credo proprio di si, bellissima immagine....una speciale valigia trasparente. io aggiungerei anche con un paio di forellini quà e là che ogni tanto lasciano fuoriuscire qualcosa che inizia a pesarci troppo o è diventato inutile e occupa solo spazio. dentro ci metto di tutto: parole, frasi, ricordi, bei momenti, brutti momenti, lacrime passate ma anche, come dici tu, possibilità, potenzialità, occasioni, stimoli...futuri...grazie a questa valigia, ma forse per me è proprio un baule, mi sento meno sola.
2007-03-22 01:43:23
·
answer #1
·
answered by valigaia83 5
·
2⤊
0⤋
Credo proprio di sì... ma credo anche che questa valigia vada riordinata ogni tanto!!
2007-03-26 04:23:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
questa valigia è importante per me. le generazioni passate mi ha lasciato questa valigia che la porto con me sempre. perché dentro non ci sono solo cose materiali, ma soprattuto sono dei veri valori trasmessi a me da generazioni per quale questi valori rappresentavano tutto...
2007-03-25 10:01:30
·
answer #3
·
answered by Piti 4
·
1⤊
0⤋
lo ammetto mi piace crederlo
credo che ognuno di noi abbia un bagaglio interiore che solo col tempo però riesce a definire quasi fosse un immagine da mettere a fuoco un vecchio dipinto da restaurare che fà riaffiorare emozioni nascoste dentro di noi in un angolino che pensiamo piccolo ma in realtà lo è meno di quel che sembra
o di quel che vogliamo far sembrare noi...ma tutto è relativo
e questo è solo un mio folle pensiero ma come tutti i pensieri
meritevole anch'esso nel suo piccolo di rispetto
peace and love:)manù
2007-03-23 11:56:06
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
è bella come considerazione si si !!!Mi piace immaginare una valigia piena zeppa di passato(ahimè non butto via nulla) e una valigia da riempire con il mio futuro ...il presente lo porto come bagaglio a mano ok:-)?
2007-03-23 09:03:21
·
answer #5
·
answered by Thalasse 5
·
1⤊
0⤋
si, o meglio secondo me ognuno di noi ha sulle spalle uno zaino invisibile in cui buttiamo tutto ciò che ci capita, che sentiamo, che facciamo..e teniamo tutto lì..e all'occorrenza possiamo ritirare fuori le nostre esperienze che ci posso aiutare ad affrontare le situazioni presenti..
2007-03-23 06:36:29
·
answer #6
·
answered by sere 5
·
1⤊
0⤋
Senza dubbio noi siamo il risultato di tutto ciò che siamo stati, che potremmo essere, dei nostri antenati che vivono iin noi, nei ricordi che si tramandano di generazione in generazione... siamo il calco di nostri desideri di tutte le foto che hanno immortalato espressioni che non ricordiamo più e di foto che ci ricordano un periodo piuttosto che un evento!
Siamo l'incontro delle nostre aspirazioni irrealizate e di realizzazioni insperate, di possiblità che maturano dentro di noi senza che a volte ne siamo consapevoli... pronte a sortire i loro effetti al momento giusto.
Siamo stati fuori posto in alcuni luoghi o tempi che tornano a mescolarsi nella nostra valigia immaginifica ripetendo alcuni schemi e modificandone alcuni altri quasi come una forma Rondeaux o un Leimotiv con leggere variazioni!
tutto dentro di noi in una piccola scatola che si chiama personalità ed è trasparente solo se siamo sinceri!
2007-03-22 11:57:45
·
answer #7
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
1⤊
0⤋
penso di sì...in fondo noi siamo tutta la nostra storia,siamo il bene ed il male che ci è successo,siamo le strade che abbiamo preso e quelle che abbiamo evitato,siamo le volte che abbiamo amato e quelle che abbiamo ferito,siamo le paure e le speranze di quello che ci aspetta...siamo tutto quello che abbiamo vissuto e quello che ci aspettiamo di vivere...ciao
2007-03-22 07:11:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
nella nostra valigia ci sono anche i nostri sogni, le nostre aspirazioni, i nostri desideri, non c'è secondo me il nostro passato ma un "futuro immaginato" da noi stessi. quindi ci sono anche le nostre precauzioni... è come se fossimo quotidianamente in viaggio verso qlcs a cui tendiamo...
grazie per le domande che ti poni e che ci poni, personalmente mi fai volare col pensiero ed elevare moralmente. ogni giorno siamo sottoposti all'ignoranza e alla deficenza mediatica e pensare a cose alte mi arricchisce spiritualmente.
2007-03-22 05:38:16
·
answer #9
·
answered by pAnDoRa 2
·
1⤊
0⤋
Assolutamente sì, ci portiamo dietro tutta una serie di contenuti inconsci, non solo nostri ma anche quelli dei nostri genitori che hanno proiettato su di noi aspettative, fantasmi, ecc. Questa complessità dell'uomo determina anche la sua grandezza.
2007-03-22 02:09:38
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋