English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non so se è la categoria giusta però è una questione importante!..................cm faccio a sapere se sn una vera punk?????io nn voglio essere una finta punk e devo chiarirmi le idee su cs sn......se nn sn punk nn voglio andare in giro a dire ...sn punk e spacco il mondo...no io devo capire....ma cm fare???' plese ditemi cm'è una vera punk e così magari capisco se lo sn......please risp in tanti....e se avete altri modi per farmi capire se sn punk ...ditemelo ..ditemi ttt!!!!!!!!!!!!!!!!!rx rx please

2007-03-22 08:45:44 · 10 risposte · inviata da ioana b 2 in Società e culture Società e culture - Altro

qualcuno vuole dare risposte che mi possano aiutare????

2007-03-22 08:56:06 · update #1

io so cs è una vera punk ..***** ...è sl solo che nn voglio andare a finire cm certa gente ..che dice di essere punk sl perchè è una moda....perkè il punk nn è una moda!è UN MODO DI PENSARE,DI VIVERE,DI ESSERE!................ma sn confusa e voglio capire se io sn o nn sn una punk...perchè io voglio esserlo...ma essere vera e nn essere uan che segue la moda...io odio seguire la moda!

2007-03-22 09:24:04 · update #2

10 risposte

Ok, ti aiuto...( il sito è a questo indirizzo:

http://www.modatessuti.it/modapunk.html )




La moda punk, nasce dal movimento punk e si identifica fondamentalmente con il rifiuto dei canoni della moda stessa e delle regole; per questo motivo è assai arduo individuarne dei canoni fissi. La definizione stessa ha carattere di paradosso.

Caratteristiche:

La moda punk ("punk is attitude not fashion", "punk è un modo di essere, non un modo di apparire", recitava un motto degli anni '70) pur non avendo canoni stabiliti, viene comunemente identificata con l'uso di determinati abiti e stili. Lo stile naque prevalentemente in Inghilterra con gruppi come Sex Pistols che ne ispirarono l'intero movimento fino ad oggi, con le relative estremizzazioni ed evoluzioni. Solitamente, è composta da capi d'abbigliamento e accessori di prezzo economico, particolarmente resistenti e tipici delle classi medio basse, quali:

-Spike o Creste colorate.
-chiodo di pelle personalizzato con toppe, borchie e scritte.
-Anfibi o "All star Converse".
-braccialetti borchiati.
-orecchini, piercing, spille da balia spesso usate come -orecchini.
-catene di piccola dimensione al collo con un lucchetto per chiudere le estremità.
-tatuaggi.
-cinture borchiate o di proiettili.
-collari borchiati
-catene
-giubbotti jeans personalizzati.
-jeans attillati e spesso strappati e usurati, o "bondage trousers" (chiamati "Tiger") composti da stoffa tipicamente scozzese di diversi colori a quadri detta Tartan, o pantaloni mimetici, oppure pantaloni in pelle nera molto stretti.

Chi sono e cosa sono:

Gli Anarcho Punks e Crusters, ovvero i Punk attivi politicamente, e spesso sostenitori di ideologie quali Anarchismo, Vegetarianismo, Animalismo, Pacifismo, Ambientalismo ecc, si distinguono dai Punk che si ispirano al Punk 77, detti Street Punk, ovvero votati al chaos e disordine e senza una precisa ideologia politica. Essi quindi, assumono caratteristiche di abbigliamento leggermente distinte da questi ultimi, ad esempio non vestono abiti apparescenti e vistosi ma vestono di nero per contrastare il look colorato e variopinto degli "Street Punks", e nel caso in cui prediligano ideologie animaliste, non vestono indumenti in pelle, come chiodo, anfibi ecc...

Oggi Con la commercializzazione di alcuni generi punk all'inizio degli anni 90, come il Pop Punk o Punk Revival in genere, si è venuta a formare una schiera di appassionati dei sottogeneri piu commerciali e orecchiabili del Punk, ma non devono assolutamente essere scambiati per Punks, poiché vestono in modo differente e non ascoltano la stessa musica, anche se largamente ispirati in qualche particolare al movimento, spesso sono Skaters, politicamente indirizzati verso sinistra e spesso definiti Posers dai Punks. Vestono essenzialmente seguendo la moda dello Skater.

T-shirt e giacche in tessuti techno e/o impermeabili. Bomber molto pronunciati. Spille da balia o pins. Jeans particolarmente usurati o stracciati e larghi, militari, o pantaloni a quadri con attaccati portachiavi in metallo. Grosse scarpe da ginnastica Skater, in alternativa anfibi o le classiche "Converse All Star". Felpe con scritte di tipo Murales o elementi accessori sui generis. Piercing ed altro.

Il modo di vestire è caratterizzato dalla trasgressione dei canonici stili dell'eleganza e dell'appartenenza di classe che l'abbigliamento storicamente e socialmente implica. Al modo di vestire con scuciture e strappi, esagerando le occhiaie degli occhi con ombretti violacei o matita nera sfumata e in origine capelli tendenzialmente corti tagliati sfumati per dare un effetto spettinato; si affiancarono solo dopo creste spesso colorate che facessero risaltare ancor più il distacco tra il mondo punk e quello tradizionalista moderato, nonostante la cresta appartenga più al mondo glam rock/hardcore che non a quello strettamente punk.

Se ti senti parte di tutto questo, sei una vera punk....altrimenti sei un'"omologata"...!

2007-03-22 09:22:09 · answer #1 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 0 0

dubito fortem,ente tu lo sia..se tiponi questa domanda...
cmq cito:
e non mi piace rispondere si ,se dicono che sono un punk..io sono me stesso e nn voglio essere niente di più di così!

2007-03-22 10:10:42 · answer #2 · answered by Marcio ] A [ 4 · 1 0

Guardi, noi del Rotary Punk Club siamo molto esigenti su questo, non facciamo entrare chiunque.
Deve avere almeno tre o quattro malattie gravi di cui almeno una venerea;
almeno 1,5Kg di piercing, di cui almeno il 20% abbia fatto infezione;
non deve essere in possesso di alcun titolo di studio sopra il liceo, e se ha il liceo deve aver conseguito il minimo dei voti possibili;
deve avere commesso almeno 2 reati dimostrabili;
deve lavarsi non più di una volta al mese (è gradito il trucco pesante);
inoltre una vera punk scorreggia, bestemmia, si scaccola in pubblico, e rifiuta in genere qualsiasi comportamento educato; infatti da noi l'unica regola è fare tutto ciò sia contro il bon ton;
dimenticavo, non deve possedere nessun disco con canzoni che contengano più di due accordi per pezzo, o ritmi diversi dal 4/4, o ancora messaggi non nichilisti e disfattisti;
per un punk ci sono tre cose che contano: il sesso, la droga e il rock'n'roll. Un punk pratica in maniera forsennata tutte e tre le cose perchè non riesce a distinguerle;
inoltre per essere un vero buon punk bisogna esprimersi in maniere assurde (qui direi lei è già sulla buona strada) e semplicistiche, con un vocabolario ridottissimo e zeppo di forme gergali inventate, omettendo il rispetto delle regole grammaticali; così se un punk ci prova con una punk, per es., quello che succederà:
(lui)
(lei)
(lui)
(lei)
(lui)<[parolacce e bestemmie, unite a spintoni ai danni di lei]
(lei)

Se davvero è interessata a tutto questo e desidera entrare nel riservatissimo Rotary Punk Club, stampi il modulo che trova su internet, lo compili in ogni sua parte, e non dimentichi di sporcare il modulo con alcune sue feci fresche.
Poi spedisca il tutto e sapremo dirle quanto prima in merito alla sua punkitudine.

2007-03-22 09:29:07 · answer #3 · answered by Daniele 6 · 2 1

Dobbiamo chiedere l'aiuto quando i nostri bisogni sono
veri, io condivido con te che delle volte habbiamo voglia da
giocare, ma come tu sai in internet c'e un posto giusto per questo, noi qui yahoo answers, cerchiamo d'aiutare a chi
bisogno, con un verosforzo significativo da parte di professionisti, e anche da mersone come me che mettiamo per questo laa nostra esperienzia ed anche in nostro tempo.
cerca di farte altro tanto, nelle tue possibilitá.

2007-03-22 15:52:48 · answer #4 · answered by Spedalato 4 · 0 0

Ciao , a me sembra che sei una brava ragazza , magari un po' confusa , ma chi di noi non è mai stato un po' confuso ?
Comunque per essere una vera punk , non sono gli altri che devono dirtelo , ma devi essere tu convinta di esserlo.
Un saluto

2007-03-22 08:59:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

...tu sei quello che vuoi e che ti senti di essere! cribbio, se ti senti punk (aldilà del fatto che il punk in sè è un pelo anacronistico...), sei punk...e se domani ti sveglierai e ti sentirai meno punk, pazienza, sarai meno punk!

2007-03-22 08:55:09 · answer #6 · answered by *elena* 3 · 0 0

Ma perchè vuoi essere una punk, se non sai nemmeno com'è una vera punk?

2007-03-22 09:16:39 · answer #7 · answered by Maria Maddalena 4 · 0 1

figlia mia! con tutti questi punk non ci ho capito un punk, ma cosa vuoi da i punk?

2007-03-22 08:51:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

tesoro.. si te stessa non imitare una moda... :(

non è una cosa che si diventa..oggi come oggi è solo una moda... si originale! ;)

2007-03-22 08:49:28 · answer #9 · answered by cimice85 5 · 0 1

ma tu sei matta...mica punk!!

2007-03-22 08:49:19 · answer #10 · answered by linzylinzy 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers