WOW!
Tosta la cosa.
Se sei in questa situazione sei caduto in un vortice. Il vortice è tale perchè si muove in modo centripeto e cioè trasportandoti sempre più dentro.
Se ti agiti peggiori la cosa, se i tuoi gesti sono tutti mirati ad uscirne allora forse ce la puoi fare.
Non si risolve in un attimo, ci vogliono generose bracciate controcorrente.
Innanzitutto il tuo logo lì accanto alla tua domanda la dice lunga... tendi cioè a riprodurre ostinatamente la stessa situazione. Il Bart che scappa forbetto dal caos non è esattamente un segno di armonica ripresa infatti.
Noi funzioniamo così, a specchio. Abbiamo bisogno di riprodurre intorno a noi un mondo (fatto di paradigmi e convinzioni e stati d'animo e situazione) a cui siamo intimamente legati per poterci confermare che le cose vanno così proprio come le pensiamo noi.
Se penso che il mondo è una cacca comincerò a combattere magari, insieme a qualche terrorista forse, o semplicemente cadrò in depressione. Difficilmente andrò a vedermi uno spettacolo teatrale. Poi mi sceglierò una donna assurda piena di se e di ma e di "oggi non voglio vederti perchè mi sento depressa visto che il mondo è una cacca"...
Comincia invece a riprodurre accanto a te, nel tuo personale universo, un mondo così come vorresti veramente che fosse.
Per quanto riguarda la riposta definitiva, la soluzione, beh credo che quella dipenda molto da te.
Io di fronte ai momenti di stress psico-emotivo (che doc!!!) ho imparato a spostare l'energia. Che significa che mi sforzo di fare qualcosa che so che mi riprenderà. Ad esempio, mi hanno insegnato ad un corso che saltellare semplicemente sul posto aiuta a "spostare". Ti senti più carico. Una scemenza ma funziona.
Un'altra scemenza funzionante è mettersi di fronte allo specchio e (sor)ridere. Non devi raccontarti una barzelletta o aspettare di pensare qualcosa di divertente. Metti la faccia in una bella smorfia felice a 36 denti e basta! Il resto verrà da sè.
Gli sciamani hawaiani dicono, infatti, che la nostra memoria è nei muscoli, dunque, basta ridere con la faccia per rievocare dappertutto dentro di noi l'emozione, la sensazione e il vissuto. Morale: ridi per finta e riderai sul serio.
Ad un certo punto però, serio, prenditi un pò di tempo per te. Solo per te. Niente amici (che servono un sacco, soprattutto quello in particolare a cui confidi tutto... ma non ora), niente genitori, amante, professore, scienziato. Nessuno.
Un bel pomeriggio in cui respiri a fondo, passeggi e ti guardi intorno osservando come tutto infondo e nonostante tutto, scorre sempre nella direzione del futuro e, incredibile, continua a reggersi in piedi. Ti verrà automatico fare il punto della situazione e da lì potrai ripartire verso la vetta della tua grandezza.
Suerte!
2007-03-22 04:03:39
·
answer #1
·
answered by pablitox 4
·
1⤊
0⤋
Guardati intorno, sei circondato da meraviglie.
Non importa dove tu viva, ovunque, la vita urla la sua forza prorompente, le sue sfaccettature, i suoi colori, la musica del vento fra gli alberi ed il profumo della terra bagnata.
Non cercare stimoli per trovare l'interesse delle cose, guarda dentro le situazioni che vivi e scoprirai che nulla e' monotono , nulla si ripete, perche' ogni giorno hai imparato qualcosa di nuovo e quindi tu sei diverso da ieri.
Anche se l'ambiente non si modifica e la routine sembra soffocarti, pensa che sei tu il cambiamento, non le cose che ti circondano.
Affronta il nuovo giorno con positivita' a costo di sforzarti a farlo, diventera' una piacevole abitudine!!
2007-03-22 11:47:57
·
answer #2
·
answered by sandy66 5
·
3⤊
0⤋
Mettendo Amore in TUTTO quello che fai.
Ciao.
2007-03-22 10:48:36
·
answer #3
·
answered by patchworkjv 4
·
2⤊
0⤋
è una sensazione che conoscono molto bene! anche a me succede spesso di avere la sensazione di vivere ogni giornata uguale all'altra,che le cose siano sempre uguali...
cosa faccio? cerco nuovi stimoli,cerco di reagire positivamente alla vita e cerco di trovare la forza per cambiare quello che non mi piace. è una cosa che ti deve partire prima di tutto da dentro,perchè gli altri non possono cambiare la tua vita, se c'è qualcosa che non ti piace devi essere tu prima di tutti a fare uno sforzo e cercare di reagire per cambiarla,perchè le cose non cambiano da sole!
dai forza! esci di casa! invontra gli amici,iscriviti in palestra, vai a farti un giro, qualsiasi cosa che ti possa dare nuovi stimoli!
ma ricorda,prima di tutto sei tu che devi sorridere alla vita,e poi vedrai che anche lei ti sorriderà, e scoprirai che non è poi così grigia e noiosa come sembrava!
2007-03-22 10:52:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
... vuol dire che vivi in un errore di sistema e che matrix è in panne...
scherzi a parte... volta pagina, fai qualcosa di nuovo e di diverso, esci, dai aria a casa e armadio, cambia tutto quello che puoi cambiare... anche il lavoro se possibile e necessario...
2007-03-22 10:46:51
·
answer #5
·
answered by nalavox 4
·
1⤊
0⤋
serve un taglio netto. devi recidere la cancrena. hai toccato il fondo perchè, come ho avuto modo di ripetermi spesso, il fondo si tocca quando ti rendi conto che stai male e ti rendi ancora più conto che stai rimanendo immobile. e allora occorre spezzare questo circolo vizioso con la tigna, con la voglia di non sprecare tempo. capisco che queste parole potrebbero non convincerti perchè comunque deve scattare una molla dentro te. ma qualcosa secondo me ti è scattato altrimenti non avresti posto questa domanda. e allora cogli al volo questo stimolo che ti è venuto e buttati su una qualunque cosa "invitante": un'uscita con qualcuno, un libro, un corso di teatro, uno sport.......proponiti di dedicare tempo ed energia in questa cosa ma non fare l'errore di aspettare che l'ambiente intorno a te diventi più stimolante perchè non accadrà. lo dico perchè è un errore che ho fatto anch'io per troppo tempo senza capire che in realtà lo stimolo, il seme della voglia, della speranza....è solo dentro di noi. penso che tu abbia molto da dare a te stesso e agli altri, esci fuori, buttati, cambia tu quella monotonia
2007-03-22 11:57:42
·
answer #6
·
answered by valigaia83 5
·
0⤊
0⤋
Vado avanti e cerco di trovarmi nuovi stimoli concentrandomi su le cose importanti che mi dano sodisfazione...
Cambiare noi stessi è difficile, credo che la parola giusta sia adeguarsi alla vita e far si che questa vita non ti sfuga dalle mani senza averla gustata copletamente...xke si vive 1 volta sola..
Hmmm nga cili qytet i shqiperise te kemi?
sandy66: è veramente bellissimo quello che hai scritto! Grazie mi trasformato la giornata oggi!
2007-03-22 11:24:34
·
answer #7
·
answered by Anna 6
·
0⤊
0⤋
Ho trovato unlavoro fatto a posta per me. Sempre gente nuova, posti nuovi, e flessibilità.
Non o seguito la via dell'arricchimento. I soldi servono, ma fino ad un certo punto.
Lavoro nel turismo, tra regate in barca a vela, crociere in yacht a vela, villaggi turistici e campeggi, ci sono sempre tante novità.
=)
Infatti:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApNeFumAyVASG86OSAAVLsDwDQx.?qid=20070322061142AAzXGjU
2007-03-22 10:56:12
·
answer #8
·
answered by daphne 5
·
0⤊
0⤋
Fai quello che non hai mai ftto....annienta la monotonia....!!!
2007-03-22 10:51:06
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
fai del bunjee jumping (se si scrive così) altrimenti datti al freeclimbing (sempre se si scrive così)
2007-03-22 10:49:53
·
answer #10
·
answered by sasa 3
·
0⤊
0⤋