English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'idea del ministro era anche quello di non incarcerare subito per qualche milligrammo in più centinaia di ragazzi come fossero delinquenti tornando a riempire le carceri temporanemente svuotate.Ma ho pensato:non si potrebbe ricorrere allora al Tar anche per situazioni tipo conflitto d'interessi o contro allegre sentenze assolutorie per prescrizione dei soliti eccellenti imputati, quelli che la passano sempre liscia?per cosa si può ricorrere al tar?grazie aspetto lumi, credo che potrebbe essere interessante saperlo.

2007-03-22 01:38:13 · 4 risposte · inviata da aliena.doc 6 in Società e culture Società e culture - Altro

preciso che io NON FUMO NE' SIGARETTE Nè SPINELLI NON ASSUMO DROGHE O SOSTANZE DI SORTA SONO VEGETARIANA E ASTEMIA

2007-03-23 00:21:41 · update #1

FORSE DALLA MIA DOMANDA NON SI CAPISCE BENE MA VOLEVO ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE FUNZIONI DEL tar, così, in generale

2007-03-23 00:25:27 · update #2

4 risposte

Ciao Julia.
Il TAR ha unicamente il compito NON di cancellare una legge, ma solo di stabilire se è stata redatta rispettando "certe" regole.
Sul decreto Turco il TAR ha scritto come motivazione che NON spetta a governo stabilire QUANTA sia la quantità autorizzabile. Quindi ha bocciato il TESTO, non la legge, ma bocciando il testo invalida il decreto.
La Turco può riscriverlo, oppure può USARE quella stessa motivazione del TAR nei confronti della legge precedente (Giovanardi-Fini) perchè NEMMENO loro sono autorzzati a decidere la quantità adatta, se esiste una quantità.
Tutto dunque è in discussione, solo che come al solito il tutto viene usato come propaganda di uno schieramento contro l'altro, lasciando come sempre credere al pubblico 8cioè agli elettori) una cosa al posto di un'altra, ma MAI VERA informazione sui fatti.
E' il lato peggiore di questa odierna politica.
SI parla per slogan ascoltati, non per personali approfondimenti e voglia di CAPIRE dietro al velo delle apparenze.

2007-03-22 04:28:37 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 2 0

pochi giorni fa sull'indipendent (il manifesto inglese), è apparsa in prima pagina una notizia molto interessante a tal riguardo, un genere di cannabis chiamato skuns può provvocare schizzofrenia in chi l'assume in quanto il prodotto è stato trattato chimicamente e produce effetti sedici volte superiori al vecchio spinello. A tal proposito credo che un approfondimento in materia è doveroso, inoltre la sentenza del TAR non ha bocciato la precedente legge in materia solamente perchè nessuno aveva fatto ricorso, riconoscendo comunque ad essa stessi difetti di forma della successiva. Credo che stà al buon senso del giudice capire se si tratta di spaccio o di uso personale senza porre limiti definiti altrimenti lo spacciatore furbo rimmarrà in libertà , mentre il consumatore sprovveduto finirà in carcere.

2007-03-22 08:59:23 · answer #2 · answered by bibijo 1 · 3 1

Questo capita quando si fanno leggi che nn stanno ne in cielo ne in terra e che nn hanno ragione di esistere se nn quella di assicurarsi i voti degli attivisti dei centri sociali.

Personalmente ho fumato hascish dai 17 ai 28 anni e qualche cannone me lo sparo ancora oggi ma sono cambiate le motivazioni sociali per fumare.

Oggi la canna è equiparata ad una sigaretta e non ci si sente ribelli a fumarla come capitava a me da cucciolo.

Oggi per sentirsi ribelli si usa di peggio e di più con risultati evidenti sulle strade e sui muri della città dove co...oni fuori di testa deturpano i beni pubblici

Prendiamo in considerazione anche la irritabilità che l' hascisch porta nel lungo periodo e si ha la spiegazioni della violenza che i giovani d' oggi hanno.

Personalmente sono contento di questo ripensamento della cassazione. Una volta tanto nn pronunciano sentenze da idioti...

Gli sbarbati di oggi sono già abbastanza idioti senza Mofu. nn so quanti anni hai ma passare da 1,5 g a 0,5 nn è drammatico...
Chi fa uso di cannabis ha sempre più di tre canne in tasca..

E poi.... ho sentito anche io la Turco a La 7 ieri sera ma... nn mettono in gabbia chi ruba e violenta... nessuno ha mai rischiato la galera 20 euro in tasca di fumo ( circa il doppio della quantità consentita).

Balle elettorali. Vuole solo i voti dei tofanelli



hehehehehehehe
Pollice verso.... ti sei sentito offeso per il cog...one o per il tofanello?

2007-03-22 09:03:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 2

Ti dispiace che non puoi girare più con la tua erba in tasca? Io farei una legge per tolleranza zero contro la droga, perché la situazione sta sfuggendo di mano. I ragazzi che si drogano sono sempre di più........e non solo i ragazzi.

2007-03-22 08:46:03 · answer #4 · answered by RaMs 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers