English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni volta che in una zona di guerra c'e' un sequestro di italiani, soprattutto se giornalisti, nasce una polemica appena vengono rilasciati. PERCHE'? Se li uccidono sono degli eroi, se li salvano sono degli str*** perche' "se la sono cercata" ... MI SEMBRA ASSURDO TUTTO QUESTO!! a Voi?

2007-03-22 08:39:54 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

no guarda la questione non é questa ma un altra...... in nostri ostaggi se mai valgono di piu e questo perche lo stato italiano é disposto a fare di tutto per salvare la vita di un cittadino italiano all'estero........
Il problema, pero, é che cedendo alle richieste ci saranno sempre piu rapimenti italiani perche tanto i terroristi o chi per loro sanno che l'italia é accondiscendente con loro.
La polemica sta nel fatto che L'italia é l'unica a trattare con i terroristi mentre gli altri paesi non trattano anche a costo di rischiare la pelle!!!!!
E poi facciamo un altro discorso....... premettendo che io sono pienamente d'accordo con il rispetto e l'importanza primaria della vita umana è anche vero che i civili che sono andati nei posti di guerra vanno li principalmente per i loro interessi poiche se no gli succede niente tornano in italia con le tasche piene e soprattutto con un curriculum che gli permette di chiedere uno stipendio molto piu alto ovunque andranno a lavorare.......... nessuno li obbliga ad andare in quelle zone che sono considerate a rischio ( al contrario dei militari che sono obbligati ad andare in missione)...... a questo punto se te decidi di andare in una zona a rischio perche ne trai notevoli vantaggi devi mettere in conto determinati pericoli in cui puoi incombere... tra i quali anche un rapimento........ i giornalisti esteri vanno nelle zone di guerra sapendo che il loro stato non cederà nulla ai terroristi per la loro vita ed accettano questo rischio.... per gli italiani é diverso vanno li e sanno che lo stato italiano si metterà in mutande davanti ai terroristi o chi per loro per salvare la persona che é andata in quelle zone solo per interesse personale............
Mi chiedo allora perche non cedere anche ai rapimenti che ci sono in italia??? perche lo stato congela i fondi di una famiglia a cui gli é stato rapito un familiare in modo da non poter pagare il riscatto se poi la politica estera italiana é totalmente opposta??? vuol firse dire che la vita di un italiano all interno del territorio italiano é diversa dalla vita di un italiano in territorio estero??? beh secondo me no!!! secondo me é stata solo una scelta politica per far vedere che questo governo é bravo (intendiamoci sono convinto che l'avrebbero fatto anche i politici di destra non é un'accusa alla sinistra)!!!! solo che secondo me é stata l'ennesima dimostrazione che la politica italiana all'estero ha delle notevoli lacune...........

2007-03-22 08:52:50 · answer #1 · answered by asterio_83 4 · 2 0

secondo mè gli ostaggi valgono in base al peso politico che hanno.

2007-03-22 08:58:28 · answer #2 · answered by cavallo pazzo 3 · 3 0

un normale giornalista. USA e UK hanno criticato l'Italia, se lo merita.
Come si permette di liberare 5 terroristi per un giornalista ?
Solo i militare devono andare in posti a rischio. Notizie ? Di guerra, solite ca.......te.
Certa gente pensa solo a soldi e farsi vedere. Pensassero alle persone che muoiono di fame, anche in Italia.

2007-03-22 09:55:26 · answer #3 · answered by scorpio 2 · 1 0

hai perfettamente ragione
ma queste sono le leggi della demagogia.....

2007-03-22 09:51:52 · answer #4 · answered by 1949 5 · 1 0

mi sembra assurdo anche a me!!

2007-03-22 08:53:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

secondo la mia modestissima opinione quattrocchi e' un eroe perche' e' morto da eroe i dettagli gia li saprai, per quanto riguarda che i nostri ostaggi valgono meno e c'e' sempre polemica non e' vero secondo me, in questo caso ci sono polemiche straorinarie perche' e' la prima volta che uno stato occidentale cede ai ricatti pubblicamente e rilasciando 5 terroristi (cioe' assassini di massa), le altre volte avreanno sempre trattato ma con soldi, ma non dichiarandolo apertamente, se polemica c'e' stata e' per i soldi quando s'e' sentita qualche voce sulla cifra qualcuno pensava anche giustamente per certi versi: "ma non se ne poteva stare a casa sua?" ma e' finito li.

2007-03-22 08:52:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

non valgono meno gli ostaggi ma tutto il popolo italiano per gli americani

2007-03-22 08:47:19 · answer #7 · answered by cinzia r 5 · 1 0

Devono stare attenti adesso a non essere sequestrati perchè con questo sistema i taleb vanno a liberare tutti i loro pezzi di MRD, e cosi si va avanti.
é stato ucciso l'autista appena un poco di notizia, questo non l'hanno ancora finita.
Poi arriva stechen e fru fru a fare della notizia con le loro czzt, e vai che si continua.
Ciao

2007-03-22 13:35:30 · answer #8 · answered by megaries_1 6 · 0 0

se IO rapissi il mio vicino (uno sconosciuto figlio di nessuno e non iscritto a nessun partito) e minacciandolo di morte con un video in TV volessi vedere libero Alessi lo sgozzabimbi. i vicni di erba, e un altro paio di tagliagole, pensi che qualcuno si mobiliterebbe? li rilascerebbero? o insabbierebbero le notizie? mi manderebbero le truppe speciali in casa? o semplicemente mi inviterebbero a porgere le terga a chi di competenza?

OVVIAMENTE non rapirò il mio vicino, e poi in italia ai sequestrati congelano i beni e i conti in banca.

2007-03-22 09:07:36 · answer #9 · answered by kop op op 4 · 0 0

I governi Italiani pagano riscatti, una vera vergogna pagare per gente che si avventura in zone di guerra infischandosene delle direttive del loro governo; se questi giornalisti si recano in quei luoghi, lo fanno per accuisire notorieta' e guadagnare denaro, e allora paghino le conseguenze del loro azzardo!

2007-03-22 08:57:18 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers