English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esprimete pure cio che sognate. Relazionando e conseguentemente confrontando i nostri sogni (o incubi) con quelli degli altri magari possiamo scoprire significati o lati della mente che normalmente non prendiamo in considerazione...

2007-03-21 13:13:41 · 9 risposte · inviata da Dk|Drain 2 in Scienze sociali Psicologia

Mirtilla: hahaha :D probabilmente ti piace più di cio che dici ma non lo vuoi ammettere per via del fatto che come dici tu, non ti ha pagato il the :D
he... questioni di feeling...

2007-03-21 13:37:13 · update #1

Probabilmente guardi la realtà dall'interno dello specchio e vedi te stessa fare cio che non vorresti facesse... è soltanto un ipotesi ma magari mi sbaglio :D

2007-03-21 13:42:57 · update #2

Quello sopra era per Rohanna5_90.

Questo è per Fullofgrace: Probabilmente ritrovi attimi nella tua vita quotidiana, in cui ti capita di pensare ad un episodio importante della tua infanzia (il masso) che ti ha lasciato un segno nella memoria. Forse riguardante un rimorso o un rimpianto tra tanti successi in quell'occasione (il fatto che ti schiacci "soltanto" un capello)

è interessante scoprire le moltitudini interpretative dei sogni. Continuate a scrivere :D

2007-03-21 13:53:56 · update #3

Jack: un isola dove al suo interno si nasconde una citta moderna; persone che camminano in fila indiana; il pacchetto di pop corn nella tua mano; il ricordo di una ragazza alle tue spalle... Probabilmente si puo collegare ad una vacanza o ad un viaggio che hai fatto da qualche parte dove non pensavi di trovare una città così popolata e moderna. La fila indiana forse significava l'idea che ti eri fatto del posto: rigoroso. La ragazza è un segno di un reale ed effettivo accorgimento di una ragazza che ti osservava in un qualche posto in questo viaggio ma tu non le hai dato corda e come di conseguenza, ti sei lasciato alle spalle il momento passato. Il pop corn... direi che forse pensavi che il cibo era cucinato superficialmente e quindi non ti faceva impazzire :D

Ripeto che sono tutte mie interpretazioni, non so sia effettivamente così...

2007-03-21 14:13:19 · update #4

Verocaio1975: La radio probabilmente riferiva il fatto che sarebbe accaduto poco dopo; ti avvisava di cio che sarebbe successo se non avessi preso le giuste contromisure, quindi ti allertava a non farlo, ma tu non dandoci importanza hai preso le redini di una missione ignota con persone ignote. Come di conseguenza, dato che sei partito senza sapere nulla, la polizia ti ha preso per il tuo sbaglio oramai precalcolato e come scusante per uscirne salvo da questa situazione, hai usato l'autodiscriminazione dicendo che non sei veramente cattivo (con questo non voglio dire che sei un falso o un ipocrita :D è solo un sogno ed io interpreto solo il significato, non giudico)

2007-03-21 14:22:55 · update #5

Gero87: Che io sappia, se una persona ti da soldi in un sogno, equivale a dire che o sei arrabbiato o ne perderai... (oh è cio che c'è scritto su internet ma non so se sia vero :D )

2007-03-22 01:04:40 · update #6

Verocaio1985: nessun problema, questo thread è qui per questo :D comunque sul fatto dell'ipocrisia c'hai perfettamente ragione. La maggior parte delle persone pensa solo a se stessa...

2007-03-23 02:32:06 · update #7

Marty...: be la tua ossessione (in senso buono :) ) è più che notevole nei confronti di questo ragazzo. Probabilmente sarà stato uno dei pochi ragazzi che nel lasso di tempo in cui siete stati insieme, ti ha fatto vivere più emozioni di altri, probabilmente... Il fatto che nel sogno lui sia sempre preso in causa denominava questa tua paura di perderlo che probabilmente ti affliggeva in continuazione :)

2007-03-23 02:41:22 · update #8

9 risposte

ultimamente ho fatto un incubo...del quale non vado per niente fiero ....anzi se puoi aiutarmi ad interpretarlo te ne sarei grato....

convincevo due amici( amici nel sogno ma in realtà non li conosco) a seguirmi entrare in una casa e dare fuoco ad una persona (che non conosco nella realtà e anche nel sogno un perfetto sconosciuto) ricordo che nel sogno, prima di compiere quest'orribile gesto, avevo sentito alla radio d un gruppo ricercato dalle forze dell'ordine, per aver compiuto questo gesto orrendo,in seguito veniamo fermati arrestati ed interrogati.Io ero il manipolatare che aveva trascinato i miei amici a compiere quest'omicidio ed i due avevano confessato, io interrogato negavo la mia colpevolezza, poi cedevo confessavo dicendo però in lacrime che non ero così, che un gesto simile non mi apparteneva perchè (così dicevo all'interrogatore che era una donna) io sono una persona buona non cattiva.

o mio dio!!!!! che vergogna!!!!

ma il gruppo della radio non eravamo noi erano altri ed è ascoltando quel servizio che nel sogno ho avuto l'idea d fare la stessa cosa!!!!

L'ipocrisia è una bestia che mi perseguita!!Hai colto nel segno....io detesto l'ipocrisia la trovo orrenda, e ti confesso che ho scoperto che nella vita e sopratutto in quella lavorativa gli ipocriti sono tantissimi e senza scrupoli!!!!
cmq grande......grazie di cuore ora posso liberarmi da questo fardello......

2007-03-21 13:48:19 · answer #1 · answered by verocaio1975 1 · 1 0

io sogno tantissimo.. gli incubi sono rari... a volte mi rendo conto la mattina che avevo fatto più sogni nella stessa notte, ma il problema è che non riesco mai a raccontarli; appena svegliata inizio a raccontare e non arrivo alla fine, è come tutto si perde... in ogni caso maggior parte dei miei sogni sono estremamente movimentati forse perché prima di addormentarmi guardo sempre discovery science, quindi i sogni sono strettamente collegati con quello che vedo prima.

2007-03-25 17:57:11 · answer #2 · answered by Piti 4 · 1 0

Ho due incubi ricorrenti:
1) Mi trovo molto in alto, il posto a volte è un monte, altre un'enorme scalinata, o ancora un grattacielo e non so più come fare per scendere, nonostante nello stesso sogno sono riuscit a salirvi. Mi spiego, nel caso del monte m'accorgo che c'e' uno strapiombo dal quale è impossibile non precipitare; nel caso dell'enorme palazzo, non esistono scale, discese e dovrei ridiscendere dalle pareti esterne che naturalmente sono lisce; nel caso delle scale, m'accorgo che mancano molti gradini tra un piano e l'altro ed è impossibile tentare di saltare da una serie di scalini all'altra senza precipitare.
2) Sono in ascensore e so già che questo nel momento in cui arriverà all'ultimo piano non si fermerà; infatti poi fuoriesce dall'edificio e comincia a girare all'impazzata sui tetti dei palazzi confinanti.

2007-03-24 10:09:15 · answer #3 · answered by mabu' 4 · 1 0

sogno spesso un ragazzo con cui sono uscita e poi è finito tutto...sono iniziati con lui ke voleva portarmi in salvo dalla guerra e xquesto l'hanno ucciso,poi in1altro parlavamo ancora e anke lì,mentre parlavamo me l'hanno portato via,poi ho sognato ke prendevo la patente e l'andavo a prendere sotto casa,gli ho detto ke era giusto kiudere il ns rapporto in1solo modo,con1abbraccio e così c siamo abbracciati e riaprirlo cn una nuova presentazione...un altro sogno era lui ke entrava nel locale dv vado sempre io mentre c'erano i cantanti ke intonavano1canzone scritta da me a sua presa in giro,poi me lo ritrovavo nel mio garage ke puliva...l'ultimo sogno risale a2giorni fa...causa neve nn poteva tornare a casa e così m kiedeva ospitalità e così c siamo ritrovati a dormire insieme...---per fortuna solo tanti sogni!

2007-03-22 09:28:36 · answer #4 · answered by marty... 4 · 1 0

mammamia io stanotte ho sognato che mia nonna che sta in un'altra citta' e che non vedo mai mi aveva dato 35euro..che vorrà dire?a parte che non ho soldi??Lo gioco in qualche ruota..

2007-03-22 05:15:03 · answer #5 · answered by Gero87 2 · 1 0

Ti sembrerà stranissimo, ora ti dico come era l'ultimo sogno che ho fatto che ricordo. Allora, stavo sull'isola di Lost, ma non era come l'isola di Lost e non c'erano mi sembra i personaggi di Lost, stavamo camminando quasi in fila indiana, nell'entroterra dell'isola, ma era strano, perchè era come una città, c'erano gli edifici, i palazzi, ed erano palazzi tipo eleganti, come ad esempio quando giri in centro, ricordo che dietro di me c'era una ragazza, e continuavamo a camminare, non ricordo in quanti eravamo, ma ricordo che mentre camminavo, mi sembra che in mano avevo un pacco di pop corn o patatine, bah, poi non ricordo più nulla... certo che è un sogno davvero strano! Ora molti si metteranno a ridere ma è vero.
Ah cmq non ti ho detto che io la seguo la serie tv di Lost. Tu ci capisci qualcosa? Di sogni strani ne ho fatti, ma questo li supera tutti!

Recentemente ho fatto una serie di incubi, tutti identici(prima che facessi il sogno di Lost), Sognavo che mi cadevano i denti, prima uno, poi un altro e così via. E questi incubi sono andati avanti per qualche settimana, a questo me la so dare una spiegazione, credo che visto che circa 6 o 7 o 8 mesi fa ho sbattuto per terra, a casa, e mi sono scheggiato un pezzettino di dente, per fortuna niente di che, e quindi magari ho riportato forse un trauma da questa esperienza, e quindi si spiegano gli incubi.

Il sogno più vecchio che ricordo era un incubo, ma ti parlo di anni fa, stavo nelle fogne, nei condotti delle fogne, con altri 2 amici o 3, e stavamo scappando da dei mostri armati, tipo uomini solo con la faccia un pò da gorilla.

Di solito non li ricordo mai i sogni, o li ricordo solo appena alzato, ma questi mi sono rimasti in mente. Sono i soli 3 sogni che ricordo. Cmq è interessante capire i sogni e confrontandoli, hai avuto proprio una bella idea. E magari se mi dai una mano ad interpretarlo ...

2007-03-21 20:43:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Un incubo che ho sin da piccola e che ognitanto si ripresenta è quello di un enorme masso che schiaccia un capello.E' un sogno angosciante...difficile da descrivere bene,ma che significato avrà?

2007-03-21 20:30:28 · answer #7 · answered by FullofGrace 3 · 1 0

ho sognato d'aver detto d'essere cambiata... la sensazione era piacevole, anzi era di libertà... sembrava quasi k mi fossi tolta un peso
... questo è il sogno + bello che ho fatto
ciao ciao

2007-03-21 20:25:56 · answer #8 · answered by rohanna5_90 2 · 1 0

ma io stanotte ho sognato che facevo del sesso con un tizio che ho visto solo una volta nella mia vita.
ahah sto tizio nella realtà mi piaceva abbastanza,ma nn mi ero voluta mettere con lui perchè nn mi aveva pagato due euro di the freddo quando eravamo usciti.
alchè credo che significhi che aldilà di quello qlsina vorrei farci ahahah

2007-03-21 20:22:24 · answer #9 · answered by Mirtilla 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers