Si... conosco una persona che si sa che è mafiosa e va in Chiesa ogni mattina alle sette e la domenica due volte, si confessa, si comunica, va a fare i pellegrinaggi e portare la barella a Lourdes....
Quanto ai Sacerdoti...beh, ferita in senso stretto no, perchè siamo su due linee di pensiero talmente lontane che non potrebbe ferirmi veramente, però sentirsi dire " A quelli come te li bruciavano vivi! Ricordatelo!" non è molto carino...o no?
2007-03-22 06:36:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a me è capitato un caso, con un sacerdote pace all'anima sua, tra l' altro molto stimato e apprezzato dalla popolazione locale. Una sera rientrando in pieno inverno a casa dal servizio di leva ho incontrato un ragazzo di colore "dimenticato" dal suo sfruttatore sulla strada. Lo accompagnai dal Parroco chiedendogli se visto che c'è una canonica dismessa potesse lasciarlo dormire all'interno fino alla mattina seguente, in modo tale da poterlo accompagnare in stazione ferroviaria al rientro in caserma, egli mi rispose che non erano fatti suoi e che se volevo potevo farlo dormire a casa mia. Presi l'auto e accompagnai il ragazzo in stazione la notte stessa pagandogli la cena ed il biglietto per ritornare a casa, buttando via di fatto il permesso per passare un giorno in famiglia. Ecco mi sono sfogato e ti ringrazio per avermi concesso questa opportunità.
2007-03-22 09:14:57
·
answer #2
·
answered by bibijo 1
·
1⤊
0⤋
No mai capitato!°
2007-03-22 08:02:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non è uno sfogo il mio,però ci sono molte persone che si dicono cristiane ma solo xchè sono battezzate,ma cristiani non si nasce,si diventa,da piccola ho conosciuto suore che pocerine,se avessero letto la bibbia invece di dire il rosario,non avrebbero più fatto le suore(anche oggi)non è scritto da nessuna parte che ci si deve rinchiudere,Gesù non l'ha detto,e poi sempre leggendo la bibbia,Gesù non era sposato xchè aveva una missione speciale ma Pietro era sposato e i discepoli erano anche sposati,la chiesa ha inventato il celibato e siiccome neanche loro leggono la bibbia ma studiano teologia(scienza umana che spiega le cose di Dio)filosofia, il catechismo e le encicliche del papa,quando a messa leggono la bibbia non la capiscono,poi dove le mettiamo le statue?in Esodo20,versi3,4e5,c'è un comandamento che ci hanno nascosto,ma come fai a sapere cosa vuole Dio da noi se non Lo si conosce?baci.Silvana
2007-03-22 11:54:28
·
answer #4
·
answered by Sil.Rho. Dio è immensamente ok! 7
·
0⤊
0⤋
a me è capitato forse Più volte visto che frequento molto i cristiani ma, vi assicuro che e normale.
probabilmente , siamo noi che pretendiamo al dilla di ciò che è possibile e ci dimentichiamo che,il credente, fratello, prete , sacerdote o chi per esso professa nelle fede, dietro la loro posizione, mi spiace a dirlo esiste l' uomo.
con tutti i suoi difetti,sentimenti, peccati , ecc.ecc.
tant'è che nella bibbia vi è un versetto, che dice non c' è nessun essere sulla terra che non pecchi.detto questo, non dovremmo mai aspettarci da nessuno la perfezione perchè, solo uno è perfetto e quello è il Signore.
certo dovrebbero sbagliare meno di noi, ma sbagliano.
baci
2007-03-22 10:52:37
·
answer #5
·
answered by atosniky 3
·
0⤊
0⤋
dei sacerdoti ci credo...e dei credenti anke...dei sacerdoti...vabbè...lasciamo perdere...dei credenti...tutti possono sbagliare...ma non so ke tipo di credenti intendi tu...
2007-03-22 09:17:02
·
answer #6
·
answered by ☆Roma☆ 3
·
0⤊
0⤋
Tradita addirittura o ferita dal punto di vista personale no. Da bambina sono stata a scuola dalle suore e non potevo far altro che riscontrare comportamenti piuttosto gravi considerati che erano messi in atto da persone che proclamavano l'amore fraterno. E parlo di violenza verbale e fisica, ipocrisia, favoritismi, plagi etc..etc..
Credo che poi al di là di tutto siano queste le ragioni che fanno allontanare le persone dalla chiesa. Il fatto che molti predicano bene e razzolano male e che spesso si trovano più persone di buon cuore, tra chi non è religioso, piuttosto che tra chi lo è.
E purtroppo la giustificazione che anche gli uomini di chiesa possono sbagliare non è un buon argomento. Per cui un conto è l'errore in cui tutti possono incappare, un conto è un comportamento reiterato nel tempo che dimostra che certa gente non sono non ha capito nulla degli insegnamenti di Cristo, ma proprio delle più elementari norme della tolleranza, della pietà e della giustizia che da sempre animano anche persone non credenti in nulla.
Ultimamente mi è capitato comuqnue un episodio piuttosto inquietante. Mia nonna ha deciso di andare in un pensionato per anziani e ho fatto un po' di telefonate per chiedere i vari trattamenti, costi etc.. Insomma le suore sono state le uniche che mi hanno detto che se aveva più di 80 anni non l'avrebbe presa.
Perchè? Mica era gratis! Insomma l'unica ragione che mi viene in mente è che in barba alla carità cristiana se uno è troppo vecchio rompe le scatole e produce troppo lavoro...
Insomma ogni volta che ho a che fare con certa gente non posso altro che riscontrare gli stessi comportamenti.
2007-03-22 09:16:26
·
answer #7
·
answered by Akebia 2
·
0⤊
0⤋
Sacerdoti in vero no. Ne ho trovato alcuni eccezionali, altri con le loro miserie e fragilità ma non mi sono mai sentia ferita da uno di loro.
Posso essere rimasta ferita dall'atteggiamento di qualche credente....ma ho perdonato, inutile rivangare.
2007-03-22 08:49:43
·
answer #8
·
answered by Donatella B 6
·
0⤊
0⤋
una volta sono rimasta delusa da un prete, per un suo comportamento (poco altruista...) ma è successo 1 sola volta
2007-03-22 08:03:15
·
answer #9
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋
Sono stata delusa, molto! Questa e' la vera motivazione x cui io non credo piu'! E' successo quando ero ancora bambina e da allora piu' nessuno e' riuscito a farmi cambiare idea. Pensa un po' non ho neanche battezzato i miei figli x questo.
2007-03-22 08:17:55
·
answer #10
·
answered by Sudeki 5
·
0⤊
4⤋