fiocco di neve.
Molto allegra la piazza di Marrakech, ci siamo stati per ben tre sere, ma perché due spremute d'arancia, meglio due té alla menta... Nei retrobottega abbiamo anche assistito alle partite di coppa, coi venditori che ci facevano da interpreti.
Tutti forniti di paraboliche, contrabbandate a buon prezzo nel possedimento spagnolo di Ceuta.
2007-03-23 00:40:18
·
answer #1
·
answered by beatrice giugno 7
·
3⤊
0⤋
sciare nell'alto atlante? perchè no. ma il marocco mi offre altre suggestioni.
pensa , alcuni anni or sono sono stao a mahamid (sud del marocco) tra dune e villaggeti di fango , ed ho visto un cartello stradale (messo sicuramente dall'ente marocchine del turimo) che raffigurava un improbabile tuareg su di un improbabile dromedario e la scritta era "timbouctou , 40 jours de chameau"
bene l'anno sucessivo era a timbouctou.
potremmo visitare compiutamente (no in due ore come proposto dai T.O.) la valle del draa, spingendoci dove raramente i turisti vanno.
poi se vuoi andiamo a marrakesh, nella piazza più turistica di tutto il nord africa. però ti offro datteri e latte.
ciao
claudio
2007-03-24 10:32:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Lo sapevi che In Marocco si pratica il sendboard?!?
Mi spiego... se hai una tavola da snowboard da cambiare, basta che applichi una pasta nella parte inferiore di essa (che si compra nei negozi di sport) , indossare costume o abiti leggeri e si può sciare sulla sabbia.... Proverò sicuramente il prossimo anno... Se puoi vai, il divertimento è assicurato!!!
2007-03-23 01:37:20
·
answer #3
·
answered by cancerina 2
·
2⤊
0⤋
Se vuoi andare a Marracash e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1bwCL
Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. La città rosa di Marracash è un oasi situata ai piedi delle montagne dell'Atlas nel Sud del Marocco, tra l'oceano atlantico e il deserto del Sahara. Come le altre città marocchine, la magia risiede proprio nella zona di Medina, la vecchia città con mura popolata da palazzi, ville e monasteri antichi.
È una citta meravigliosa ,cosmopolita, culturalmente raffinata e circondata da una baia verdeggiante, la città australiana si trova sulle sponde del fiume Yarra, da dove partì l’impressionante crescita della città. Melbourne non è una metropoli indistinta ma caratterizzata da diversi microcosmi, vere e proprie enclave cittadine dal fascino singolare, come il quartiere greco affacciato su Lonsdale Street, quello vietnamita a Victoria Street, quello cinese di Chinatown e quello francese di Collins Street.
2016-12-18 02:09:34
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
e perché no? magari fra qualche anno fanno come a Dubai, le piste da sci coperte, con la gente in tuta e quella fuori in canottiera.
sinceramente lo trovo esagerato e simbolo di questa epoca decadente.
ma se ci fosse un modo per sciare sulle dune del deserto, allora sarebbe più bello ed originale.
ma dopo, piuttosto che il succo d'arancia, mi berrei un bel té alla menta.
non sapevo si potesse sciare. bello, almeno si cambia un po'! poi visto sulle alpi non é nevicato molto...
rimango comunque per il té alla menta
2007-03-22 22:31:10
·
answer #5
·
answered by Ayahuasca 6
·
0⤊
2⤋
senti,..
io ho degli sci d'acqua, sto cercando un lago in discesa per provarli.. non è che in marocco ne trovo uno?
sennò fa niente, prendo solo l'aranciata..
2007-03-22 13:13:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
ma dai.. .scemoni
2007-03-22 12:06:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋