Ciao io ci credo già senza prove , anche se di prove ne dà molte il Signore anche tramite i miracoli, però sono una persona curiosa e se puoi vorrei ricevere la tua email ..grazie ciao
2007-03-22 20:39:31
·
answer #1
·
answered by primavera 3
·
0⤊
2⤋
Se tu potessi darmi la prova ne sarei felice. Io l'ho incontrato sulla via di Damasco. Il suo Spirito mi sostiene con i suoi doni. Ho avuto visioni celesti, ho visto la malattia, ho visto legioni possedere il corpo delle persone, e nel nome e nel sangue di Cristo con la potenza del Santissimo soffio di Dio ho visto compiersi miracoli e prodigi.
2007-03-23 04:53:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io ho la mia fede e credo in dio. Mi basta questo. Però vorrei sapere tu chi sei per potere dimostrare inconfutabilmente l'esistenza di dio quando per millenni filosofi e pensatori hanno dedicato la vita a risolvere questo problema senza successo: San Anselmo, San Tommaso, Guglielmo di Occam, San Agostino, Cartesio, Blaise Pascal, Kierkegaard, e portei andare avanti per ore...
2007-03-23 09:00:13
·
answer #3
·
answered by andytofting3 4
·
1⤊
0⤋
Non è per criticarti, ma in molti hanno provato a fornire prove dell'esistenza di dio, e non ci sono riusciti. Se tu ne hai formulata una, sarò lieto di leggerla, e se vorrai ti risponderò, anche se dovrai aspettare qualche giorno ( non voglio fare il prezioso, per carità...ti avverto solo che in questi giorni ho un poco da fare, almeno fino a giovedì). Se vorrai scrivermi, sei il benvenuto. Ciao.
2007-03-23 11:01:15
·
answer #4
·
answered by Avatar ® 6
·
0⤊
0⤋
inviamela subito!! voglio vederla!
2007-03-23 08:33:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo tutti.
il problema di fondo ,per mè è uno, la non conoscenza profonda di Dio e un rapporto sincero con lui, ad esempio nella sua Parola, intesa come BIBBIA.
premetto che, se si legge la Bibbia, si hanno molti riscontri dell ' esistenza di Dio ma, personalmente uno dei versetti che, mi ha fatto piu' rema nel cuore è mi ha dato la spiegazione a tutti i miei dubbi che avevo e nel aver passato molti anni della mia vita lontana da lui, è il seguente.
egli BUSSA ALLA VOSTRA PORTA E SE NOI GLI APRIREMO LUI ENTRERA' E CENERA' CON NOI.
ora questa frase risponde , a parer mio a tutto, ovvero traducendola:lui bussa (e non sfonda, pur essendo Dio e se vogliamo essendo il sovrano, potrebbe tranquillamente,ma non lo fà perchè è un Dio buono e non un dittatore, infatti ci ha lasciato il libero arbitrio) alla porta del nostro cuore e se noi decidiamo di aprirlo a lui, entrerà (nella nostra VITA) e cenera con noi ovvero, sarà li con noi nella nostra vita .
allora si che, si vedrà che lui esiste.
moto spesso ci parla ma, noi siamo a volte troppo presi dalla nostra vita che non lo sentiamo.
ecco il perchè ragazzi di tutto il male che esiste al mondo, stragi, tragedie ed ingiustizie perchè , sò di certo che ogni qual volta uno e dico solo uno di noi, soffre e stà male, dio è li, dietro al nostro portone chiso che, piange con noi, vorrebbe fare ma non può perchè non ha le chiavi del nostro cuore.
sapete Dio ci parla in tutte le manier, ed in ogni secondo della nostra vita.
Non sempre usa effetti speciali come la visione, la luce immensa che ci abbai oppure miracoli ecclatanti, anche se potrebbe, ma molto spesso, è umile, perchè ama che noi crediamo in lui, a prescindere.
lo fà ad esempio, mandandoti una persona nel tuo cammino che ti dà, proprio la risposta che, gli avevi posto anche se quasta non ti conosce,nel metterti in testa un versetto oppure facendoti aprire la Bibbia e leggere un punto che ti accorgi poi che, era quello che chidevi.
ha molti metodi, mettendoti la pace nel cuore anche quando, il medico ad esempio ti dice che tuo padre a tre giorni di vita,
perchè sai che non è cosi.
tramite i sogni e ATRI MILLE MODI.
E POI, TI ACCORGI COME O FATTO IO CHE, ANCHE QUANDO NON CI CREDEVO E LO ODIAVO,lUI CI è SEMPRE STATO NELLA MIA VITA e in quella della mia famiglia dietro alle quinte ma cera.
quante volte ora che lo so, mi sono soffermata a pensare e a rendermene conto, che mi ha salvato dalla morte, quante volte mio fratello con tutti gli incidenti che ha fatto, dove tutti si sono chiesti come ha fatto a rimanere in vita, lui cera e cosi via.
ora , per poterlo vedere e sentire , e capire che lui è un DIO ancora vivo, ragazzi bisogna conoscerlo e non come troppo spesso ce l' hanno descritti sin da piccoli e soprattutto parlare e pregare con lui ma non le preghiere pre stabilite tipo Padre Nostro o via discorrendo ma, dirgli come se fosse il vostro migliore amico (non perchè non le conosca visto che lui sà tutto di noi)le vostre di richieste, pensieri e sofferenze (ma solo perchè chiedendole, Sà che, ha il permesso per agire.)e tutto ciò và fatto per mezzo dell' unico suo tramite che abbiamo ovvero Gesu' Cristo (lo troverete citato nella Bibbia e non per mezzo di altri) e ragazzi vi assicuro che vi accorgerete che vi parla e come.
ciao e che Dio vi benedica tutti
2007-03-23 06:11:15
·
answer #6
·
answered by atosniky 3
·
0⤊
0⤋
Grazie ma ne ho già a sufficienza. Anzi, se vuoi te ne do io :D
Contattami pure dal mio profilo. ; )
2007-03-23 06:22:25
·
answer #7
·
answered by HK 6
·
0⤊
1⤋
Le prove dell'esistenza di Dio si notano chiaramente dalle cose che ha creato, per esempio noi, suoi figli che siamo dotati di sentimenti, di una coscienza, del bisogno spirituale, e poi l'universo, la fantastica natura, il mare la forza di gravità , ecc.ecc. tutto ciò non può essere nato dal semplice caso..... quindi la creazione dimostra la sua esistenza e i suoi sentimenti nei nostri confronti 1PT 5:7 "Egli ha cura di voi".
Quindi, Dio esiste, eccome, e si interessa di noi e ha un proposito meraviglioso per la terra e per tutta l'umanità . Il suo Regno.
La Bibbia abbonda di prove, e di profezie, molte delle quali si sono già adempiute. Tramite la Bibbia noi impariamo a conoscere Dio, qual'è il suo nome, Geova, quali sono le sue qualità , cosa prova per noi, qual'è la sua volontà e il suo proposito per la terra e l'uomo.
Davvero molto interessante la Bibbia è una guida che non ha uguali 2TIMOTEO 3:16,17 "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per INSEGNARE, per RIPRENDERE, per CORREGGERE, per DISCIPLINARE nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona"
e poi ancora SALMO 83:18 "Affinché conoscano che tu, il cui nome è Geova, Tu solo sei l’Altissimo su tutta la terra"
Quindi qualsiasi documento tu abbia, se non proviene dalla Bibbia non può essere attendibile.
ciao ciao
2007-03-23 04:31:09
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋