English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

" il momento in cui ti dicono che sei bella e' troppo breve"


E' una frase presa da una canzone giapponese, in cui una donna si lamenta dei complimenti del suo uomo, solo nel momento prima o durante il rapporto.

Poi la magia finisce.

E' un problema solo delle donne giapponesi?

Anche noi maschietti, guardiamoci allo specchio e parliamone.

2007-03-22 04:57:34 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

17 risposte

Mi sembri Balestri di "Troppo personale" su R101..
Che dirti... la bellezza è effimera, e quello che oggi è bello domani può non esserlo, ma credo che quando si comincia a dimenticare come coccolare la tua lei ( o lui) è perchè la routine ha preso il sopravvento...
Rinnovarsi e trovare sempere qualcosa di nuovo da fare e nuovi stimoli per noi e per le nostre dolci 1/2..
PS, per me mi moglie è sempre la donna + bella del mondo, ma quando litighiamo, e in questi unltimi tempi accade un po troppo spesso, mi viene voglia di mandare al diavolo il mondo, ma poi chi cede e cerca l'accordo sono sempre io.. ma è così bello fare la pace....sono i mometi + belli e intensi di tutta la settimana.

2007-03-22 06:50:56 · answer #1 · answered by Alberto D 5 · 1 0

Purtroppo è così, penso sia il maledetto orgoglio a farci comportare così stupidamente. Abbiamo il timore di perdere la supremazia del rapporto mostrandoci innamorati e perciò deboli o indifesi. Il detto "chi meno ama è più forte" è maledettamente vero, e noi maschietti cerchiamo sempre di essere dalla parte del più forte, privandoci a volte di sensazioni e sentimenti che renderebbero un rapporto più bello e sincero.

2007-03-22 12:05:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

dalla mia esperienza quando ti senti così vuol dire che stai vivendo un rapporto logorato, che c'è cose che nn vanno....e bisogna risolverle, parlarne ,il silenzio non aiuta.....
Sono separata.....e questo l'ho vissuto,....e dispiace tanto vedere un amore che fugge da ogni controllo.....

2007-03-22 14:20:51 · answer #3 · answered by Snike 5 · 2 0

Non so se la domanda sia solo per i maschietti... comunque faccio testimonianza da parte sua..

Allora, Adamus fa riferimento alle coppie datate.
Io vorrei contestare e chiarire.
Il dare attenzione OLTRE a quei momenti, è un atteggiamento che l'uomo od ha, o non ha. Se all'inizio ci prova a "coccolare" di più ma NON spontaneamente, dopo un po' di tempo smetterà. Ma se quell'atteggiamento fa parte del suo essere, se cioè ha superato quelle idee maschili che così bene ha descritto Oracolus, allora gli resterà per la vita.
Salvo divorzi. Perchè fa parte spontanea di lui e del modo di rapportarsi.
Il "mio" uomo è così, ma già da giovane sapevo distinguere una frase "preparata" da una che nasce, magari timidamente e con un po' di rossore, dal cuore.
Negli anni mio marito ha naturalmente perso il rossore, proprio del tutto, ma non la capacità e la VOGLIA di farmi un complimento, che va sia dal dire "che brava a fare questo sugo speciale" a quelli più personali.
Provateci ragazzi, esercitatevi....vi servirà nel TEMPO, quando magari la bellezza fisica si sarà un po' persa...ma comunque sarà aumentata quella del vostro "sentire" e del vostro "essere"...e non apparire.
Ciao!
Nonnasilvia

2007-03-22 12:44:25 · answer #4 · answered by silvia*** 5 · 2 0

vedi...non è tanto il concetto di sentirsi dire :"come sei bella", che alla fine è un aspetto abbastanza superficiale in un rapporto..è la sensazione di essere corteggiata, cercata, adulata. Spesso una donna infatti (sbagliando) pensa di poter giudicare l'affetto del proprio ragazzo in base al numero di complimenti che riceve..non è così e spesso prendiamo le cantonate. Il vero significato della frase secondo me è : ricevo i complimenti solo quando vuole qualcosa da me, in realtà non li pensa davvero e non mi ama.

spero di essermi spiegata :-)
cmq la tua domanda mi piace molto, penso sia bello che un uomo si metta in discussione su un argomento come questo...ti stimo molto

2007-03-22 12:07:29 · answer #5 · answered by Puzzola! 4 · 2 0

supongo ke dipende molto anche dal rapporto della copia, ma credo che non è solo 1 prob delle donne giaponesi...
x quello che mi riguarda il prob non mi toka anzi mio marito mi kokola 24 ore su 24 .. e mi ritengo proprio fortunata di aver a fianco 1 uomo cosi meraviglioso, dolce e premuroso.

2007-03-22 12:06:43 · answer #6 · answered by Anna 6 · 2 0

CREDO SI ESERE FORTUNATA.

IL MIO RAGAZZO MI DICE CHE MI VEDE SEMPRE BELLISSIMA
ANCHE IL MATTINO APPENA SVEGLIA!!!

STIAMO INSIEME DA DIVERSI ANNI MA NON SI STANCA MAI DI DIRMELO.

IO GLI DICO SEMPRE CHE ADORO IL SUO NASO TRIDIMENSIONALE!!!!
HA UN NASO STRANO..MA A ME PIACE!!!!

8-)

2007-03-22 12:03:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Si è brevissimo... ma c'è di bello ke può essere ripetuto all'infinito.. e c'è di bello che può essere sostituito da altri aggettivi anche loro belli o forse più belli di bella. E' bello sentirsi dire da uno bello che sei bella.

2007-03-22 19:28:13 · answer #8 · answered by Monica84 3 · 1 0

c'e' ki nn li fa nemmeno in quei momenti
ke le donne giapponesi si accontentino :-))))))
skerzi a parte penso ke i complimenti siano sempre graditi da uomini e donne,ma quando si e' alla ricerca continua significa ke alla base ci sta un disagio interiore ke necessita di continue conferme.
Bella o brutta ke sia,se mi accetto,ho 1 equilibrio e mi voglio bene nn ricerco continuamente conferme,lo spekkio ce l'ho in casa. Poi se i complimenti sn sinceri ben vengano
ciao

2007-03-22 13:13:49 · answer #9 · answered by Selvaggia 5 · 1 0

per mia fortuna,non ho quel "problema",mio marito me lo dice spesso,in qualsiasi momento della giornata...

2007-03-22 12:59:37 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers