English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nella vita reale, chi vi vede... capisce come siete fatti?
O dai un'impressione del tutto sbagliata?

2007-03-21 13:24:34 · 10 risposte · inviata da ? 3 in Scienze sociali Sociologia

10 risposte

spesso e volentieri do un'impressione diversa quando qualcuno mi conosce più a fondo, ma questo credo sia abbastanza normale per ciascuno. se uno rende completamente se stesso negli "spasmodici" contatti umani della vita di tutti i giorni allora c'è qualcosa che non va. o c'è poco da conoscere o c'è un'ansia da prestazione sociale che è peggio.
ammetto di essere "lento" nel conoscere e nel farmi conoscere, questo mi crea a volte dei problemi di solitudine (relativa) e di mal giudizio (nel migliore dei casi introverso, oppure scorbutico o che se la tira gasp!).
tutto sommato a me va bene così
forse sono un po' misantropo! (ma mi manca l'altro aggettivo gemellato: miliardario)

2007-03-21 21:21:30 · answer #1 · answered by Daniele 4 · 0 0

Ahhh, qui me la sbrigo in fretta, una volta tanto.

Se c'è una cosa che non ho mai sopportato, è sempre stato apparire diverso da come realmente sono.
Non solo mi dà fastidio perchè non è "vero" ma, anche quando vengo sopravvalutato, mi imbarazza e stizzisce sapere che - purtroppo - NON sono così.
E non ne voglio sapere nulla.

Fortunatamente sono così sfacciato e fessacchiotto da mostrarmi sempre per ciò che sono: poche ore insieme a me e si capisce subito chi io sia.

Un sacco di fatica in meno, vah.

Ciao ragazzaccio, e buone cose.
.

2007-03-21 13:36:47 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 1 0

Phoenix forse non sono la persona più adatta per rispondere alla tua domanda, però anche io convivo, non avevo ancora 17 anni quando è iniziata la convivenza (un pò forzata dalla gravidanza forse) con il mio compagno. Per amore si fanno tante cose, e capisci che è vero solo quando ti basta l'altra persona, si gli amici sono una cosa, ma la dolce metà non la compensa nessuno. Per amore ho fatto davvero tutto, e ho lasciato tutto, mi sono trasferita in una regione sconosciuta, in una città mai visitata prima, ho convissuto per settimane con i coinquilini del mio compagno, ho assistito a cedimenti del mio partner, a sbalzi d'umore, l'ho visto finire in ospedale, stare male, l'ho visto anche nel gabinetto ahah (:, l'ho visto nel pallone, nei momenti di gioia e gelosia, l'ho visto lasciarmi, chiudere la porta e andare via, finalmente l'ho visto ritornare. Sai l'amore fa male, è stressante, ma senza di esso, si sta peggio. Non è il rapporto in se per se che cambia, siamo noi che cambiamo, cresciamo, maturiamo sempre di più, perchè adlilà dell'età non si smette mai di crescere e di accumulare esperienze. Parli anche di fiducia, ma credimi, molto spesso questa tentenna. Però è meraviglioso quando sai di poter contare su qualcuno, quando ti svegli nel cuore della notte e vedi l'altra metà del letto occupata dalla persona che ami, che è lì, accanto a te, quando ti senti male e vedi l'altro che ti sostiene, che ti porta in braccio se non ce la fai, che si commuove con te di fronte a un ecografia. Ci sono tante cose che una coppia vive insieme, che una coppia può vivere, la convivenza è un avventura terribile, nessuno può capire quanto ho sofferto per la mia metà, ma vado avanti perchè ci credo, credo in questo amore, credo in questa coppia, credo che nonostante tutto lui è qui per me. Ci devi credere, perchè se no tutto crolla come una piramide di carte. Ho anche imparato che le esperienze negative rafforzano una coppia, la uniscono, ma non subito, ci devi sempre continuare a credere, perchè è sempre come nelle favole, all'inizio si pensa che il cattivo vinca e quindi l'amore finisca, ma alla fine i buoni vincono sempre, perchè ci credono e non smettono mai di farlo. Forse la mia è una situazione diversa, ma è la mia esperienza, ho 17 anni e sono incinta di 5 mesi, convivo da 4 ed è già successo un bel casino nella mia vita, ne so qualcosa della convivenza e dell'amore. Sbaglierà anche la tua dolce metà, non esiste la persona perfetta, devi solo imparare a mangiare l'aglio e dire che è dolce, in una storia si fa anche questo.

2016-03-28 22:52:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

all'università;con le persone ke ho conosciuto,non sono me stessa..non riesco a farmi conoscere realmente x quella ke sono...mentre a lavoro sono sempre stata me stessa..e mi sono divertita un mondo!!

2007-03-22 05:28:10 · answer #4 · answered by emy83 4 · 0 0

Mi piace affrontare la vita senza maschere e senza nascondermi dietro a dei finti attegiamenti!
Non ho paura di dire quello che penso e mi piace il confronto (a volte anche lo scontro)!
E' difficile che mi mimetizzi in un gruppo, non mi piace il branco e non mi piace essere un numero.
Non cerco il consenso della massa e sono contenta di essere un "animale pensante."

Quindi suppongo che chi mi trova di fronte abbia un idea abbastanza veritiera di come sono fatta.

2007-03-21 22:44:44 · answer #5 · answered by sabbry 4 · 0 0

sn sempre me stessa,semplice,spontanea,sincera,corretta e leale,a volte sfrontrata,a volte un po' *******,ironica e allegra (anke quando sto male dentro),ma nn indosso mai nessuna maskera,troppo faticoso ricordarsi il xsonaggio ke hai recitato,mi scoprirebbero subito
Ciao

2007-03-21 13:52:43 · answer #6 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

L'ascendente.

2007-03-21 13:49:37 · answer #7 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

C'è molto di me in come appaio.
Non so quanto gli altri lo percepiscano, e quanto riescano a capire di me, ma non c'è contraddizione tra il mio aspetto esteriore e quello che sono dentro...
Insomma, quando mi guardo allo specchio, MI vedo. Non vedo solo il mio corpo, il mio viso. Vedo ME.
Nei miei atteggiamenti, nei movimenti, nei vestiti che scelgo, nel modo di truccarmi...io sono anche lì.
Ho smesso da tempo di crucciarmi dell'incomprensione altrui. Chi mi ha "guardata" davvero, ha visto tutto, ha visto oltre quella che può apparire freddezza, distacco, e che è solo consapevolezza di me.
Credo che chi non capisce è perché non sa osservare.

2007-03-21 13:45:11 · answer #8 · answered by Specchio800 7 · 0 0

non so se qualcuno m'abbia capita fino in fondo... cmq io non ho "maschere" sul viso, solo ke cambio al variare della persona con cui parlo... sono silenziosa con gli estranei, estroversa con le persone + intime (le mie sorelle, le amike..), nervosa con quelli k hanno mooooooolti + anni di me e quelli k si comportano come "i bambini dell'asilo Mariuccia" (esempio moolto usato dai miei insegnanti...) etc
ciaooooooooooooo

2007-03-21 13:32:26 · answer #9 · answered by rohanna5_90 2 · 0 0

Di mio poco e niente,in realta' porto una maschera diversa per ogni situazione.

2007-03-21 13:31:06 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers