English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazze non pensate sia ingiusto che ogni giorno tante donne nel mondo abortiscano uccidendo il sangue del loro sangue ? E di questo che avete bisogno per avere la parità di diritti con l'uomo e sentirvi libere ?? E'questo l'istinto materno delle quali vi vantate tanto ??? E'per questo motivo che il bambino ha più bisogno della mamma, perchè la vittima ha bisogno del suo boia ???? E come mai un uomo è classificato come violento anche se non ammazza nessuno mentre la donna rimane una creatura immacolata anche se fa trucidare l'indifeso feto che ella stessa porta in grembo ?????

2007-03-21 20:35:55 · 32 risposte · inviata da Ralph 2 in Scienze sociali Studi di genere

32 risposte

Sono d'accordo con te! E penso che oggi le donne facciano la scelta di abortire con davvero TROPPA leggerezza, nn riesco a immaginarmi persone che abortiscono senza sensi di colpa e senza un segno che rimanga loro indelebile e se esistono allora sono sconcertata da morire...
Penso che prima di abortire nn bisogna pensarci 2 volte, 1000 volte, bastassero 1000! Perchè cavoli, si tratta di una vita, anche se fino a tot mesi nn è considerato ancora vita è cmq una possibilità di vita secondo me!
E cmq un aborto può essere giustificabile solo in situazioni veramente ma veramente gravi, come una malformazione o delle complicazioni nel continuare una gravidanza... abortire perchè il feto è nato da un errore, da una dimenticanza, da una disattenzione, da una noncuranza... beh è una cosa stupida, anche se il bambino\ la bambina nn sono una cosa voluta come quando un marito e una moglie (possibilmente sposati) decidono di avere un figlio per formare la loro famiglia e legare il loro sangue inscindibilmente attraverso una creatura che simbolizzi il loro amore e il loro matrimonio.
Inviterei chiunque a pensarci ancora e ancora a lungo prima di decidere di abortire... E' un segno che ti rimane... se ha umanità dentro di te, un segno ti deve rimanere per forza!

2007-03-22 14:18:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

e le mardi che sacrificano la propria vita per far nascere il proprio bambino? non fare di tutta un'erba un fascio

2007-03-21 20:47:45 · answer #2 · answered by Daniela T 6 · 9 0

Credo che per quanto tu possa provare a comprendere il miracolo della nascita non potrai mai capirlo a fondo essendo un uomo. Pensa a chi si trova in una situazione in cui sa che non potrà dare il meglio al suo figlio o forse non è nemmeno sicura di riuscire a farlo mangiare...oppure a chi porta in grembo il figlio di un uomo che ha osato violenza su di lei. E' tanto facile giudicare ma ci sono situazioni tanto diverse e che possono portare una donna a scegliere di rinunciare ad avere un figlio e a volte non è una rinuncia per odio...

2007-03-21 20:47:27 · answer #3 · answered by ♣lontrina♣ 5 · 9 0

hai ragione....meglio fare vasectomie....

2007-03-21 20:47:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 9 1

ti ammiro molto per questi tuoi pensieri!! abortire significa uccidere una vita...però se questa vita si è creata mediante uno stupro o ad una cosa non voluta è meglio fermarla subito con la pillola del giorno dopo!!!

2007-03-21 20:48:19 · answer #5 · answered by THE KEY 4 · 7 3

LE TUE SONO PAROLE FORTI...SEMBRA QUASI UN SENSO DI RABBIA CHE TI TIENI DENTRO ...FORSE PER QUALCHE MOTIVO.
CMQ CONCORDO CON LA TUA IDEA...
SONO FAVOREVOLE ALL'ABORTO SOLO PER ALCUNE DETERMINATE SITUAZIONI....X ESEMPIO MALFORMAZIONI DEL FETO...O SERIE COMPLICAZIONI A PORTARE AVANTI LA GRAVIDANZA.
POI CREDO ANCHE CHE UN ABORTO SEGNI LA VITA DI UNA MADRE...ALLORA PERCHE' FARLO CON TANTA LEGGEREZZA COME SUCCEDE IN QUESTI TEMPI?

2007-03-21 20:41:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 6 2

perchè al posto di questa domanda non pensi al perchè tanti uomini non ci pensano due volte ad eclissarsi quando sanno di diventare padri????
pensi che l'aborto sia una scelta facile??
se è così o sei ingenuo o sei senza cervello

2007-03-22 03:38:56 · answer #7 · answered by Susan 2 · 3 0

Spiacente per te ma non hai capito niente del problema o sei un bigotto baciapile o laico.

2007-03-22 01:51:06 · answer #8 · answered by giorgio s 4 · 4 1

Leggo nelle tue parole un senso di rabbia, di accusa verso coloro che, per svariati motivi, sono costrette a ricorrere a quello che (ne sono convinto) farebbero volentieri a meno: l’aborto. Pensi veramente che tutte le donne che ricorrono a questo gesto estremo lo facciano con leggerezza?... Con noncuranza?... Per non avere dei doveri verso chi verrebbe al mondo?... Stai scherzando?... Ci sarebbe da scrivere parecchio, tanto da annoiare chi legge, quindi cercherò di essere breve: è vero, l’aborto è un omicidio... Quando la donna si accorge di essere incinta dovrebbe avere al suo fianco l’uomo che l’ha ingravidata, colui che dovrebbe rassicurarla, darle coraggio e aiuto economico... In poche parole starle vicino e vivere con lei questo evento stupendo... E invece, ecco l’uomo...: ce ne sono tanti, credimi, l’uomo dicevo, sparisce o le dice chiaro e tondo che lui questo figlio non lo vuole... A corto di soldi, senza un posto di lavoro e magari con dei genitori che la pensano in un certo modo, cosa rimane da fare?... Hai mai pensato che le responsabilità di questo gesto vanno condivise appunto con gli uomini che tu difendi tanto?... Per quanto riguarda la parità dei diritti posso dirti che oggi le donne si accorgono di essere state “truffate”: possono accedere a tutti i tipi di studio e quindi scegliersi la professione che piace loro, possono godere di una libertà di comportamento sessuale inimmaginabile fino a qualche decennio fa... Ma c’è un desiderio che risulta loro sempre più difficile esaudire: quello di avere una famiglia vera e anche dei figli... Se la parità ha dato loro parecchio, la stessa parità ha tolto loro molto di più... Adesso i pollici versi saranno parecchi, poco importa, io la penso così...

2007-03-22 01:39:01 · answer #9 · answered by Matteo 5 · 3 0

Come tanti uomini (per fortuna non tutti) sei un marziano sul pianeta delle donne. Per cominciare a capirne di più ti basterebbe frequentare le sale ospedaliere dove vengono riunite le donne in attesa del loro turno che spesso condividono lo spazio con quelle che attendono di essere dimesse...forse dopo averle osservate o dopo aver ascoltato il loro farfugliare sconnesso del post-operatorio, avresti migliori argomenti per riproporre la domanda.

2007-03-21 21:44:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 0

Hai ragione,ma non puoi rivolgerti all'ampio pubblico femminile generalizzando,non siamo tutte cosi'...io ho dei sani princìpi al riguardo...

2007-03-21 20:45:28 · answer #11 · answered by Barbie 4 · 4 1

fedest.com, questions and answers