sopprimilo. il vicino, naturalmente...
2007-03-22 04:58:07
·
answer #1
·
answered by quantic 6
·
6⤊
1⤋
No, non credo possa denunciare nessuno a meno che il gatto (ma deve provarlo) non gli causi dei danni. Fatti un'assicurazione (costano pochissimo) per danni contro terzi da parte del tuo gattino. Piuttosto, dato che questo vicino lo reputo un essere schifoso, immondo e pericoloso, metti, come dice sara, una zanzariera : certi delinquenti potrebbero vendicarsi sul tuo cicciolino. E avvisalo che da qualche mese la legge italiana protegge piu' il gatto che i vicini che sclerano.
2007-03-22 12:12:27
·
answer #2
·
answered by Strofolo 5
·
6⤊
0⤋
Quantic mi fa sempre ridere, eh-eh!
Però, prima di trovarti il gatto avvelenato, metti una zanzariera alla finestra, o vieni ad abitare vicino a casa mia, così il tuo micione può venire a trovarmi.
Ma poi per cosa ti potrebbe denunciare? Per invasione di proprietà da parte di tenero cucciolotto? Bah, chi lo capisce?! non fidarti, metti una zanzariera, opp fai montare una rete separatoria che impedisca l'accesso al tuo terrificante e minacciosissimo... gatto al balcone del tuo povero vicino indifeso prima che te lo avveleni
2007-03-22 12:00:55
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
4⤊
1⤋
Ti consiglio di assicurare la tua casa per danni a terzi e includere il gatto. Alcune assicurazioni assicurano anche i gatti come possibili "problemi" con altri vicini. Se succede che il tuo gatto rompe qualcosa nella casa del vicino allora almeno sei assicurata. Per quanto riguarda il fatto che va nella sua proprietà devi fare qualcosa per evitare che ci vada...metti una rete piu alta e rigirata in dentro di modo che anche se si arrampica non va da nessuna parte...insomma evita che ci vada...oltre che non corretto (mettiti nei suoi panni!) da parte tua...potresti ritrovarti con un esposto del giudice di :
1) dare via il gatto o cambiare casa
2) pagare una forte penale
Prima di arrivare a questo mettiti d'accordo col vicino e in cordialità e civiltà cerca di capire con lui come poter evitare che il tuo gatto gli crei problemi (falsi o veri che siano....ma è pur sempre casa sua!)
Okkio che potrebbe anche disseminare il suo balcone/prato ect...con cibo avvelenato...e non potresti fare nulla...
2007-03-22 12:00:42
·
answer #4
·
answered by Fabio p 5
·
4⤊
1⤋
A me prpoprio non mi è mai successo...
Ma sono rimasta senza parole...... ti vuole denunciare???!!!!!!
Ma quel'uomo è senza cuore,come può non amre gli animali,quei cuccioli che ormai sono più intelligeneti di noi??????? Ma CHE MALE GLI FA?!! Secondo me dovresti parlarne con questo signore perchè secondo me esagerà non tanto ma tantissimo....... non ho parole.....Un dolce gattino che va a fare un giretto viene mandato via così...... bho certe persone proprio l'amore per gli animali non sanno proprio cosa voglia dire giusto???
Ma qualche volta l'hai mai vista picchiare il tuo gatto???? Perchè se l'ha fatto dovresti essere tu a denunciarlo.... che schifo di persona.... bleah! Ti scrive un'amante dei gatti...... buona fortuna salutami il tuo gatto!!!! ciao ciao
2007-03-22 12:00:32
·
answer #5
·
answered by Alle4ever!!!! 3
·
3⤊
0⤋
eh infatti metti la zanzariera kosi nn uscira il gatto e nn entreranno zanzare no?
ciao
2007-03-22 17:13:22
·
answer #6
·
answered by Sara_♥ 4
·
2⤊
0⤋
ti avrei detto quello che ti ha già scritto sara m.
metti una bella zanzariera, la più rersistente che trovi.
potresti trovarti il micio avvelenato.
non rischiare.
2007-03-22 15:08:11
·
answer #7
·
answered by alehaze 4
·
3⤊
1⤋
La mia gatta quando andava nel terrazzo della zona giorno, puntualmente saltava nel terrazzo sia della vicina di dx che quella di sx......paradossalmente ambedue hanno un sacro terrore dei felini...quindi ti puoi immaginare i problemi.......... ho risolto mettendo varie griglie con i fiori tra un terrazzo e l'altro, abbelendo così i terrazzi e nel contempo risolvendo il problema con i vicini per un quieto vivere................
P.S. - Per tutti quelli che hanno consigliato di mettere la zanzeriera: io le ho e vi assicuro che ben poco impediscono al gatto di uscire ( la mia Chicca ha imparato ad aprirle da SOLA, tanto che ho dovuto tenere chiuse le porte delle camere, altrimenti lei riusciva a fale scattare e se ne andava a zonzo sul tetto...........)
2007-03-22 13:24:13
·
answer #8
·
answered by nnsonoio03 3
·
2⤊
0⤋
l' unico rimedio che mi viene in mente è mettere delle zanzariere alle finestre o cercare di corrompere il vicino con un regalino. a me succede il contrario, perché i gatti dei vicini si ostinano a voler stare a casa mia (non c'è niente di meglio per un gatto come un posticino tranquilla , la pappa pronta e una mano carezzevole) comunque, auguri col vicino!
2007-03-22 12:39:23
·
answer #9
·
answered by diamante_vr88 4
·
2⤊
0⤋
Stai tranquillo:non ti può fare niente.I gatti sono animali di indole libera,non si può impedire loro di vagabondare e questo lo sanno anche i giudici!
Solo per quieto vivare e per rispetto del prossimo,cerca di evitare queste fughe,per il resto,non ti preoccupare.
2007-03-22 12:01:12
·
answer #10
·
answered by toffi 2
·
2⤊
0⤋