sarebbe col turbante a vita...
(sempre se gli lasciavano la testa per avvolgerlo)....
2007-03-22 10:08:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
forse dimenticate gli "inciuci" che sono stati fatti per due ragazze (ma forse era perchè erano con un'associazione religiosa?) o per tre poveri lavoratori che in realtà non si è capito cosa facessero da quelle parti (forse perchè facevano qualche lavoretto non proprio limpido per una multinazionale americana?) e per tante altre persone nel passato?
avete proprio la memoria corta!
agli americani non è piaciuto molto questo "inciucio" ma l'ultima volta in cui hanno messo il naso in una questione del genere, se non sbaglio, ci abbiamo rimesso un nostro agente, proprio per mano degli americani!
p.s. per cannella: per le due simone sono stati sganciati tanti soldi, il che forse è anche peggio.
i tre a cui mi riferivo erano quelli rapiti durante il governo berlusconi perchè considerati spie per conto degli americani.
uno fu ucciso e gli altri due liberati dopo una serie di "inciuci".
poi perchè parlate di terroristi, se lì c'è una guerra in atto?
e ancora, i terroristi di oggi non sono gli alleati di ieri, sia in afganistan per abbattere il governo filosovietico sia in iraq dove l'occidente ha dato soldi, armi e appoggio a saddam per sterminare i curdi. per non parlare di bin laden, ex socio d'affari della famiglia bush. e si potrebbe ancora continuare ...
2007-03-22 17:19:35
·
answer #2
·
answered by mb040555 3
·
8⤊
2⤋
Sarebbe ancora là a cucinare la bagna cauda per i talebani.
2007-03-22 16:50:57
·
answer #3
·
answered by giobonv5 3
·
6⤊
0⤋
Forse mi sbaglio ma se fosse stato dell'Eco di un qualsiasi paesino avrebbero iniziato a dire... già da poche ore dopo il sequestro, che l'eventuale suo sacrificio sarebbe servito al processo di pace.
2007-03-22 16:15:21
·
answer #4
·
answered by Monica84 3
·
7⤊
1⤋
dipende.....
da quale parte è schierato, l'eco di cuneo?
centrodestra o centrosinistra?
2007-03-22 17:30:40
·
answer #5
·
answered by mud&honey 1
·
5⤊
1⤋
Secondo me hanno fatto bene salvare la vita a Mastrogiacomo: quel giornalista mi è simpatico, anche perchè ha dichiarato di aver avuto paura e che non tornerà mai più in Afganistan ... un comportamento saggio dopo una simile avventura.
Per i tre del Niger, se la sono presa comoda, questo è vero, ma perchè erano stati rapiti in un paese che produce 2.500.000 di barili di greggio al giorno! E fra i migliori al mondo per grado di leggerezza ... Quindi non si poteva rischiare di fare passi falsi ... In Afganistan, invece, il ritiro dovrebbe essere imminente: probabilmente c'è più interesse nella ricostruzione del paese che non nelle risorse petrolifere di quella nazione.
Per i quattro italiani che lavoravano per la multinazionale americana (qualsiasi fosse il lavoro che facevano) il governo si è attivato per la liberazione, ma in modo più deciso quando uno ci ha lasciato "coraggiosamente" la pelle, e solo tre di loro si sono salvati.
Riguardo alla Sgrena e le due Simone, nessuna di loro ha la mia simpatia: hanno fatto un sacco di casino per la loro liberazione - manifestazioni e cortei in Italia, fior di milioni di euro spesi e via discorrendo, la Sgrena che si è profusa in filmati dove piangeva ed implorava di essere liberata - e una volta libere? Dichiarazioni da parte loro della serie "... torneremo lì perchè è una missione per noi ..." ... forse una missione per i soldi che incassavano ogni mese!
La Sgrena ci ha fatto pure la sceneggiatura di un film ... ossia il massimo del cinismo ed ipocrisia che una persona possa immaginare in una vicenda dove un essere normale cercherebbe solo di dimenticare ... come penso cercherà di fare Mastrogiacomo ...
Quello che io ho pensato assistendo alle dichiarazioni delle tre pulzelle è stato: perchè non sono rimaste con quei terroristi che loro - a giudicare da quanto hanno affermato sui media - tanto ammirano? Anzichè spendere tempo, denaro - un sacco di milioni di euro - e vite umane, quella di Calipari, potevano starsene beatamente con i terroristi che le avevano rapite! Anzi! Io avrei pagato per che se le tenessero per sempre!
La Sgrena nei filmati piangeva come una fontana chiedendo di essere liberata, ed appena è arrivata in Italia ha avuto la faccia di tolla da dichiarare che "... non erano terroristi ma gente che combatteva per la libertà del loro paese!!! ...".
Alla faccia di tutti i morti italiani in Iraq e Afganistan a causa di questi combattenti per la libertà!!!
Per quanto riguarda il giornalista dell'Eco di Cuneo ... probabilmente si sarebbero adoperati egualmente per la sua liberazione ... in cambio di Dui purun bagnà en tl'oli e un paio di tome di Lanzo ...
2007-03-22 23:19:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
avrebbero liberato solo un paio di terroristi...
ma perchè non rapiscono l'Annunziata???
2007-03-22 16:13:59
·
answer #7
·
answered by freddy 5
·
4⤊
1⤋
Sono perfettamente d'accordo con la risposta di Monica 84. Aggiungo che, forse, i giornalisti dell'Eco di Cuneo,avrebbero avuto un po' di più buon senso e non si sarebbero cacciati in un simile pasticcio.
x mb040555-Le ragazze non sono state scambiate con dei terroristi!
Con i tre tecnici sequestrati nel Niger, pure italiani, questo Governo se l'è presa comoda e solo dopo che ,qualche giornale si è fatto sentire. Sono tornati a casa dopo tre mesi.
x Hiram: Per favore, mi traduci la frase dialettale? Ho compreso solo " Le tome di Lanzo"
Grazie e ciao
2007-03-22 19:03:09
·
answer #8
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
4⤊
2⤋
ragazzi nn esageriamo!!!!! nn cominciamo a fare inutili supposizioni!!!! ricordiamo che cmnq i giornalisti che vanno in quei luoghi nn sono degli sprovveduti!!!!! e voglio anche aggiungere che spesso vanno pure a cercarsele le rogne!!!! quindi niente paura per i giornalisti di cuneo!!!!
2007-03-22 18:34:16
·
answer #9
·
answered by gionua 3
·
2⤊
0⤋
L'eco di Cuneo manda corrispondenti all'estero?
2007-03-22 18:27:49
·
answer #10
·
answered by amolapace 5
·
3⤊
1⤋