English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Giro sempre in jeans, scarpe da tennis, sciarpe e maglie colorate e gonne sopra i pantaloni. Mercoledì devo discutere la tesi e non ho la più pallida idea di cosa mettermi, vorrei trovare qualcosa di carino ma non troppo impegnativo e che mi "somigli" un po'. Avete idea di cosa possa mettermi? sapete dove posso trovare qualcosa che non costi troppo?

2007-03-22 02:54:33 · 14 risposte · inviata da Alessia C 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

14 risposte

Insomma... dai vai ad un appuntamento importante come la discussione della tesi, mica un momento qualunque!! un po' di serietà ci vuole. Secondo me puoi vestirti come mi ero vestita io alla triennale: un bel paio di jeans eleganti camicia bianca classica una giacca elegante e scarpe col tacco. Come vedi non ho optato per il tailleur completo perchè secondo me fa troppo matrimonio. assolutamente non devi eccedere sugli accessori. Comunque se ti può consolare anche io prima della laurea ero come te non volevo saperne di tailleur camicie ecc. Poi quando ho provato a vestirmi così non mi sono trovata così male come pensavo anzi iniziava a piacermi.
Quindi io ti dico almeno prova a vestirti così se poi proprio non ti piace cambia

2007-03-22 08:21:31 · answer #1 · answered by laurafashion_84 2 · 0 0

Trovare qualcosa che non costi troppo...? posso consigliarti a Roma ma vai a sapere se sei di queste parti.
Il consiglio che ti do è di seguire il più possibile il tuo stile.
Se ti senti a tuo agio, infatti, è molto meglio. Qualcosa che però, ovviamente, non risulti essere offensivo verso una platea (i docenti) che richiedono spesso serietà e massimo rispetto (ne dessero almeno, bah!).
Prediligi un colore blu, tono scuro.
Il colore blu, quinto chakra, è il colore della comunicazione e dell'apertura consapevole agli altri, allo scambio con gli altri. Le frequenze del blu vibrano ad un livello che invita chi ti sta di fronte a dialogare con te sullo stesso piano. Non mette ansia, non ti fa eccessivamente apparire (come il rosso o il giallo) ed è comunque elegante.

Evitiamo i jeans e mettiamo una bella gonna a tubo? Un tailleur ce l'hai?
Dalle parti tue ci sarà sicuramente un negozio Out-let (qui a Roma ci sono due Fashion Store con tutte le marche in outlet...), entra lì e provati una cosa blu che sia composta da giacca e gonna. Aggiungi una camicia (celeste? bianca? a righe celestiebianche?) un paio di scarpe a tono, anche se sulla scarpa cambierei colore, diciamo un marron-pelle o giù di lì.
Sul luogo.
Armati di un pò di volumi pesanti che appoggerai sul tavolino che ti metteranno a disposizione. Se non te lo mettono, allora appoggia i tuoi tomi dovunque, basta che i prof vedano bene che ce l'hai appresso. Fa molto immagine di chi si è documentata è ha sempre con se i libri a cui si è più affezionata. Se puoi stampa qualche illustrazione presa dal libro così, da mostrare in più a sostegno della tua tesi (anche superfluo ma fa scena no?)

Rilassata e sorridente dà il buongiorno a tutti ma rimanendo a una certa distanza. Se puoi arrivarci stringi la mano al tuo relatore, al professore e a chi ti sta più simpatico ma senza esagerare coi convenevoli. Sei lì non per arruffianarti qualcuno ma per scopi ben più alti: il sapere e la cultura. Eh eh...

un in bocca al lupo o, come dico spesso,
suerte!

2007-03-22 03:12:08 · answer #2 · answered by pablitox 4 · 2 0

Vista l'occasione particolarmente importante (il giorno della laurea è bellissimo), ti direi di sottolinearlo con un completo nero (serio ed elegante) e sotto una maglia di colore rosso (il rosso è il colore della laurea, è un portafortuna).

Good luck!

2007-03-23 08:06:12 · answer #3 · answered by curiosa [Ajo'] 2 · 0 0

un jeans molto stretto..anke giu..meglio se blu scuro..un magliettina rosa..molto sottile..anke lunga se ti piacciono così..metti una bella spilla,magari un fiocco o blu o fuxia..e delle scarpe con il tacco,magari qll anni 60,io ne ho comprate un paio lerre,molto belle!!!
nn sono scomode nonostante sn molto alte,quindi puoi metterle!un bel paio di orecchini particolari..una bora o nera o,se vuoi spezzare,bianca sarebbe molto bella!..capelli raccolti in modo un pò casuale..e un trucco molto semplice..
in bocca al lupo..un bacio

2007-03-22 06:45:07 · answer #4 · answered by kelotta 3 · 0 0

Credo che potesti metterti un paio di pantaloni neri aderenti, con sopra una gonna corta, leggermente svasata che non stoni con il pantalone, ma anche colorata, se trovi quella giusta da abbinare.
Al tutto potresti aggiungere una giacca, che stia bene sia con i pantalone che con la gonna...scarpe basse, anche tennis!

2007-03-22 03:12:54 · answer #5 · answered by landa 1 · 0 0

ciaooo intanto auguroni!!
io mi vestirei elegante ma qualcosa di serio..(specifico il serio xkè di elegante ci sarebbe un abito da sera..e nn credo ke sia adatto)
ancora auguriii

2007-03-22 03:11:04 · answer #6 · answered by MaRiNa 2 · 0 0

Vestito nero...che arriva sotto il ginocchio con il bustino stretto ma la gonna un po' piu larga che non sottolinei troppo le forme .....tacchi alti...capelli raccolti con ciuffi liberi...

2007-03-22 03:06:14 · answer #7 · answered by ELIZABETH 6 · 0 0

che ne pensi di un bel paio di pantaloni neri, con sopra una di queste casacche coloratissime?
Certo sperando che non faccia freddo come in questi giorni.
Un pò di tacco non guasta, ma un pò .... non certo 13 cm.
La laurea è un momento importante e bisogna apparire eleganti. Senza esagerare. Un filo di trucco

In bocca al lupo per la discussione? Io quando mi sono laureata (2001) ho camminato ad un metro da terra per almeno una settimana vista la soddisfazione e la felicità................

2007-03-22 03:05:47 · answer #8 · answered by Rita T 5 · 0 0

io sono una sportiva come te e quando mi sono laureata ho messo un paio di pantaloni neri aderenti, delle decolletè con tacco bassissimo una maglietta con dei brillantini ed una giacca nera gessata. E' un 'idea poi vedi tu

2007-03-22 03:03:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

untailler con una scarpa non molto alta e sotto la giacca una bella maglia colorata...di tailler sportivi e giovanili ce ne sono a bizzeffe ormai anche col pantalone più sportivo fai un giro e vedrai...

2007-03-22 03:02:58 · answer #10 · answered by piggi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers