English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel mondo gay (bello perchè vario) mi capita a volte di incontrare coppie che per loro scelta sono "aperte". Il loro presupposto di base è l'amore ma manca "l'esclusività" della fisicità. Sarà che sono all'antica ma personalmente non riesco proprio a concepire un rapporto nel quale vi sia una scissione tra sentimento e fisicità. Pensare ad esempio che il mio ragazzo mi dica (e magari mi dimostri anche) di amarmi e sapere che sia lui che io possiamo anche andare a letto con altre persone al di fuori della coppia, mi fa rabbrividire. Per me infatti, l'aspetto sessuale altro non è che il completamento fisico del sentimento dell'amore: v'è una fusione di due corpi che diventano in quel preciso istante una cosa sola.
Cosa ne pensate delle coppie aperte e se magari siete in coppia aperta come gestite il vostro rapporto? Come gestite la gelosia nel sapere il vostro ragazzo a letto con altre persone?

2007-03-22 00:12:53 · 21 risposte · inviata da ericlogitec1971 3 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

21 risposte

ciao, io posso dire con assoluta sicurezza che sono un'accanita sostenitrice dell'esclusività in coppia; questo perchè mi sono trovata in mezzo molto tempo fa, ad una di queste così dette "coppie aperte".
Due mie amiche prese da un momento di maialaggine acuta, mi hanno tirato in mezzo, e per quanto possa essere stato intrigante e divertente lì per lì, poi è sfociato in 1000 problemi, litigi e paranoie, che ci hanno portato ad allontanarci più o meno definitivamente.
Io ero libera al tempo, e non ferivo certo nessuno..in fondo, come si suol dire, facevo col mio; però loro si sono rese conto che è una stron.za.ta questo fatto della coppia aperta, perchè se ami una persona, come fai a vederla tra le braccia di un'altra che prova piacere?
Io mi reputavo gelosa nella norma, invece adesso che sono innamorata e fidanzata da quasi 3 anni, mi riscopro orrendamente gelosa e possessiva(anche se non lo do molto a vedere), e mi da fastidio quando qualcuno me la guarda un pò più a lungo, figuriamoci sapere sul suo corpo altre labbra che non sono le mie...impazzirei.
Forse è sbagliato, forse è sintomo di insicurezza come dice qualcuno, ma io nonostante mi fidi ciecamente di lei, e ci giocherei la testa; sono gelosa, e non la dividerei per niente al mondo con nessun altro.
Per me, se dovesse succedermi, significa che non amo più o non ho mai amato quella persona.Questo è l'unico caso.

2007-03-22 03:36:59 · answer #1 · answered by Simona 5 · 2 0

secondo me una coppia "aperta" non è proprio una coppia sono 2 che stanno insieme così , magari l'altro è un riferimento in mancanza del grande amore, ma se davvero ami una persona non c'è tutta questa "apertura", al massimo puoi fingere di lasciar correre su tradimenti e divagazzioni dell'altro, ma sotto sotto soffrirai sempre.

2007-03-22 07:22:33 · answer #2 · answered by alexia 1 · 2 0

per quanto mi riguarda, il rapporto deve essere monogamo, non sono d'accordo all'idea di coppia aperta anche se la rispetto avendo tra le mie amicizie coppie che sono aperte.
Per quanto riguarda la gelosia ritengo sia sintomo di insicurezza, io non sono per niente un tipo geloso perche' in un rapporto di coppia lo baso sulla fiducia e il rispetto, se vengono a mancare queste due cose non trovo un motivo per continuare una storia.

2007-03-22 07:22:28 · answer #3 · answered by alvinuccio75 3 · 2 0

la coppia aperta è una fregatura

2007-03-22 07:21:35 · answer #4 · answered by whydontyoueatcarrots 4 · 2 0

Nn sn gay,ma cmq io e il mio fidanzato nn siamo una coppia aperta,senza sincerità e fedeltà nn si va da nessuna parte x me!Nn lo sopporterei assolutamente!

2007-03-22 07:19:22 · answer #5 · answered by aisha 5 · 2 0

io ho il mio amore e lo amo in tutti i sensi e ne sono felice non mi interessa altro e non lo capisco nè lo capirei!

2007-03-22 11:28:18 · answer #6 · answered by acquaazzurra 5 · 1 0

Sono fidanzato e non sono in coppia aperta.
il mondo (gay),come hai scritto tu, è bello perchè vario... e non mi stupisce chi completa e vive serenamente la propria relazione condividendo la propria sessualità con altri...Io non riuscirei a farlo !

2007-03-22 11:24:33 · answer #7 · answered by Thalasse 5 · 1 0

rispetto le idee di tutti ognuno il proprio rapporto di coppia lo imposta come vuole.. ma dal mio e sottolineo dal mio.. punto di vista una cosa del genere non starebbe ne in cielo ne in terra... non concepisco come si possa amare una persona e sapere e peggio ancora vederla in atti sessuali con un altra.. inconcepibile... che volete sarò una lesbica all'antica hehe

2007-03-22 13:31:05 · answer #8 · answered by sara l 4 · 0 0

Io e la mia ragazza siamo una "coppia blindata"...e già che mi ci hai fatto pensare vo a dare un'altro giro di chiave al lucchetto!!!!!! :P
Scherzi a parte, personalmente non riuscirei a vivere una relazione in una "coppia aperta", ma non sono nessuno per dire che ciò non sia possibile. Non è possibile per me (e per la mia ragazza!). Io sento il bisogno di poter scoprire il mondo con lei...io e lei da sole...vivere insieme da qui a quando sarà...
E non credo sia questione di mentalità "antica" o "tradizionalista", semplicemente di modo di pensare: anche per me l'aspetto sessuale è il completamento fisico del sentimento dell'amore. La gelosia, infine, è quella vocina che mi ricorda ogni giorno che sarei un'idota a lasciarmi scappare quella splendida persona che da circa un anno rende le mie giornate migliori.

2007-03-22 12:41:37 · answer #9 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 0 0

la tua è una visione romantica dell'amore. Partendo dal presupposto che il rapporto di coppia è uno standard imposto dalla società, e consolidatosi col tempo e che l'esclusiva sul corpo del partner fu imposto dalla religione cristiana, la gelosia non è altro che un archetipo radicato in noi. Per natura l'essere umano tende a "tradire" il proprio compagno/a anche se solo mentalmente e i più "fedeli" sono semplicemente coloro che hanno la maggior capacita a reprimere il prorpio ES. Non credo che ci sia una sostanziale differenza tra il desiderare fisicamente una persona (che non sia il proprio coniuge/fidanzato/compagno )
senza raggiungere il compimento del desiderio, e desiderare per poi compiere fisicamente l'atto desiderato. Credo inoltre che la continua repressione dei propri istinti porti insoddisfazione all'interno della coppia; Ciò non esclude che desiderando un altra persona non si ami il proprio partner, poichè la fisicità ha poco a che fare con le affinità caratteriali, comportamentali,ecc...Si può concludere dicendo che l'accettazione o non del tradimento è un compremesso stilato all'inizio di ogni rapporto solido.

2007-03-22 07:31:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers