Letteralmente: Access Point Note
Ogni operatore telefonico ha il proprio APN ed è un dettaglio indispensabile per settare correttamente sul proprio cellulare le connessioni GPRS. Si tratta del codice di un punto di accesso che può riportare il nome stesso dell'operatore od il tipo di connessione che si desidera utilizzare come, ad esempio, WAP ed Internet.
Cos’è
APN Multiservizio è l'offerta di TIM pensata per consentire alle aziende di accedere via GPRS alla rete aziendale e alle applicazioni residenti su di essa.
Con APN Multiservizio le aziende dispongono di un collegamento che sfrutta al meglio le potenzialità della rete GPRS di TIM. In questo modo è possibile accedere in massima sicurezza, ovunque ci si trovi, alla rete aziendale, a Internet, ai servizi i-TIM e alla posta elettronica utilizzando un dispositivo wireless (ad es. un Pc portatile).
Il cliente che vuole accedere da un portatile alla propria rete aziendale, con APN Multiservizio dispone di un sistema grafico di accesso che rende l'operazione semplice e veloce.
Perchè APN Multiservizio
Sempre più spesso le aziende estendono le potenzialità della propria struttura operativa con applicazioni di Mobile Office. In un contesto dove l'accesso "sempre e ovunque" a informazioni e servizi diventa un elemento cruciale della competitività di un'impresa, si evidenziano delle necessità tecniche primarie tra cui spiccano per importanza la possibilità di utilizzare connessioni veloci e affidabili e la sicurezza della comunicazione.
APN Multiservizio consente di stabilire connessioni tra server (posta elettronica, Intranet aziendale e altro) e dispositivi mobili come Pc portatili servendosi della rete GPRS di TIM, garantendo di fatto la possibilità di accedere a servizi ovunque esista copertura GPRS con velocità simili a quelle ottenibili con una connessione analogica di rete fissa.
La sicurezza dell'accesso alla Intranet garantita dall'APN Multiservizio permette di non dover scendere a compromessi tra la competitività (produttività, efficienza, soddisfazione del cliente, qualità del servizio) del Mobile Office e la riservatezza dei dati aziendali.
Caratteristiche e vantaggi
APN Multiservizio è un servizio TIM che presenta alcune particolarità che lo rendono unico nel panorama delle applicazioni di accesso ai dati aziendali in mobilità.
Il sistema di autenticazione applicato alle soluzioni di Mobile Office realizzate con APN Multiservizio effettua il controllo dell'accesso tramite SIM Card, cosa che garantisce la difesa della Intranet da eventuali tentativi di accesso da parte di utenti non autorizzati. Oltre a questo, la sicurezza delle comunicazioni è incrementata dalla possibilità di instaurare un collegamento diretto e dedicato tra la rete aziendale e il centro servizi TIM.
APN Multiservizio consente inoltre, attraverso un'interfaccia grafica, di utilizzare in maniera semplice e intuitiva tutti i servizi offerti. Il "pannello di controllo" grafico dei servizi rende infatti l'avvio delle diverse applicazioni semplice anche per utenti meno esperti che non devono fare altro che cliccare sul pulsante associato al servizio desiderato.
Poiché la trasmissione dei dati avviene attraverso la rete GPRS di TIM, i servizi di Mobile Office realizzati con APN Multiservizio godono dei vantaggi apportati da questa tecnologia di trasmissione. In particolare la rete GPRS di TIM ha una copertura capillare del territorio e un'affidabilità decisamente "professionale", e, in aggiunta, ha prestazioni in termini di velocità di trasmissione dei dati tali da consentire l'utilizzo di applicazioni di Mobile Office di ogni tipologia.
Scegliere APN Multiservizio
APN Multiservizio è un'offerta complementare ad altre soluzioni di Mobile Office per le aziende e i professionisti, per esempio al TIM Data KIT, in grado di potenziare e amplificarne le funzionalità.
Per la sua natura improntata alla massima prestazione operativa, APN Multiservizio è consigliabile per le aziende che hanno necessità di realizzare sistemi di Mobile Office in massima sicurezza e con un ampio ventaglio di applicazioni tra cui l'accesso remoto alla Intranet aziendale.
Qualora l'esigenza aziendale fosse più specifica, per esempio l'utilizzo di posta elettronica, si possono prendere in considerazione soluzioni alternative come l'utilizzo di BlackBerry, della soluzione Biz Mail o di altre soluzioni personalizzate.
2007-03-22 03:48:58
·
answer #1
·
answered by style_trek 2
·
2⤊
0⤋
Letteralmente: Access Point Note
Ogni operatore telefonico ha il proprio APN ed è un dettaglio indispensabile per settare correttamente sul proprio cellulare le connessioni GPRS. Si tratta del codice di un punto di accesso che può riportare il nome stesso dell'operatore o il tipo di connessione che si desidera utilizzare come, ad esempio, WAP ed Internet.
CIAO
2007-03-22 10:56:34
·
answer #3
·
answered by Totila 4
·
2⤊
2⤋