Prodi aveva promesso all'Usa l'allargamento della base di Vicenza, ma alla votazione è stato sconfessato. Cade il governo, il presidente della repubblica gli accorda di farne un altro che possa stavolta essere rappresentato da Prodi che viene votato sulla fiducia. Fin qui tutto bene, MA LA LEGGE NON E' STATA RIVOTATA. Perchè? Perchè sarebbe caduto di nuovo.
Quindi Prodi non rappresenta il Governo. Non si può dire a uno stato estero: ti accordo questo e poi allargare le braccia e dire: non me lo fanno fare, perchè automaticamente lui non è più rappresentativo dell'Italia. Nè ha trovato una coalizione che adesso lo rappresenti perchè Prodi ha dovuto rimangiarsi la promessa (in cambio di cui l'America prometteva larga esportazione di beni italiani in America, quindi lavoro per fabbriche, operai ecc,). Abbiamo il primo ministro del: se la va la va. Il governo ora si fonda sul: non votiamo le leggi che non raccolgono la maggioranza, niente dico, niente pensioni ecc. Solo in Italia succede..
2007-03-21
23:35:32
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
magike io lìho votato e non me ne vergogno, perchè bado a come governano, sono superpartes, ma mi accorgo di esser caduta dalla padella sulla brace. Rivoterò la padella, Che altro posso fare?
2007-03-22
01:29:28 ·
update #1
Purtroppo la politica della sinistra è quella di rimanere incollati alle poltrone. Prodi è caduto ma continua a "governare" proprio perchè, come dicevi tu, quella legge non è mai stata più votata. Presto il senato dovrà tornare sull'argomento e spero vivamente che esprima la volontà degli italiani, quella cioè di far tornare Prodi a casa e riaprire le urne. La loro politica è un continuo mutare; il loro programma elettorale era lunghissimo (e già questo non è sinonimo di serietà) e di tutti i punti non ne hanno rispettato nessuno. Secondo me un programma elettorale deve essere corto ma realizzabbile...non vaghe promesse e basta. Ciao! Fra
2007-03-22 05:09:05
·
answer #1
·
answered by FrancescoM 1
·
4⤊
3⤋
Mi dispiace ma Prodi secondo me è solo un burattino. Si lascia troppo influenzare dalla sua parte politica, che spesso e volentieri non è mai unita come dovrebbe essere. Purtroppo a livello estero stiamo facendo proprio una brutta figura. Ma se la controparte politica cerca di ribattere sull'unione del centro-sinistra, è spesso e volentieri considerata solo come una ripicca perchè non hanno altro da fare. E poi chissà perchè se chiedi in giro come ha fatto Prodi a salire al governo l'unica risposta che ho ottenuto è stata "bho non lo so io non l'ho votato", ma se nessuno l'ha votato a questo punto è lecito chiedersi se le elezioni sono state truccate.
Vorrei sottolineare che questo è solo un mio pensiero pertanto mi scuso in anticipo se qualcuno reputerà la mia risposta "di parte". ciao a tutti.
2007-03-21 23:47:43
·
answer #2
·
answered by magike79 2
·
7⤊
3⤋
Prodi ormai agisce per mantenere il potere il più a lungo possibile, sa che quando il suo governo cadrà, le elezioni successive le perderà sicuramente. Quindi si affida ad intrallazzi da basso governo come quando ingaggia Follini o quando chiede voti ai senatori a vita, per prolungare l'agonia del suo esecutivo. La sua azione di governo poi è contraddittoria. Padoa Schioppa e Damiano propongono misure di destra, mentre i ministri comunisti tirano da tutt'altra parte. Sull' Afghanistan scontenta tutti: dalle destre che vogliono un maggior coinvolgimento in Afganistan ad alcuni della sinistra che vogliono il ritiro.
Il governo tratta con i Talebani ma si rifiuta di trattare con i cobas precari che per di più fanno parte di quell'estrema sinistra che è al governo
Prodi inoltre sembra voler insistere sui dico, ben sapendo che il voto su di essi sarebbe lacerante per la sua alleanza e probabilmente determinerebbe la caduta del suo governo.
Prima si dichiara che il governo berlusconi
ha lasciato i conti in disordine e poi si trova un tesoretto, ma si è incerti su che cosa farne. Anzi no, Padoa Schioppe lo vuole dare agli industriali...ma che c'azzecca questo con la sinistra?
2007-03-23 01:53:38
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Prodi poveraccio lo compatisco, ma questi cialtroni al governo rappresentano solo se stessi e le loro idee balorde.
2007-03-22 02:32:20
·
answer #4
·
answered by Gabriele B 3
·
5⤊
2⤋
scusami se no rispondo esattamente alla tua domanda,ma leggendo le risposte mi è montata su una rabbia...
io non sopporto i "professorini", pieni di sapienza e saggezza, che guardano dall'altro in basso coloro che non la pensano come loro,tacciandoli per superficiali, ironici e quant'altro, convinti di avere il segreto della politica nel palmo della mano.
potranno essere stimati come buoni pensatori, ma se non hanno l'obiettività di riconoscere quando qualcosa non va, hanno il paraocchi come tutti, e la loro sbandierata intelligenza se ne sta in panchina.
non parlo per partito preso, tutte le mie amiche sono di sinistra, quando si finisce a parlare di politica se ne stanno zitte... come mai?fore perchè, pur amntetendo i loro ideali, ammettono che non è quello che volevano...
scusami ancora !!!
2007-03-22 00:28:55
·
answer #5
·
answered by parlanchina21 4
·
4⤊
1⤋
hai ragione c'è qualcosa che non funziona : il governo prodi è caduto su una legge osteggiata dalla DESTRA mentre a vicenza il consiglio comunale di DESTRA continua con l'approvare il progetto di ampliamento della base....
2007-03-22 00:22:05
·
answer #6
·
answered by maurlod 5
·
3⤊
0⤋
hai dimenticato MA CHE SIAMO IMPAZZITI , guarda sono nauseato , non e possibile che gli italiani debbano sopportare tutto questo .
2007-03-21 23:42:04
·
answer #7
·
answered by cdomenico 1
·
6⤊
3⤋
Che dire, concordo con quello che hai detto e aggiungo che continuano nella direzione della menzogna pur di stare al potere. D'alema che al ritorno del colloquio con la Rice dice che è tutto a posto e prodi dice invece che la sua squadra è coesa, quando invece e più scollata che mai.
Mi dispiace dirlo, ma prodi è il burattino nelle mani della sinistra estrema.
2007-03-22 01:40:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Il signor Prodi ed il suo portavoce in questo momento rappresentano benissimo l'Italia.....delle Banane......
grazie a tutti coloro che l'hanno votato.
2007-03-21 23:57:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋
RAMIEL l' Italia seria? Ah Ah Ah !!!!!! Quesa è la più carina dell'anno! Ma che l'hai sognata stanotte? Tutto si può dire oggi fuori che l' Italia ha una politica seria!
Guarda se ci da di pazzi Prodi dobbiamo sentirci tutti gratificati!
2007-03-21 23:46:14
·
answer #10
·
answered by camilla viola 7
·
7⤊
5⤋
burattino mi sembra un complimento ed un offesa per i vari Pulcinella,Arlecchino e così via. E' talmente uno sfacelo a 360° che non ci sono più aggettivi...
2007-03-21 23:45:18
·
answer #11
·
answered by faamegiu 5
·
6⤊
4⤋