English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se pongo la domanda: Quale console ti sembra la migliore sul mercato? la maggior parte mi risponderebbero PS3, date le fonti su internet. Dato che, tecnicamente, la ps3 è la più potente, constato con grande dispiacere che piace solo perchè ha una elevata resa grafica, sempre tecnicalmente parlando ed escludendo le altre funzionalità (non si puo nemmeno parlare di elevato parco giochi perchè è uscita da poco).
Ma pensate che i giochi più famosi piacciono solo per via della grafica o perchè sono anche semplici e al contempo funzionali? Tipico esempio è Final Fantasy XII: Sia bello che giocabile. Ma mettiamo il caso che la Square avesse commesso un errore nel rinnovare il metodo di combattimento non più a turni e ne avesse tirato fuori un ibrido squallido e sempre uguale, ci rigiochereste ad una "effettiva" copia dei FF precedenti? io penso di no e se mi dite di si allora l'unica ipotesi plausibile è che vi leghereste soltanto al valore decennale del nome...
Quindi la giocabilità conta?

2007-03-21 13:02:08 · 9 risposte · inviata da Dk|Drain 2 in Giochi e passatempi Videogiochi

Per Melissa: Certo non metto in dubbio che i gusti siano soggettivi, ma è un dato di fatto che un gioco bello da vedere possa anche essere brutto da giocare... (vedi The Bouncer per ps2)

2007-03-21 13:22:28 · update #1

9 risposte

guarda nei giochi tutto è importante...
la grafica
giocabilità
audio
longevità
trama
genere

e molti altri particolari che non sto qui a dirti...
ma soprattutto il gioco deve assolutamete divertire............
solo dopo viene la grafica....anche essa molto importante..............

2007-03-21 13:12:15 · answer #1 · answered by max 4 · 2 0

La giocabilità conta di sicuro, ma non é l'unica cosa che spesso non é tenuta in considerazione. Per esempio bisogna tener conto della longevità, fattore decisamente importante e fondamentale per un buon videogioco.
Al giorno d'oggi in molti si aspettano i videogiochi strapotenti, con tutto e più, i cui giochi devono essere quasi migliori dei film. Ti dirò la verità però: io ancora adesso mi diverto di più con Zelda 2 su Nintendo NES, anche di più di Resident Evil, serie di cui mi sono appassionato ormai da tanto tempo. Zelda 2 é un gioco semplice, coinvolgente, difficile oltretutto, ma mi sa far divertire facendo sì che sia ancora oggi il mio gioco preferito in questo mare di giochi ultrapotenti tecnicamente. Sento come se ci fosse qualcosa che lo rende speciale, ma non saprei descriverlo. Eppure se si mostrasse questo videogioco degli anni '90 a un videogiocatore che ha iniziato da poco a giocare con i videogiochi, molto probabilmente direbbe che é un gioco brutto, valutando solo la potenza tecnica. Oggi si tende a classificare così i giochi secondo il mio parere, ed é estremamente sbagliato.
Tornando con i piedi per terra sull'esempio della PS3 ti dico i motivi che mi indurrebbero a non comprarla: di 60 GB non me ne faccio niente, il BlueRay non si sa se sarà il nuovo standard (dubbio molto importante credo), non possiedo un televisore HD, quindi la grafica é ai livelli delle altre consolle più o meno, costa decisamente troppo, non posso giocare con i giochi della Gamecube e del canale Virtual consolle (Nintendo 64, NES, ...), i giochi sono sempre più complicati e la base della giocabilità é sempre la stessa (nulla di nuovo quindi, saranno sempre i soliti giochi), e via dicendo. Io ho comprato la Nintendo Wii per giocare in modo totalmente diverso dal solito, che mi sta annoiando sinceramente, inoltre il prezzo era accessibile tendendo in considerazione che includeva già un gioco. Contemporaneamente posso rigiocare ai titoli Gamecube, quindi mi conveniva come consolle. Inoltre posso coinvolgere tutti nel divertimento (vero e puro) in modo semplicissimo ma geniale. Il videogioco in sé mi sembra si stia distaccando dal suo scopo principale: il divertimento. Per fortuna ci sono consolle come Nintendo Wii e DS che non seguono questa, secondo il mio punto di vista, disastrosa idea.

2007-03-22 00:19:11 · answer #2 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 2 0

concordo pienamente con te, io guardo molto di piu al gioco che alla grafica, difatti trovo che il wii sia superiore a ps3 e 360, anche se come livello grafico è di molto inferiore, ma alla nintendo sono capaci di fare giochi stupendi che altre case di produzione se li sognano...
oltretutto preferisco giocare a sensible soccer per amiga (su emulatore) piuttosto che a PES6 o fifa 07...
ma vedo molti ragazzi che mi dicono "ma come fai a giocare a quel gioco, ha una grafica orribile", purtroppo la gente di oggi è cosi...

2007-03-21 20:50:40 · answer #3 · answered by Earwing 3 · 2 0

Dopo che ho visto che la playstation 3 costa 499 euro alla mediaworld oggi ho pensato:se la possono tenere,chi se ne frega della grafica,a me interessa il gioco :-) per me sono soldi buttati,chiedo scusa ai fans della PS ma scusate,500 euro per una console mi sembrano davvero un esagerazione,costa + di un computer!!!Pardon se mi sono dilungata :-) Ciao

2007-03-21 13:13:42 · answer #4 · answered by ♥anna811♥ 4 · 2 0

la giocabilità conta tantissimo,
il problema è che anche la grafica è molta importante: un esempio è il Wii che ha una grafica del cavolo e perciò non ti godi appieno il gioco.
La PS3 io l'ho provata e non ha niente di speciale: i giochi non ci sono, la grafica è peggio della '360 e non è giocabile come il wii: è una console che vive ancora di ps1.
L'xbox360 ha una grafica che ti fa mandare al diavolo il wii-remote; soprattutto con hd-dvd ready: sembra di essere realmente dentro il gioco se hai un televisore hd.
comunque la grafica conta poco se il gioco fa schifo e se il gioco è bello ... allora chissenefrega della grafica

2007-03-22 02:47:59 · answer #5 · answered by rikyjet 2 · 1 0

Ormai molte persone desiderano giochi sempre più realistici, anche le aziende produttrici di videogiochi si spingono in quella direzione.

Ovvio che il primo passo è creare un grafica il più realistica possibile associata ad un effetto sonoro che riproduca il più fedelmente possibile il concetto della distanza dei suoni.

2007-03-21 23:52:40 · answer #6 · answered by Yami 6 · 1 0

Il gioco delle astine sul TV che si faceva nei primi anni 80 era divertente. Ma se consideri un gioco della playstation 3, esso deve avere una grafica eccellente, altrimenti risparmio 500 € e vado a giocare a miss pacman sul C 64.
In sostanza, se prendo una consolle di ultima generazione, mi aspetto come minimo una grafica strabiliante, al di là di un discorso di giocabilità..

2007-03-21 14:08:09 · answer #7 · answered by uno che dice dice 4 · 1 0

Io nn ho playstation, ne 1 nè 2 e tantomeno 3...
Cmq ti faccio un esempio: un po' di tempo fa ho installato un'espansione a un gioco che ho sul pc e ho dovuto dimuinire le qualità grafiche per far sì che il gioco girasse veloce come prima... la cosa mi ha demoralizzata parecchio sulle prime e ancora mi scoccia.... Però preferisco la grafica nn ottimale e la giocabilità ( anche che il gioco giri veloce senza problemi o scatti) piuttosto che con una grafica ottima e giocabilità bassina... Certo nn si può mai avere tutto nella vita, perciò!!!

2007-03-21 13:33:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Ognuno ha i suoi propri gusti!

2007-03-21 13:18:12 · answer #9 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers