Secondo me hai una visione dello spirito di tipo mistico, astrattizzato, avvolto da un alone d'amore. Le cose non stanno così anche se preferisco questa tua versione rispetto a quella che ci viene snocciolato dalla chiesa. Francamente sarei tentato di adottarti come una mia discepola, ma ho dei dubbi sulla tua apertura mentale, perchè ne sentisti delle belle. Altro che Genesi !!! Per esempio, lo sapevi che in qualche altra galassia esistono pianeti abitati in cui esiste già l' amore fraterno?
Comunque ritornando alla tua domanda c' é un passaggio molto interessante che si avvicina molto alla mia scuola di pensiero. Purtroppo non é il caso approfondire, in quanto vorrei evitare di complicare la vita agli amici di Answers.
Una curiosità, dove attingi le tue conoscenze? E di dove sei?
Gradirei una tua e-mail per approfondire in privato. Ovviamente se ti va. Altrimenti ignora questo messaggio.
Ciao.
2007-03-21 16:59:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
che è molto filo buddista, in realtà l'unico centro da tenere è Dio da lui ricviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e così alimentiamo il nostro spirito solo in Dio e con DIo.
2007-03-22 07:11:45
·
answer #2
·
answered by missionario1984 3
·
1⤊
0⤋
Anch'io penso che bisogni avvicinarsi allo spirito e quindi a Dio. Ma questo è un processo molto lungo che consiste nel purificare i propri pensieri, processo chiamato ascensione.
2007-03-21 21:29:51
·
answer #3
·
answered by Ambro 2
·
1⤊
0⤋
Il cerchio, per sua caratteristica, non ha né fine e né principio, ma nello stesso tempo racchiude un'area, un qualcosa di restrittivo. Io invece vedo Dio al centro di tutto l'Universo che non è racchiuso in un cerchio, ma in continua espansione e così deve essere, affinché fin dall'estrema periferia del cosmo possano giungere a Dio preghiere e prove d'amore, anche nel corso della vita dei tutti i giorni. La fede è questo, un continuo flusso di informazioni tra la periferia ed il centro, Dio.
2007-03-22 17:52:47
·
answer #4
·
answered by Cartesio 4
·
0⤊
0⤋
Leggi " Il libro dei segreti di OSHO RAJNEESH ", li c'è scritto come centrarsi.
2007-03-22 09:48:43
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Lo Spirito agisce, anche, senza la disponibilità degli uomini!
2007-03-22 04:35:52
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Ma parli del "Grande Centro" di Casini?
2007-03-21 20:17:41
·
answer #7
·
answered by House 4
·
3⤊
3⤋
Non ti potevi chiamare che Daphne! eh eh
Il pensiero è bello e mi piace anche.
Segue un pò un respiro zen-orientale secondo il quale lo spirito più autentico risiede in quel centro dove tutto è armonia, equilibrio, assenza di desiderio.
L'assenza di desiderio capace di "non farci sentire la mancanza" ci porta alla pace dell'anima.
Io personalmente però credo che il desiderio sia il lato fondamentale dell'amore universale e, di più, necessità stessa per essere vivi.
Ora una considerazione parallela.
Il centro non esiste. Dicono.
Lo so è un pò tosta a sentirla di botto, ma la cosa è verosimile e, tra l'altro, meno male che sia così visto che l'universo stesso non sarebbe nato in assenza della dualità che gravita intorno al concetto di centro.
Si. Fisica vuole che un centro sia anche una singolarità. La singolarità è un luogo irragiungibile.
Yin e Yang vogliono che lo spirito sia un continuo inseguimento di opposti senza una definitiva risoluzione in un equilibrio.
Statistica vuole che il centro, l'apice, non possa essere individuato, al suo posto troviamo una bella curva di Gauss che esprime più che altro la possibilità di starci intorno.
Fisica dei quanti poi: la legge di Heisemberg sulla indeterminabilità, conosci qualcosa a proposito? E' un sacco interessante...
Etc...
Tutto questo per dire che in effetti il centro è il luogo del Nulla, quel luogo da cui tutto inizia ma che è anche solo un luogo o punto potenziale.
L'animo nostro tende a raggiungerlo ma non è mai una presa piena.
Come un elettrone che gravita intorno al nucleo senza mai toccarlo. Ma il nucleo rimane sempre e comunque ciò che lo attrae, la meta a portata di mano e a cui l'elettrone anela continuamente. Amante incondizionato.
Forse per questo dell'essere umano si dice che non è perfetto ma perfettibile. Tendiamo ad avvicinarci alla perfezione in una strada che va da qui a infinito...
Così...
Ad allenarsi a orbitare sempre più vicino al centro ci vuole volontà, grandi dosi di coraggio, fede, amore, pazienza e parecchia costanza, ma alla fine credo che ne vale la pena.
Il premio infatti è un bel sorriso stampato fisso in faccia, il cuore pieno di felicità e le gambe a passeggio sulla poco dissestata, ben illuminata easy-way.
Buon centro a te... e a tutti...
2007-03-21 20:38:15
·
answer #8
·
answered by pablitox 4
·
0⤊
1⤋
La terra si trova in un braccio semiperiferico della Via Lattea, a circa 2/3 (se non erro) dal centro della galassia.
Ecco, penso che questa possa anche essere una giusta distanza dell'uomo dallo spirito inteso come centro dell'amore universale.
2007-03-21 20:33:35
·
answer #9
·
answered by Luciano D. 7
·
0⤊
1⤋
IO'' penso proprio di si'' E' molto interessante....bisogna sempre rinforzare con spirito, mente, e tirarsi su con la vita che e molto importante...se una persona si vuole bene e vita, e amore prezioso del bene....nel mondo in cui viviamo.
2007-03-21 20:33:30
·
answer #10
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
1⤋