ho posto, negli ultimi giorni, delle domande che mi hanno aiutato a creare delle premesse.
amore materno, amore paterno, depressioni, femminismo, maschilismo, importanza del lavoro...
come tanti quand'ero piccolo i miei lavoravano, i soldi per i vestiti (quelli necessari, non quelli di marca) a volte c'erano e a volte no, ma si mangiava tutti i giorni.
quello che non capisco è come mai tante giovani coppie che conosco, che guadagnano molto più di quello di cui effettivamente hanno bisogno, preferiscano lasciare i figli con nonni o baby sitter o, peggio, con tv e internet. pensano forse che fare un figlio sia una cosa che termina con il parto? possibile che sia costretto a sentire: (parola di madri) "non potrei passare tutto il giorno con mia figlia, per fortuna c'è il lavoro"? mi hanno insegnato a non iniziare qualcosa se non la posso portare a termine nel migliore dei modi, cos'è secondo voi che porta le coppie a fare i figli per poi non fare i genitori?
2007-03-22
08:41:41
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Ti quoto al 10000%!!! Anch'io, che sono mamma e sono felice di occuparmi di mio figlio, rimango di sasso quando sento le mie colleghe mamme, che incontro all'asilo di mio figlio, che letteralmente "non ce la fanno più", che preferiscono andare a lavorare.
Addirittura, e questo per me è il massimo dello schifo, molte mamme, visto che "devono" andare a lavorare, e quindi la notte devono dormire, se i loro pargoli non dormono, perché capita, perché i bambini piccoli sono anche così... beh, sapete che fanno? Li sistemano con il Noprom, che non è altro che un sedativo per farli dormire. In pratica li rinkoglioniscono con un farmaco!!! Per me è scandaloso!
Io a questo punto mi ritengo sì fortunata che posso seguire mio figlio, restando con lui a casa, però non è solo fortuna. Se si riescono a trovare i soldi per la baby-sitter (e di certo non sono pochi € al mese) allora non è una questione di "dover" lavorare. Ma di non avere la pazienza, l'amore materno, la voglia di crescere il proprio figlio, o figli... sì perché più queste mamme hanno la possibilità di scaricare la prole a nonni, baby-sitters, tate, più figli fanno.
Ne consegue che i bambini crescono senza i valori della famiglia, perciò dei gran maleducati...
Troppo comodo. Se volete fare le donne manager, le donne in carriera, non fate figliiiiiiiiiiiii.
Grazie :D
2007-03-22 08:54:55
·
answer #1
·
answered by Poohlover 5
·
4⤊
0⤋
i tempi cambiano e le persone hanno perso i veri valori della vita
2007-03-22 08:49:37
·
answer #2
·
answered by triangolina81 2
·
3⤊
0⤋
"cos'è secondo voi che porta le coppie a fare i figli per poi non fare i genitori?"
L'irresponsabilità e l'egoismo, l'incapacità di anteporre qualsiasi altro a sè.
2007-03-22 08:47:08
·
answer #3
·
answered by abitofmp3 3
·
3⤊
0⤋
è una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle e non voglio assolutamente ripeterla.non ho nulla da perdonare a mia madre la sua era una necessita e so che se avesse potuto sarebbe rimasta a casa con me,ma io fino a quando è morta ho trattato mia nonna come se fosse mia madre e mia madre come se fosse una zia,e non voglio vivere sulla mia pelle la stessa cosa.
2007-03-22 12:12:57
·
answer #4
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
2⤊
0⤋
Guarda credo che alla base ci sia solo ed esclusivamente egoismo!!!!!!!!!!!! Io sono da pochissimo diventata mamma per la terza volta e mi sento al settimo cielo: Sono giovane con tantissima voglia di vivere, sicuramente il mio primo figlio ha cambiato profondamente le mie abitudini, ma da quel momento in avanti devi scegliere, o cresci oppure è meglio che ti dedichi ad altro!!!!!!!!!!
Ciao Sad
2007-03-22 09:21:53
·
answer #5
·
answered by Debora Sad 3
·
2⤊
0⤋
'a volte i figli vengono FATTI e non VOLUTI o CERCATI con consapevolezza
si fanno anche perché si vuole imitare l' amica, l' amico, il parente, la pubblicità di tanti bei bambini ci tenta............ecc. ecc. ........... sembra mostruoso ma è così molte volte
poi c'è l' impatto con la realtà, molto meno romantica, la fatica del quotidiano, i bambini non sono sempre carini ( è normale ) e poi ..............CRESCONO ..........e danno vari problemi che non erano previsti ..........e il lavoro fuori casa può sembrare quasi un' ancora di salvezza !!
sai le nostre nonne/i e madri/padri si sono tanto sacrificati per noi
l' amore materno..........a volte non esiste (forse è stato imposto per comodo)
l' amore paterno .........i nostri padri erano molto più distaccati dai figli di quelli di adesso
le depressioni c' erano, ma mancavano gli psicologi........
il lavoro..................era poco e di cattivo livello (per le donne)
ma comunque non tutti sono così per fortuna ciao
2007-03-22 09:09:32
·
answer #6
·
answered by melaverde 5
·
2⤊
0⤋
bhè, wave, a parte il fatto che apprezzo molto la lucidità delle tue domande, aggiungo: se un figlio va male a scuola e poi, il genitore padre x questo va a menare il preside (storia accaduta a bari) credi che sia colpa dei figli, dei genitori o di un sistama che fa "acqua" da tutte le parti? nn so quanti anni hai te, io sono "grandicello" e cmq.... credo che le buone maniere con cui rapportarsi sono state da tempo riposte in fondo ad un cassetto abbandonato nella cantina, quindi ..... posso solo constatare il fallimento dei genitori, nn come genitori, ma come persone..... nn faccio di tutta l'erba un fascio, ma ricordo bene che un ceffone violento, al momento giusto, serviva da monito, senza alcuna parola detta.....ma oggi nn puoi farlo, c'è il telefono azzurro, e nn importa se menano un diversamente abile, c'è sempre l telefono azzuro, anche per i bulli......
2007-03-22 09:03:02
·
answer #7
·
answered by re_wolver 6
·
2⤊
0⤋
le persone mi sa che non hanno capito bene cosa vuol dire avere figli ma sopratutto una parola sacrificio ciao
2007-03-22 09:00:32
·
answer #8
·
answered by Sun&Snow 6
·
2⤊
0⤋
immaturità e ignoranza. non è detto che queste persone nn riescano a dare amore,il fatto è che sn immaturi e quindi in un modo o nell'altro cercano di scappare dai problemi che in questo caso sarebbero i figli.quindi gli immaturi davanti ad un problema cosa fanno? scappano...al lavoro.
2007-03-22 13:30:28
·
answer #9
·
answered by that's.it! 3
·
1⤊
0⤋
è una domanda alla quale non è facile rispondere senza cadere nell'ipocrisia. io ho due bimbe meravigliose alle quali darei la vita,una brava moglie e un lavoro di ***** ma indispensabile per mantenere un accettabile tenore di vita.. lavoro 13 ore al giorno x 6 giorni alla settimana e tutto il mio tempo libero lo passo con loro ma credimi.... a volte vorresti staccare la spina e dedicarti magari una semplice dormita... è diventato tuttu troppo frenetico e purtroppo tutto molto costoso ma soprattutto si è perso un po il valore della famiglia. meno facilmente si fanno sacrifici..
2007-03-22 13:20:38
·
answer #10
·
answered by mrkvica21 2
·
1⤊
0⤋