English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sempre e comunque... a tutte le feste cui ho partecipato, se non si beveva rimanevano mosci e nessuno si divertiva... c è così tanta tristezza nella nostra società?! Lo sto constatando soprattutto fra i mei coetanei..(ho quasi 18 anni)...

2007-03-22 03:01:02 · 15 risposte · inviata da atirserenity 2 in Relazioni e famiglia Amici

15 risposte

sinceramente non lo so, ma la cosa è moolto preoccupante!!!
non ci si diverte più se non da sborni.

2007-03-22 03:04:41 · answer #1 · answered by diavolettina88 1 · 1 0

Anche io penso la stessa cosa..ultimamente per divertirsi pare che ci si debba ubriacare e ci si debba fare le canne!!Ho constatato questo quando io e la mia classe ci siamo recati in gita a Barcellona(più o meno 3 settimane fa) è stata una cosa pazzesca...Fumati e ubriachi e con il cervello fuso...sono veramente rimasta allibita sull' uso che si fa dell' alcool e ancora di più rimango sconcertata quando mi dicono che si divertono pure così..Il cervello è loro se non lo usano noi non ci possiamo fare nulla più che parlarne con i sottoscritti....Fatto sta che ci sono modi e modi per divertirsi e quello non è divertimento piuttosto credo che sia un campanello d'allarme che sta ad indicare che una persona non sta bene in famiglia e ha dei problemi!!(Sto parlando di gente che fa un uso costante di alcool ecc) !!ciao 1 bacio

2007-03-22 10:14:49 · answer #2 · answered by Ele 3 · 3 0

L'alcool aiuta a togliere molti freni e ad essere più disinibiti. Ci si sente maturi e non si pensa neppure alle conseguenze (anche se siete minorenni o appena diciottenni esistono pur sempre i motorini). E' come per la sigaretta, fa molto più "cool" e "fashion".
L'alcool aiuta a superare le timidezze e a far apparire (bada bene che ho detto "apparire") più sicuri di sè e capaci di avere autocontrollo. Fa tanto "belli e dannati", aiuta a non pensare.
La nostra cultura ci invita a bere, per cui bere a tavola è normale, bere l’aperitivo, il superalcolico una volta nella giornata è normale, esagerare nelle feste è normale; ma la cosa non è normale per il nostro fisico. L’alcol è una droga e come tutte le droghe dopo una certa soglia che non sappiamo quale sia, e che è diversa da persona a persona, si cade nella dipendenza

2007-03-22 11:31:11 · answer #3 · answered by Mucca78 3 · 2 0

non è vero..i ragazzi nn ne hanno bisogno affatto..
ma i deficienti....quelli si!!! ciau

2007-03-22 10:05:32 · answer #4 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 2 0

si e brutto, molti x divertirsi bevono... io ho deciso basta... una volta sono andata in discoteca non ho bevuto quasi niente ma mi sono divertita di piu ... ora cerco di fare cosi

2007-03-29 09:24:30 · answer #5 · answered by Kate 3 · 1 0

Vedi , l'uso e molto spesso conseguentemente abuso di alcool , si é particolrmente evidenziato negli ultimi anni e questo perché , aldilà della normale timidezza che può essere superata faclmente, ilo fatto che voi donne abbiate assunto una maggiore maturità , ha reso il ragazzo , l'uomo particolarmente debole e vulnerabile . Le donne diventano mature molto giovani e quindi la loro sfrontatezza si confronta spesso con un uomo che per diventare adulto nel vero senso della parola , ha bisogno di essere alquanto maturo.
Come fare quindi a dimostrare quello che in effetti non lo si é ? Semplice : ricorrere all'alcool che ha la facoltà di disinibire tutti i sensi e quindi , inconsciamente , il ragazzo, l'uomo si sente forte abbastanza da dire quello che pensa, di fare cosa che sono impensabili per poi un domani nascondersi dietro un semplice , ma efficace , paravento :
Scusami ........ ero ubriaco !!!!

E con questa frase che normalmente si consumano i vari stupri , le varie violenze , le varie nefandezze per poi dare l'opportunità a degli avvocati da strapazzo sostenere la tesi : Non era in capacità di intendere e di volere .

Non potete immaginare quante ragazze , avendo preso confidenza e fiducia in me in quanto Allenatore e Consigliere per loro , hanno perduto , ceduto , sopportato delle angherie durante questo tipo di feste !!

A che pro ? Non lo so anche perché , in quelle condizioni , anche di entrambi , la parte più bella del rapporto viene a cadere miseramente e dopo .............. resta un qualcosa di certamente non bello.

Io , avevo preso l'abitudine , e penso che possa essere ache per Voi un certo espediente , di riempire all'inizio il mio bicchiere di ...... GIN ... e fare in modo che TUTTI lo sapessero !! A limite ne bevevo un poco per avere l'alito di quel particolare liquore .

Poi .......... subito dopo .......... travasavo il bicchiere di GIN e riempivo il bicchiere con Ghiaccio ed Acqua !!!

Per tutti ero .... QUELLO CHE BEVEVA GIN PURO ...... ma credetemi ........ ero sempre sano di mente e di corpo .

Auguroni a tutte voi e ............. fate attenzione ........ l'insidia non é soltanto dietro l'angolo ma anche ... in un fondo di un bicchiere !

2007-03-28 08:30:26 · answer #6 · answered by Gualtiero 3 · 1 0

Ci si diverte un mondo anche con un'aranciata nel bicchiere!
Si ricorre all'alcool quando non ci si sa divertire!

2007-03-22 10:11:10 · answer #7 · answered by Memolety 3 · 1 0

E' una questione caratteriale, se sei una persona gioiosa di tuo nn hai bisogno di bere x divertirti.

2007-03-29 04:42:18 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

Ormai i giovani non riescono a divertirsi.Hanno bisogno di qualche spinta.Ma e la societa che li ha fatti cambiare.Oggi si vuole sempre di più,anche nel divertimento.

2007-03-28 13:35:33 · answer #9 · answered by hermy 1 · 0 0

perchè essendo timidi dentro , e tristi si sfogano a bere, tanti diventando violenti.

2007-03-27 14:23:14 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers