Questa è una delle frasi più azzeccate e preveggenti dei Vangeli. Se il cristianesimo è amore è un'amore da cui sono sgorgati fiumi di sangue e di violenza, è un amore che divide e non che unisce, non siamo ipocriti!
2007-03-22 10:12:29
·
answer #1
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
1⤋
la divisione di cui parla Gesù è tra chi sceglie il bene e chi sceglie il male...e in quanto al fatto che ci chiami idolatri ti ricordo che Gesù ha detto chi vede me vede il Padre...e visto che dici di credere a quello che lui dice dovresti credere anche a questo!=)
2007-03-22 11:28:31
·
answer #2
·
answered by mony 3
·
2⤊
0⤋
dov'è che sta scritta questa cosa? versetto? io non l'ho mai letta.
Quello di Gesù era un messaggio di pace, tutte le guerre e ingiustizie sono solo futtto della mala interpretazione di quel messaggio e della crudeltà degli uomini.
(ps: comunque tu mi sembri uno appena uscito da una clinica psichiatrica)
2007-03-22 10:23:22
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
1. Come interpreti l'affermazione di Gesù: "Chi vede me vede il Padre?"
2. Perché accusi i cristiani di scagliarsi l'uno contro l'altro quando anche tu ti scagli contro i cristiani per la loro fede a tuo giudizio "sbagliata"?
3. Devi aver veramente una bassa opinione della Verità se pensi che una menzogna possa durare per duemila anni.
2007-03-22 10:33:19
·
answer #4
·
answered by Chuang Tzu 4
·
1⤊
0⤋
Noto con piacere che c'è qualcuno che ad oggi parla di Gesù!!
Ma devo dirti che le cose che sostieni sulla persona di Dio, e dunque di Gesù, in quanto Dio è uno e trino, sono una falsità.
Gesù Cristo è il Salvatore ed è il Principe della Pace come è scritto nella Bibbia.
Questo è vero in quanto è Dio si è incarnato nel suo Unigenito Figlio ed è morto sulla croce per i peccati di tutto il mondo.
I peccati, i dolori che ha portato sulla croce, caro erano i miei ed i tuoi!!!!
E' anche scritto che Dio è venuto per separare ma non nel senso che tu diabolicamente hai scritto sopra.
E' scritto nella Bibbia che Dio è amore, come dunque potrebbe separare, uccidere?
Cioò che tu hai scritto deviandolo dal senso espresso dallo Spirito Santo ha un'altro significato.
Sai che ti consiglio?Leggi la Bibbia chiedendo l'intervento dello Spirito di Dio nella tua vita affinchè Dio stesso ti apra la mente per comprendere la verità di Dio, come ai tempi del Signore, il quale Egli stesso pregò per i suoi discepoli affinchè si potessero aprire le loro menti.
Collegati al sito www.pacetv.it troverai risposta a tutti i tuoi perchè.
2007-03-22 10:27:20
·
answer #5
·
answered by illy 2
·
1⤊
0⤋
Si, Gesù è motivo di divisione, perché "non chiunque mi dice Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma coloro che fanno la volontà del Padre ", e "colui che mi ama, è colui che osserva i miei comandamenti".
C'è chi crede ma va per la strada tracciata da uomini e c'è chi crede e va per la strada tracciata da Gesù!
2 strade ben divise e distinte e non portano tutte due allo stesso traguardo!
2007-03-22 11:00:35
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Gesù disse che portava la spada, ossia la divisione, e non la pace perchè, essendo Dio e quindi onnisciente, sapeva che alcune persone non avrebbero accettato il Suo messaggio di salvezza, e che queste avrebbero perseguitato quelle che l'avrebbero fatto (è così, te lo dico io che sono stato malmenato per anni per questo ; ) ).
2007-03-22 10:40:43
·
answer #7
·
answered by HK 6
·
0⤊
0⤋
Sinceramente, ma hai letto bene ciò ke hai scritto, nn si capisce un emerita mazza, hai creato un discorso enorme mettendo frasi ke nn centrano nulla l'una con l' altra, senza un senso comprensibile, volevi aprire una polemica, ma mio caro propio nn c 6 riuscito, cambia la domanda e forse ti risponderò intelligentemente!!!!! ciao e pace...........
2007-03-22 10:35:02
·
answer #8
·
answered by robert 3
·
1⤊
1⤋
o forse ti paice ascoltare e leggere solo quello che a te sembra giusto,non sta anche scritto io sono nel Padre e il padre è in me , perchè in verità non due ma una sola persona siamo.....
stai attento a quello che dici e aa come leggi la verità di Dio perchè la verità è verità e non va travisata non guardare solo quello che ti interessa ma tutto.
e non sta anche scritto, li battezzerete nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
e Gesù si è presentato ed è il Figlio ilò verbo di Dio e quindi dio.
e forse quando Dio parlò sul monte a mosè non ascoltava forse la parola di Dio, e la parola di Dio chi è? è gesù, e forse non è scritto facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza cioè del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
la bibbia ne è strapiena il vecchio testamente è incentrato su Gesù, parla di lui.
non sminuire l averità della Bibbia eleggi bene, perchè stai peccando di idolatria tu e stai bestemmiando dicendo che la Trinità non esiste .
prima di parlare ascolta il tuo pensiero.
e non andare contro gli altri perchè ti credi superiore ma prima leggi poi rileggi poi chiedi a Dio di aiutarti a capire e dopo stai in silenzio, quando Dio vorrà e sarà il momento dirai cose giuste perchè guidato da Lui.
non sono arrabbiato e non voglio accusare, ma quando attacano dio io mi innervosisco.
e Gesù è venuto a portar ela pace e l'amore, ma ancor prima ricordati che Gesù è verità e come tale si comporta e agisce, e dove il peccato è nascosto dall'uomo per viltà viene rivelato dalla verità questo intende Gesù quando dice mettero i padri contro i figli, Lui è la verità che esalta il bene e smaschera il male.
2007-03-22 10:34:19
·
answer #9
·
answered by missionario1984 3
·
0⤊
0⤋
apparte i vari deliri e i fondamentalismi religiosi...ma davvero pensate che gesu è nato a capannelle...ops pardon nella capannella con il bue il ciuccio la madonna e giuseppe? e perche nonna papera che cucina per zio paperone le torte? ma per favore! come si fa a dibattere su di un libro chiamato bibbia, libro di dubbia provenienza e comunque non adattabile ai giorni nostri.Sarebbe come attuare la legge di chi nell'800 rubava le galline a quelli che oggi fanno i falsi in bilancio. beata innocenza.
2007-03-22 10:34:51
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋