secondo me, se proprio proprio lo vuoi, devi rifarti gli orari... no nn spaventarti! ti dico... io ho il piacere di vivere in appartamento con 2 gatte e un... alaskan husky femmina di due anni... mai stato un problema, io mia mamma e mia sorella siamo a casa da luna in poi e lei mentre siamo via sta chiusa fuori in terrazzo x evitare i danni.
il problema è che tu stai via molto di piu, e a meno che il tuo fidanzato non abbia degli orari migliori nn so se conviene.
comunque...vista la situazione, forse è meglio nn prendere un cane dal canile, perchè in genere hanno dei problemi o dei vizi difficili da togliere e tu non hai molto tempo. cerca una cucciolata di cagnolini di taglia magari piccola, di una razza che nn necessiti di molto movimento( ti ricordo che anche il bassotto una volta era usato x la caccia ed è molto vivace, quindi informati bene sulla razza) oppure di bastardini, che sono sempre + difficili da dare via. poi scegli quello che ti sembra + adatto a te e al tuo stile di vita, anche se in genere, se educato bene, una cane si abitua ai ritmi del padrone.educalo fin da piccolo a restare solo, senza farti impietosire troppo dai guaiti. la mia husky ha l' ansia da separazione, ovvero appena resta da sola x passare il tempo distrugge tutto quello di distruggibile, ma ci sono cani che in alternativa abbaiano sempre...
alla mattina portatelo fuori prima di andare via, (voi avete anche abbastanza tempo xk partite alle 8), giusto il tempo dei bisognini, magari studiatevi un itinerario ben preciso in luoghi adatti x pipi e cacche canine( scusa i termini). poi se il cane nn dimostra troppi problemi a stare da solo in casa andate e tornate il prima possibile, magari chiudetelo in un luogo sicuro dove nn ci sia nulla con cui farsi male. il problema è che sarà difficile che lui la trattenga fino al vostro ritorno, perciò magari adibitegli un terrazzo come gabinetto, o anche direttamente come "luogo sicuro dove nn ci sia nulla con cui farsi male", sistemategli una cuccetta, una ciotola con acqua fresca, del cibo,e magari un giochino da usare al posto del cuscino della cuccia( cosa che con la mia nn ha funzionato, ma nn temere! la mia è un caso a parte...)
al vostro ritorno portatelo subito giù, e tenetecelo il + possibile a correre e giocare e soddisfare i bisogni fisiologici... il resto suppongo lo imparerai con il tempo e con il tuo cane , come abbiamo fatto tutti (anche x me yuki e il primo cane, e se ne so cosi tante, ce la fai anche tu fidati!). beh! io ti ho detto tutto ed è venuto fuori un papiro! buona fortuna! = )
2007-03-23 05:10:45
·
answer #1
·
answered by neji yuga 4
·
1⤊
1⤋
L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere un cane ! Io attualmente ne ho due, uno piccolino e una meticcia taglia media che ho raccolto per strada, vivono in casa, ma non stanno mai soli per più di quattro ore. Nel caso tuo dieci ore di assenza sarebbero veramente troppe! I cani non sono dei peluches da riporre sul letto finito di giocare.Ti assicuro che è un bell'impegno per tutto ( anche se, nel caso mio, ben ricompensato).....e poi con le vacanze come la mettiamo? Io naturalmente sono dalla parte dei cani, ma tu pensaci bene! Bauuu
2007-03-22 04:09:08
·
answer #2
·
answered by Dani 2
·
4⤊
1⤋
Mi dispiace doverti dire che, per il bene del cane, è meglio che tu non lo prenda.
I cani, forse più degli esseri umani, hanno bisogno di affetto e della presenza del padrone.
Chiuderlo in casa tutte quelle ore, o anche fuori al balcone lo farebbe diventare malinconico e lo sentiresti ululare quando te ne vai....
Anche io vorrei un cane, ma ho orari assurdi e lo farei solo stare male....
Ciao
2007-03-22 00:49:40
·
answer #3
·
answered by picchis 5
·
4⤊
1⤋
Bè mi associo agli altri... 10 ore sn troppe non sl xkè il cane dv muoversi ma xkè necessita di stare vicino al padrone e deve mangiare...un gatto sarebbe la scelta migliore!!
2007-03-22 07:20:50
·
answer #4
·
answered by .....Melina... 2
·
2⤊
0⤋
e il tuo fidanzato nel caso potrebbe tornare a casa all'ora di pranzo per portarlo fuori?perchè anch'io sono fuori casa dalle 8 alle 18 ma all'ora di pranzo riesco a tornare a casa per fargli fare i bisogni.altrimenti...in effetti 10 ore sono davvero tante, tu riusciresti a stare 10 ore senza andare in bagno o sgranchirti le gambe?pensaci bene!!ti auguro di trovare una soluzione!baci
2007-03-22 04:18:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sinceramente adoro gli animali, ma se davvero in tua assenza nessuno puo' occuparsi di lui (tieni presente che i cagnolini hanno bisogno di uscire quattro volte al giorno, per muoversi e per le loro necessita' fisiologiche, ti sconsiglierei di farlo almeno in questo momento. Avrai modo di dare il tuo amore ad un cagnolino quando le vostre esigenze di lavoro vi daranno piu' tempo da dedicargli.
2007-03-22 00:49:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dieci ore da solo.......e' troppo.
Potrebbe infastidire i vicini.
No, credo che non dovresti.
2007-03-22 03:47:58
·
answer #7
·
answered by Strofolo 5
·
2⤊
1⤋
ti sconsiglio di prendere un cane per poi mollarlo solo 8 ore e ti sconsiglio anche di fargli prendere il vizio di fare i bisogni sul balcone. Se non hai nessuno a cui lasciarlo quando sei a lavoro non lo prendere. Anch'io tra poco andrò a vivere da sola e ho dovuto rinunciare a prendere un cucciolino per il tuo stesso motivo.
2007-03-22 00:48:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Mi dispiace ma il cane non può rimanere tutto quel tempo da solo.......o te lo porti al lavoro(se possibile)oppure una sorella,un fratello,un parente insomma ke può prendersi cura di lui mentre tu 6 al lavoro....
2007-03-22 05:06:00
·
answer #9
·
answered by baby_fantasy28 1
·
0⤊
0⤋
cane in casa
nergio " dalla parte del cane " istruzioni d'uso
giaciglio
Il giaciglio può essere: cesta, cuscino, brandina, tappeto o altro, la caratteristica base è l'isolamento dal pavimento.
Vale ricordare che tutti i cani, ed i cuccioli in particolare, amano gli ambienti protetti anche dalla parte superiore, tipo tana.
Indipendentemente dal tipo di giaciglio, dovrebbe essere corredato da una sorta di copertina, da sistemare sul fondo, facilmente intercambiabile per una frequente pulizia o lavaggio.
Deve essere facilmente raggiungibile e sistemato in un ambiente tranquillo e isolato per favorire il riposo diurno.
E' possibile considerare il suo spostamento per la notte.
Durante il periodo estivo, provvedere al controllo dei parassiti che vi si possono annidare, favoriti spesso dal materiale con cui è costruito.
uscite
Sempre, indipendentemente dalla stagione, al risveglio mattutino e alla sera prima di coricarsi.
Per i cuccioli, le uscite giornaliere saranno molto frequenti che si ridurranno man mano con la crescita.
Per gli adulti, le uscite giornaliere dovranno essere distribuite in modo da non superare le 6-8 ore fra una e l'altra e comunque sempre prima di uscire lasciandolo solo e subito dopo il rientro.
Gli orari delle uscite dovranno essere rispettati anche durante i giorni non lavorativi e le vacanze.
Va considerato che i cani a seconda della taglia e dell'età, hanno bisogno di adeguati spazi per scaricare le eventuali tensioni accumulate durante la permanenza in casa perciò, le uscite devono prolungarsi in modo opportuno alle esigenze di ogni soggetto.
Imparare a riconoscere i segnali distintivi che il cane mette in atto quando ha bisogno di uscire.
Va ricordato che il cane adatta i propri bisogni alla frequenza delle uscite che vengono messe a disposizione pertanto, se lo si porta fuori molto spesso, non si può pretendere che, in occasioni particolari, sopporti lunghe permanenze in casa.
2007-03-22 02:59:30
·
answer #10
·
answered by kc 4
·
1⤊
1⤋