English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I morti della R.S.I. non sono mai stati considerati né soldati, né esseri umani. Essi sono stati considerati il Male assoluto. Invece, tra quei morti, ci sono stati padri di famiglia, fratelli, figli, donne che non sono mai più tornati dai loro cari. Per essi morire in guerra o in uno scontro a fuoco con i partigiani ha spesso rappresentato un onore ma, a volte, anche una fortuna. Infatti i soldati della R.S.I. e le Ausiliarie cadute in mano ai partigiani hanno subito fini orribili e atroci torture che non potranno mai essere giustificate da alcun motivo, politico, morale, civile o militare che sia. L’assassinio di queste donne, che erano spesso delle giovanette di sedici o diciotto anni, è stato perpetrato in circostanze assai crudeli, dopo violenze, stupri e sevizie e dopo aver dovuto sfilare nude, con capelli tagliati a zero, tra siepi di gente scatenata.Le Ausiliare erano soltanto crocerossine...perchè nessuno le ha mai ricordate?

2007-03-22 03:10:16 · 17 risposte · inviata da Luce 3 in Politica e governo Governo

A seguito di questo link troverete la lista di alcune ausiliare barbaramente uccise. http://www.nuovo-ordine-nazionale.org/Orrori%20partigiani/Ausiliarie.htm Qui invece le ultime lettere prima della loro condanna a morte. http://www.nuovo-ordine-nazionale.org/Orrori%20partigiani/Ausiliarie.htm
ONORE A VOI!!!

2007-03-22 03:10:51 · update #1

Anzitutto questo è solo una domanda per sapere perchè le Le AUSILIARIE della R.S.I., sono state dimenticate (visto che da 62 anni si parla sempre e solo dei martiri partigiani). Ma visto che l'orizzonte della Vostra ignoranza è universale (infinito) darò a qualcuno delle risposte.

R X tu sicuramente in uno stato fondato realmente sul lavoro e sul rispetto (non a chiacchiere) altro che brasile e argentina... saresti spedito in siberia con i tuoi amici comunisti(vedrai quanto sono democratici). la tua costituzione (scritta dai tuoi padroni asserviti da sempre a qualsiasi forza straniera) sai dove la devi mettere.... immagina( o scusa il cervello non c'è l'hai ).

2007-03-22 10:36:55 · update #2

levmarco quelle che tu di 20 sono solo di quelle che si hanno documenti recuperati... i partigiani (a guerra finita hanno trucidato migliaia di persone) ma nei tuoi libri questo non viene scritto lo sò... non è colpa tua e ti compatisco perchè mi fai pena.

agavosh tu vivi solo di racconti e favole(manco fossimo in un libro fantastico)

2007-03-22 10:37:11 · update #3

Per chi comunque volesse vere le lettere ho sbagliato il link... ecco quello giusto. http://www.nuovo-ordine-nazionale.org/Orrori%20partigiani/Le%20ultime%20lettere%20delle%20ausiliarie.htm

ONORE ALLE AUSILIARIE DELLA R.S.I. !!!

2007-03-22 10:39:15 · update #4

17 risposte

I partigiani hanno ucciso anche molti civili ma hanno anche occupato i posti di potere soprattutto nell'informazione e nella cultura di massa quindi si è insabbiato tutto

2007-03-22 03:17:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 8

Caro amico, che ti piaccia o no, hai perso una guerra che avevi iniziato tu, e in guerra capita anche di morire.I repubblichini non sono responsabili di due decine di morti, ma di decine di migliaia di morti, oltre che dell'incredibile pervicacia nell'appoggiare un alleato stragista e aggressore e, ormai, pure perdente. E' ovvio che dall'altra parte ci possano essere state delle esagerazioni, ma non puoi far finta, quando ti fa comodo, di dimenticare chi ha cominciato. La mia bisnonna mi ha raccontato spesso di cosa facevano i repubblichini nelle campagne del mantovano, e non contro 20 donne, contro migliaia di donne e uomini. E piantatela con la retorica delle Foibe: eravamo invasori, abbiamo perso e siamo stati presi a calci in ****, questa è la verità. La prossima volta che organizzate uuna dittatura, fate in modo che sia retta non da gerarchi da operetta, e quando dichiarate un guerra, fatelo con un certo margine di probabilità di vittoria, e poi potrete anche scrivere la storia a modo vostro. Dovreste andare in pellegrinaggio sulla tomba di Togliatti che vi ha amnistiato, invece che su quella di Mussolini che vi ha messo nella *****. Ma la prossima volta potremmo anche non essere altreattanto comprensivi.

2007-03-22 04:34:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 2

Mi fai morire dal ridere: LO STESSO SITO CHE INDICHI ELENCA 20 CASI ... quindi io dovrei dare un giudizio negativo sulla Resistenza per 20 esecuzioni, peraltro sulla base di affermazioni di un'associazione di ex-fascisti? Costituita subito dopo la guerra?

Mi spiace per quelle 20 donne (se son 20), è il brutto della guerra. Le piangerò insieme alle centinaia di donne uccise dai fascisti nei rastrellamenti, alle centinaia di migliaia di donne uccise nella guerra voluta e combattuta dal Fascismo.



p.s.: sul fatto che il fascismo sia il Male assoluto, lo dice solo Fini: Violante, DS, ha aperto alla riconciliazione nazionale ricordando i caduti della RSI... ma senza confondere gli oppressori con gli oppressi.

p.p.s.: grazie per la domanda, mi hai permesso di segnalare di nuovo l'incivile Alfagamma, bannato grazie a me!

2007-03-22 04:02:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 8 2

Le attrocità di quel periodo non si potranno mai giustificare politicamente,non sono stati solo militari della R.S.I. ad essere ci sono stati anche i partigiani trucidati dai miliziani fascisti. Per ricordare questi valorosi uomini,donne e bambini per mane dei partigiani e semplici delinquenti,perchè non bisogna dimenticare che i mezzo ai partigiani vi furono delinquenti comuni che approfitando dell'occasione saccheggiavano le abitazioni,rubando grano olio e soldi in nome della resistenza.

2007-03-22 04:40:52 · answer #4 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 4 1

Io per natura rispetto il pensiero altrui anche se non ne condivido le idee, purché il tutto avvenga nella civile convivenza.
Quando si è troppo di parte, non importa quale, e si urla più forte dell'avversario per metterlo a tacere, beh, allora non ci sto.
Io non sono così vecchio da essere stato spettatore delle vicende di cui parli, per cui le mie opinioni non contano, sarebbero troppo soggettive e derivate da quelle di qualcun altro.
Mi permetto di fare alcune osservazioni. Quando si è in guerra, si spara per primo per non restare ucciso, si compiono azioni non certamente degne di persone civili. Credo che quello che avviene nel vicino medio oriente non lascia molti dubbi in proposito, anche se ufficialmente nessuno parla di guerra. Si uccide, si tortura e molte persone muoiono solo perché si trovano lì nel momento sbagliato.
Citare un episodio (o più episodi), che coinvolgevano le ausiliarie del RSI senza vedere quello che è avvenuto prima ed inquadrare il tutto nella loro cornice storica equivale a chiedersi "è nata prima la gallina o l'uovo?".
E' vero che la storia la scrivono i vincitori e non i vinti, ma volendo si può scriverla in maniera soggettiva e non di parte. Purtroppo questo non è avvenuto prima, né mi sembra che stia avvenendo adesso.

2007-03-23 05:19:28 · answer #5 · answered by gian paolo 3 · 3 1

ehi se potete dire la vostra è grazie a loro..........

2007-03-22 08:15:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

Questa purtroppo è l' orribile verità che subiscono i vinti.

In quella guerra civile (io la definisco così)come certamente avrai visto dato che ti sei informato, abbiamo avuto da ambo le parti omicidi eccidi stupri ecc.

Invece di recriminare di rimpallarci le colpe, sono stati i partigiani no sono stati nazifascisti e via discorrendo, perché non cerchiamo di ricordarle e onorarle tutte in modo che non succeda mai più un' atrocità così?

Ciao!!!!

2007-03-22 03:50:26 · answer #7 · answered by ACHEO 5 · 4 2

xche erano fascisti! e i partigiani erano eroi...
xche, visto che di studiare non se ne parla, non andate a lavorare invece di lottare contro cause perse?

2007-03-22 03:34:07 · answer #8 · answered by Da5p 6 · 6 4

Caro il mio fascista,
caro il mio anacronistico uomo,
pur rispettando le vite e le morti, mi viene difficile pensarti così sensibile. Sensibile e ripettoso delle vite umane, tu fascista. Tu incapace di riconscere l'uguaglianza delle genti. Tu orgoglioso delle tue italiche origini. Tu capace di calpestare i deboli pur di affermare la tua superiorità romana. Sei orbo. Sei fascista. Cosa vuoi dalla Repubblica Italiana che sulle ceneri del regime ha creato le sue basi? Repubblica fondata sull'antifascismo: tu fascista vivi in una Nazione ANTIFASCISTA. Vai in Argentina o Brasile insieme agli altri Nazisti. Lì potrai cambiare nome e rifarti una vita come tanti altri codardi tuoi amici camerati.

---------------------------------

ALCUNE COSE DA SAPERE SU "ORDINE NUOVO"
per capire chi è democratico.

"Ordine nuovo", formalmente sciolta da un decreto governativo del 21 novembre 1973, fu creata nel 1960 da alcuni iscritti al MSI che, come i fondatori di Avanguardia nazionale, trovavano troppo moderata la linea del partito. Ordine nuovo costituì il gruppo forse più aggressivo dell'intero campo neonazista. Secondo un rapporto della polizia esso si ispirava alle dottrine razziste e nazionalsocialiste del barone Julius Evola, il filosofo dell'idealismo mistico, autore nel 1937 del libro "Il mito del sangue", ma che ancora nel 1967 rimproverava Almirante perché non organizzava apertamente squadre d'azione per "distruggere i centri della sovversione" e "stroncare scioperi”.
.......... All’origine “Ordine nuovo” aveva adottato come simbolo l'ascia bipenne in cerchio bianco su fondo rosso e, come motto, quello delle SS naziste: "Il nostro onore si chiama fedeltà". Le sue posizioni politiche erano di un oltranzismo delirante.

Numerosi suoi affiliati sono stati condannati per terrorismo:Giovanni Ventura ,Franco Freda e Delfo Zorzi (che nel 1990 confesserà di esser stato l'esecutore materiale della strage) esponenti di ON, sono riconosciuti responsabili della Strage di piazza Fontana ( processo in cui in un primo momento venne indagato lo stesso Rauti), militanti di Ordine Nuovo sono stati condannati per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio, Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, responsabili di spicco di Ordine Nuovo, sono tuttora indagati per la Strage di Piazza della Loggia, Vincenzo Vinciguerra, militante di Ordine Nuovo è stato condannato per la Strage di Peteano di Sagrado in cui morirono tre carabinieri e due rimasero feriti; responsabili di Ordine Nuovo vengono considerati responsabili della Strage dell'Italicus; lo stesso Rauti in un primo momento era stato accusato di aver partecipato al Golpe Borghese.Ordine Nuovo viene considerato in qualche misura progenitrice dei Nuclei Armati Rivoluzionari.

Il 21 novembre 1973 30 aderenti ad Ordine Nuovo vengono condannati per ricostituzione del Partito Nazionale Fascista e viene decretato lo scioglimento dell'organizzazione.


IL NUOVO ORDINE NAZIONALE dice:
"Il Fascismo non si svende, si difende!
Combattiamo contro chiunque voglia farci tacere! "
NONOSTANTE SIA ILLEGALE E VIETATO DALLA COSTITUZIONE.

"La nostra storia, i nostri ideali e le nostre aspirazioni sono tutte derivanti dall'ideologia che abbiamo sempre ritenuto unica, insostituibile e ineguagliabile, quella Fascista."
NONOSTANTE SIA ILLEGALE E VIETATO DALLA COSTITUZIONE.

"La nostra presenza politica deve essere, per noi, considerata un dovere, oltre che un diritto, nei confronti di tutti gli uomini di fede Fascista e di tutti coloro che, ancora oggi, non hanno accettato il tradimento e l'abbandono politico e militare compiuti da un re vigliacco e da un maresciallo dell'esercito italiano infame."
E SIAMO NEL 2007!!!

"La nostra storia fascista ed il nostro impegno sul campo creano la forza necessaria per affrontare i nostri nemici - passati, presenti e futuri - senza temere lo scontro e, sopratutto, senza avere il timore di professarci FASCISTI!"
E POI SAREI L'ANTIDEMOCRATICO.

"Altri movimenti, altri simboli ed altre persone che, per scopi di gloria personali, mentre si professano fascisti, usano copiare idee altrui, vivono come sciacalli sulle sciagure degli altri camerati, usurpano paternità sui diritti storici e politici di persone e simboli a cui non appartengono, creano scompiglio e confusione con i loro metodi distruttivi, usano la magistratura non per tutelare i loro diritti ma per ledere quelli degli altri, occultano, mistificano, manipolano e oltraggiano storie e dignità altrui, devono essere ignorati, allontanati e messi al bando."
QUALCUNA PARLAVA DI LIBERTA' D'ESPRESSIONE? INTENDEVI QUESTA? CASPITA!!!

"Militare nel NUOVO ORDINE NAZIONALE vuol dire, quindi, creare forza e fare quadrato affinché i mistificatori esterni siano fermati e quelli interni - i più pericolosi - siano epurati."
EPURATI? MA NON SI PARLAVA DI DEMOCRAZIA?

"Il nostro obiettivo è quello di solidificare, proteggere e far crescere una sola idea al servizio di un solo popolo e per il bene di una sola nazione, un'idea che puà essere espressa da un solo grande ed unico movimento politico nazionale, il
NUOVO ORDINE NAZIONALE."

MA E' ILLEGALE ... LO DICE LA COSTITUZIONE DEMOCRATICA DEL PAESE CHE TI OSPITA.

Immagino quanto saresti democratico. Immagino cosa mi vorresti fare solo perchè la penso diversamente da te. E sono felice che di essere in un paese dove si alternano Berlusconi e Prodi e non fuori di testa come Mussolini o meschini come voi. Voi che vivete al caldo della democrazia e che NON avete vissuto il periodo peggiore della storia italiana: il ventennio fascista.
VIVA LA DEMOCRAZIA.


-----

ILFEVY, ciao.
Non sono comunista. Ritenta sarai più fortunato.

A proposito, visto che mi hai dato dell'ignorante ... Sincermante non conosco Paul Pot.
Ilfevy, chi è Paul Pot, l'amico Paul Young? O di Paul Newman. Mah.
O intendevi dire Pol Pot.?
Solo che il suo nome non l'hai mai letto, vero?. L'hai solo sentito dire da quelli più grandi di te e tu (devo dire bene) ripeti tutto a pappardella ... Bravo.
Correggi ora. L'abbiamo letto in pochi.

Studia, da bravo. Studia. Informati.

2007-03-22 03:24:35 · answer #9 · answered by R X 5 · 10 9

Perchè sono stati omicidi a sfondo politico che non avevano nessun ragione con la lotta di liberazione che poi ..I vili partigiani non anno liberato l'Italia ma si sono accodati ai americani inglesi o canadesi x fare il suo gioco sporco di pulizia etnica e impadronirsi del potere senza libere elezioni e giustiziando scientificamente tutti i suoi possibili rivali politici.....Ma fra non molto ci sarà la rivincità contro coloro che anno saccheggiato l'Italia e riempita di clandestini...

2015-08-24 07:36:09 · answer #10 · answered by Palmiro 1 · 0 0

O Luce i chè tu gli a fatto a RX ca....zzo se è inkassato....boia dè...ma poi parla che tu calpesti la gente....stai attento, un tu riconosci l'ugualianza.....perchè lui là riconosce.....boia dè....ti ha trattato come se tu fossi l'ultimo de kriminali, e hai solo esposto delle idee....sai che democratico deve essere RX un democratico cinese....piazza Tien A Men...un ti dice nulla se si fà a contare i cadeveri che il fascimo ed il comunismo hanno lasciato tu vinci 5 a 1.....si può pareggiare solo ed esclusivamente se si bara come fai tu in codesto momento....o grullo.....la Cambogia un ti dice nulla Paul Pot...te lo rammenti.....5.000.000 di cadaveri poi si fermò perchè i Vietnamiti capita con ritardo la sua follia invasero la Cambogia.....e lo fermarano.....Stalin ma lo sai chi era....Castro paladino della libertà....vero(ha fatto uccidere anche il Che Guevara) pur d'essere l'assoluto, e qualcuno lo venera....il vostro Marx e morto esule in Ingilterra di stenti ma almeno era libero(parole dette sul suo letto di morte) dalla belve che aveva scatenato...un Frankestain che distrugge tutti e tutto, e ancora adesso la mente di tante persone è oscurata......dalla ideologia spaventosamente attuale (le BR sono oggi ancora esistenti e attive) e distruttiva che Stalin Lenin Marx ed Engel hanno elaborato con il manifesto del partito comunista....leggilo..einaudi editore e tu vieni a parlare di ugualianza, propio tu che con la tua ugualianza hai ucciso distrutto massacrato tutto e tutti nel mondo interio propio tu bischero che non capisci niente e dai di fascista a chi espone solamente un fatto..propio tu parli di democrazia...tu che l'hai uccisa assasimandola mille volte....bravo....meriti un premio ti faremo partecipare all'olimpiade della demenza...la medaglia d'oro è nostra.

2007-03-22 06:41:19 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers