English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cioè per pura vanità dice più o meno gli anni che dimostra ma non quelli effettivi e sin qui niente di male!ma mi ha detto che lo fa anche nei documenti di lavoro, contratti ecc.E' possibile? non è reato? lei dice che non altera nessun documento e che ad esempio se un potenziale datore di lavoro le fa compilare un questionario se il possibile capufficio è affascinante lei mente spudoratamente (dice che mica è un pubblico ufficiale o un poliziotto! ).Sin'ora non le è successo nulla .A volte da' tre date diverse, tre codici fiscali diversi (di cui uno quello esatto) ecc. Ora si è innamorata del suo medico che tra l'altro deve sottoporla a un piccolo intervento estetico e anche a lui ha dato un'età ben lontana da quella reale.Se qualcuno se ne intende vorrei sapere se davvero non è reato (visto che non ha nessuna intenzione di spacciarsi per qualcun altro, corregge solo per vanità la sua data di nascita); se non è reato allora possiamo farlo tutte?grazie (non è uno scherzo!)

2007-03-22 00:09:47 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

11 risposte

io avevo sentito di un fatto del genere avvenuto in un aeroporto dove una signora non so come era riuscita ad alterare la propria data di nascita; qualcuno ha avuto il dubbio e le sono stati esaminati i capelli al microscopio:pare che dai capelli si evinca l'età con una certa precisione, per cui l'inganno è stato scoperto.La signora è stata denunciata e poi assolta proprio perchè aveva agito solox vanità:ma certo è un percorso abbastanza rischioso anche se poi una la passasse liscia!!! sicuramente dichiarare l'età a muso duro è la scelta migliore, anche se una bella donna non sempre ha voglia di farlo ( nel ns consorzio civile ci chiedono l'età ogni momento e alle donne non più giovani ma belle è comprensibile che la cosa possa dare fastidio). Per loro sarebbe meglio essere come gli indigeni di certe tribù che non sanno quanti anni hanno e se gliela chiedono dicono un numero a caso perchè l'anagrafe lì non è ancora arrivata e meno che mai il codice fiscale!

2007-03-22 01:24:46 · answer #1 · answered by aliena.doc 6 · 0 0

E' reato.
La giustizia non fa distinzione se l'intento è la vanità o mistificazione al fine di poter delinquere.
E' comunque una enorme stupidità che denota anche la fragilità di questa persona che non sa accettare la vita così com'è.
Ho avuto una conoscente, scrittrice abbastanza nota, la quale si toglieva una ventina d'anni sia dichiarandolo a voce sia alterando i documenti. Non solo era patetica, ma anche clamorosamente stupida perchè non appena l'interlocutore si accorgeva di ciò anche la stima per la sua intelligenza veniva assolutamente ridotta in misura proporzionale all'intelletto della povera signora.

2007-03-22 00:50:04 · answer #2 · answered by marte 6 · 2 0

Dal momento che fornisce generalità false per un probabile lavoro regolare, è reato nei confronti del datore e dello Stato (e non ci vuole uno esperto per capirlo, no?).
Se il datore di lavoro invece non intende regolarizzarla allora gli può dire anche che ha cinque anni, si tratta di rapporto irregolare da parte del datore di lavoro.

2007-03-22 00:46:10 · answer #3 · answered by Manuel 71 3 · 1 0

No, non può farlo: commetterebbe un falso in atto pubblico perseguibile penalmente. Falle presente che la vera età è quella che ci si sente dentro e non quella che risulta dai certificati anagrafici; oltretutto voler modificare quest'ultima denota una grave forma di immaturità e stupidità.

2007-03-22 00:41:12 · answer #4 · answered by luis67user 6 · 1 0

sindrome di peter pan portata ad un eccesso maniacale!ma tu invece di dirle che sbaglia la incoraggi e chiedi anche aiuto?comunque a me la donna matura piace molto!quello che vuole fare non si può!oltretutto solo perchè è per un motivo di bellezza!ai datori di lavoro o altri enti che necessariamente chiedono la carta di identità gliela mostra!agli altri dice un età diversa!che poi sai che interessa alla gente dell' età della tua amica?inoltre se come dici se li porta davvero bene la sua età dovrebbe essere motivo di orgoglio e vantarsene della sua età con la gente!

2007-03-22 00:32:09 · answer #5 · answered by romanoderoma 3 · 1 0

Penso proprio che e' un reato dichiarare il falso e comunque non vorrei mai avere un amica cosi' mi piacciono le persone chiare e trasparenti. E poi e' pericolossissimo dichiarare un'eta' falsa al medico perche' con gli anni il corpo alle operazione reagisce in maniera diversa. E poi come e' bello dire la propria eta' e sentirsi dire sembri piu' giovane...

2007-03-22 00:28:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

A parte il fatto che sia legale o meno mi sembra un'azione del tutto immatura. Io ho 45 anni e non me toglierei nemmeno uno di quelli che ho vissuto!

2007-03-22 00:27:06 · answer #7 · answered by Sudeki 5 · 1 0

Non sono una specialista in materia giuridica, ma , per buon senso, credo sia reato dare informazioni errate sul proprio conto. In particolare, il codice fiscale...
Piuttosto che andare dal chirurgo estetico, dovrebbe andare da un buon psicoterapeuta.

2007-03-22 00:25:31 · answer #8 · answered by aqaba 3 · 1 0

Secondo me , alterare la data di nascita sui documenti e dare codici fiscali non veri per contratti di lavoro, e' reato.

2007-03-22 00:16:59 · answer #9 · answered by occhi_verdi53 7 · 1 0

secondo me è reato!
nn si può falsare la verità x vanità...è come se lei si fosse costruita un'altra identità...
è più grave di quanto lei immagina!
un consiglio: nn farlo anke tu!

2007-03-22 00:24:14 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers