English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho recuperato un acquario da 80 litri usato e vorrei capire se posso riutilizzarlo. Non dovrebbe essere rotto xk me l'hanno appunto passato ma secondo me nn è in buone condizioni è sporchissimo e puzza un casino. vorrei lavare e montare il tutto per vedere se funziona ma nn so da che parte iniziare perchè nn riconosco i vari pezzi!!!!! ha le luci sul coperchio, fili che nn so a cosa servono e altre cose che nn so cs siano...che faccio butto tutto?uso solo la vasca e faccio un acquario semplice semplice?oppure c'è qualche speranza che io capisca come montarlo?

2007-03-21 16:19:41 · 4 risposte · inviata da wolli 2 in Animali da compagnia Pesci

preciso che nel caso funzionasse vorrei un'acquario di acqua dolce il più semplice da mantenere

2007-03-21 23:17:27 · update #1

x francescoM: sono di torino!!!

2007-03-23 01:34:00 · update #2

4 risposte

non ti disperare e non e' poi cosi' difficile come pensi .
togli tutto quello che e' asportabile . bollisci tutto quello che non si deteriora con il calore . ( sabbia se c'e' , legni , canolicchi ecc , ) . pulisci tutto a modo e la puzza sparira' .
il filtro : devi avere almeno 3 stadi , 1° feltro, 2° spugna,3° canolicchi , ed in fine la pompa con l'apposito tubo che muove l'acqua in superfice .
la parte elettrica essenziale : collegamento alla pompa + un timer che comanda le luci . puoi avere altri fili , tipo l'areatore ma non e' essenziale . io ne ho tre' , tutti recuperati e funzionanti perfettamente . a una sigillatina leggera agi angoli non fa mai male , con silicone trasparente .
ciao e fammi sapere .

2007-03-22 13:09:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao! Il tuo acquario credo che sia in quelle condizioni perchè non è usato da troppo tempo. E' difficile recuperarlo ma si può fare mettendoci un pò di soldi sopra. Per quanto riguarda i pezzi è difficile da spiegare via internet, comunque, sai riconoscere la pompa dell'acqua?...quella ha un suo filo, un altro filo è quello della luce ed un altro, se sono divisi, è quello del termostato. Per quanto riguarda la puzza devi passarlo con un getto d'acqua forte, tipo quelli delle macchine, per eliminare residui di alghe vecchie o altro. Di dove sei? Se sei vicino potremo vederlo insieme.

2007-03-22 12:19:31 · answer #2 · answered by FrancescoM 1 · 1 0

penso ci sia ancora speranza che tu capisca come montarlo altrimenti..................................BUTTALO!!!
CIAO

2007-03-22 05:21:46 · answer #3 · answered by kc 4 · 0 0

ci sono molte cose da valutare circa la funzionalità o meno del tuo acquario: in primo luogo devi valutare il funzionamento dei filtri ed in particolare devi accertarti se sono filtri biologici (che si esauriscono dopo un certo tempo e vanno sostituiti) o filtri meccanici i quali vanno puliti di tutte le impurità e riposizionati. poi devi valutare il funzionamento della pompa e se è sporca o meno in tal caso devi pulirla. ancora devi valutare li stato dei neon uvb i quali vanno regorlarmente cambiati circa ogni anno o 2 per poter assicurare ai pesci un giusto apporto di illuminazione essenziale per la loro vita. per ultimo devi valutare il funzionamento del termostato perchè se vuoi avere pesci tropicali questi devono sempre essere a temperature superiori ai 25 C°! spero di averti aiutato! ciao!

2007-03-22 04:27:26 · answer #4 · answered by magneto968 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers