English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

l'amore è come un fiume in piena dentro di se racchiude altri organismi che di esso si cibano, l'emozione la passione il sesso l'iintesa il litigio e fare la pace insomma un habitat che vive e si nutre delle attenzioni che gli dedichiamo, ora come un fiume se noi iniziamo ad ostruirne la sorgente il fiume stesso ne perde di portata continua nel suo corso ma più lento e probabilmente quello che racchiude inizia a pagarne le conseguenze....se si ostruisce del tutto la sorgente probabilmente non si prosciugherà subito....tenterà di continuare la sua corsa verso il mare finche non rimarra più acqua nel suo corso e in quel momento rimarra solo il letto del fiume come una cicatrice solcata nel cuore e il mare stesso quale unico grande bacino e ricordo dell'immane portata di quel fiume che ha attraversato la nostra vita....e allora guarderemo il mare perchè in esso sarà custodito per sempre l'emozione......

2007-03-22 04:51:49 · answer #1 · answered by oltreognilimiti78 4 · 2 0

I sentimenti sono stati emotivi provenienti dal cuore, di cui non puoi privarti e farli sparire per sempre.Ti riempiono il cuore di un qualcosa impossibile da descrivere e che a volte seppur bello provoca molto dolore.Ma qualsiasi essi siano non possono morire, perchè te li porterai per sempre dentro di te. Qualsiasi cosa accada nella tua vita, i sentimenti possono levigarsi pian piano, ma non potranno mai sparire del tutto, perchè hanno fatto parte di un pezzettino della tua vita.
Coltiva le emozioni e i sentimenti per farli maturare il piu' possibile, ma se ad un certo punto non puoi piu' stargli dietro lasciali andare, ma non cancellarli mai e non permettere che essi muoiono.
Ti voglio bene
Bean

2007-03-22 19:56:20 · answer #2 · answered by thekingofbeans 2 · 1 0

Io credo che i sentimenti siano qualcosa che si ha dentro, che cresce con noi in funzione del nostro animo.
I sentimenti muoiono quando non sono coltivati dagli altri, non da noi stessi.
Se io amo una persona, quindi nutro per lei un sentimento d'amore, ma non vengo ricambiata, a lungo andare forse il mio amore si spegnera', perche' non ricambiato
Le emozioni invece fanno parte proprio dello stato emozionale (scusa la ripetizione) di una persona.
Ci sono persone che sono piuttosto indifferenti ed altre che se la prendono a cuore per tutto, quindi molto piu' sensibili.
Le emozioni non si coltivano secondo me si "sentono" oppure no, in funzione di come siamo cresciuti, di quello che abbiamo vissuto e dell'educazione ricevuta.
Poi c'e' il bagaglio genetico.......ereditario.
Ci sono persone che non provano pieta' perche' cresciute nell'odio , persone che non riescono ad amare, perche' non sono mai state amate e non hanno "imparato" questo sentimento.
Naturalmente non credo che valga per tutti..........proprio perche' i sentimenti sono una cosa soggettiva.

2007-03-22 12:05:53 · answer #3 · answered by sandy66 5 · 1 0

Ciao,una volta mi è venuto il pensiero di paragonare la nostra vita a quella di una pianta,se la si cura per bene lei crescerà bella e forte altrimenti appassirà scusa la scarsezza della risposta ma a volte l' espressione di concetti profondi tramite la tastiera mi crea una profonda limitatezza.

2007-03-22 11:36:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

io sono dell' idea che ogni persona a cui ci sta a cuore ogni giorno più che coltivare quel sentimento si deve ''riconquistare'' per mantenere l' interesse verso quella persona!che possa essere fidanzata...moglie...o un semplice amico!col passare del tempo i sentimenti si affievoliscono...ecco perche bisogna continuare a coltivarli come dici tu giustamente

2007-03-22 11:34:52 · answer #5 · answered by romanoderoma 3 · 1 0

-Ciao.
- di EMOZIONI sono pieni i minuti della nostra vita che muoiono poco dopo, lasciando spazio al SENTIMENTO, il grande e invisibile valore che alberga nel profondo dell'uomo degno di chiamarsi tale. -Sta poi al singolo coltivare i sentimenti e far si che non vengano relegati in quello spazio riservato al sentimento di indifferenza. - Riciao.

2007-03-23 04:15:33 · answer #6 · answered by ardito 3 · 0 0

no, non muoiono, rimangono nascosti se per un periodo non si vuole più attingere a loro, ma al momento del ritorno, appena si iniziano a sentire scosse di piacevoleelettricità che ti inebria la mente e ti rinfresca i sensi, eccole che tornano le emozioni, più ricche e più prepotenti che mai a farti capire che ci sono e che sono sempre state là e che sono pronte a dare vita a nuovi e profondissimi sentimenti!

2007-03-22 13:10:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

assolutamente si...bisogna rinnovarsi insieme ogni giorno!

2007-03-22 11:48:46 · answer #8 · answered by LullabY 5 · 0 0

penso proprio di si a lungo andare.....anke se i sentimenti o le emozioni ci sn e possono durare molto,è meglio coltivarli....

2007-03-22 11:25:36 · answer #9 · answered by nederland85 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers