English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono lasciato con la mia ragazza e adesso io sto davvero malissimo,direi da schifo!!!!
Lo so che con lei ho sbagliato xkè ho detto delle cose che l'hanno ferita e che l'hanno fatta male...adesso xò lei nn crede più in me e nel fatto che io possa cambiare!!
Io la amo da morire e nn posso nè tanto meno voglio stare senza di lei,già sento la sua mancanza,lei che x me è come l'aria x gli esseri umani,ora mi sento soffocare...AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

2007-03-21 12:37:02 · 14 risposte · inviata da Salvatore C. 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

beh..magari potevi trattarla meglio...

2007-03-21 12:42:25 · answer #1 · answered by PAGEY 3 · 0 0

Ciao, Salvatore. Mi dispiace sapere che stai così male. L'unico consiglio che posso darti è di cercare di concentrarti su quello che può aver ferito la tua ragazza e di immedesimarti in lei per capire davvero come riparare. Se non è la prima volta che la ferisci, sarà ancora più difficile, ma non disperare. Se nel chiederle scusa userai il cuore, e non solo la voce, e ti impegnerai innanzitutto con te stesso a cambiare, credo che lei sentirà la tua promessa come sincera e ti darà un'altra occasione. Spero tu possa riprendere a respirare e a sorridere...
bacetti

2007-03-21 12:45:48 · answer #2 · answered by ilgrilloelaformica 3 · 2 0

da come poni il tuo problema , sicuramente sei recidivo ,perche se e` la prima volta che la offendi e lei non crede piu in te, cio` potrebbe voler dire che ha trovato una scusa per troncare tutto.
dimostragli che sei cambiato

2007-03-21 13:26:29 · answer #3 · answered by anvedi 3 · 1 0

eh eh caro amico.
Sei nel mondo più popolato di tutti,
quello degli innamorati-non-corrisposti.
Molto simile al purgatorio per la sua innata capacità di farti aspettare in un limbo di se e ma e forse e chissà e avrei potuto...

Un pò di teoria sull'amore. Subito dopo verrà la pratica.

L'amore (come tutte le forme di energia) corrisponde alla dura legge della domanda e dell'offerta. Più c'è offerta e meno si riscontra la domanda.
Un pò il contrario di "chiedi e ti sarà dato".
Ora sei tutto a diposizione, braghe calate, pentito e disposto a tutto per riaverla=troppa offerta.
Devi ripristinare l'equilibrio. Per gradi però.
Ora.
Il problema è che tu hai usato parole crude, magari molto dure e pensi di aver causato una rivoluzione.
Può darsi, ma nulla ci hai detto sul perchè. Cosa era successo? Probabilmente lei aveva avuto un comportamento che non hai proprio del tutto gradito...
Secondo me ci può stare un momento di rabbia, e per una parentesi non conosco donna disposta a buttare via una persona a cui tiene.
Hai anche detto che ti dispiace no? Il più è fatto.
Ora.
Concentriamo la ns attenzione su lei.
Come riconquistarla?

Un bel mazzo di fiori con un biglietto carino, del tipo "le rose bianche significano purezza, 13 è il numero che sta per "seconda chance" e per la fortuna che ci vuole in casi di profondo amore spezzato come questo".
E poi la chiami, la sera stessa, chiedendole di incontrarvi nel solito posto per lasciarti esporre le tue scuse in modo adeguato, dettagliato, pentito. Se ci vuole aggiungi che è vero, sei stato una cacca, ma dalla cacca, se si ha un pò di tempo a disposizione e pazienza, nascono quasi sempre fiori stupendi! (tono easy, rilassato ok? ma profondamente sincero)

Se le risponde ancora col 2 di pikke, allora SPARISCI!
Si. hai capito bene. L'arte dell'uomo invisibile.
Non chiamare.
Non la pedinare.
Non la cercare in nessun modo.
E... non rispondere. Anche se lei chiama, il giorno dopo mettiamo, o quello dopo ancora... così per almeno qualche giorno, non alzare la cornetta o spingere il tasto verde sul cell, o rispondere ad un sms, e mail, piccione.

Ti ricordi la legge della domanda e dell'offerta infatti?
Ora stai semplicemente recuperando un pò di terreno e ristabilendo l'equilibrio. Sei diventato un bel quadro di Picasso, un bel pò incasinato, difficile capirne le sfaccettature, decisamente interessante e soprattutto... introvabile! (se non nei migliori salotti: leggi feste, eventi, aperitivi, doposcuola e bigiate di rango...).

Tornerà. Non dubitare. Tornerà.
Prima o poi sentirà la mancanza di quell'amore che ha allontanato e per cui lei era l'unica e sola.

Suerte!

P.S.
Vatti a comprare di Ovidio "l'arte di amare".
Diviso in tre capitoli, uno insegna come tenersi una ragazza...

2007-03-21 13:13:10 · answer #4 · answered by pablitox 4 · 2 1

Hai provato a dirle quello che hai scritto qui?è difficile darti un consiglio visto che non so quello che le hai fatto ma se la ami così tanto parlale e cerca di riparare il tuo errore.L'unica cosa è aprirle il tuo cuore nella speranza che lei ti ascolti e se non lo farà dalle un po di tempo,vedrai che se anche lei ti ama come tu la ami tornerà da te.Un grosso in bocca al lupo!Ciao

2007-03-21 12:44:31 · answer #5 · answered by ♥anna811♥ 4 · 1 0

hai sbagliato e stai pagando.penso ke quando si riesce a far perdere la fiducia è poi difficile recuperare,nulla sarebbe come prima.coraggio dai,ke piano piano passa tutto e forse è meglio così.

2007-03-25 11:08:29 · answer #6 · answered by fraublucker 1 · 0 0

Chiedile scusa e ripeti a lei quello che hai scritto a noi, ma non rincorrerla più. Se lei non torna indietro devi fartene una ragione e rispettare la sua scelta altrimenti rischi di peggiorare le cose...dagli errori si impara ad andare avanti e a non ripetersi. Errare è umano. arib

2007-03-25 04:33:08 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 0

sicuramente la potevi trattarla meglio, e portargli rispetto che secondo me e' la cosa che piu' importa in una storia, io inizierei con un po' di cirteggiamento che quello non fa mai male e poi cosi fai capire che sei cambiato, cioe' non ha parole "sono cambiato" ma con i fatti.... poi capisco pienamente lei , che ha sopportato poi alla fine e' scoppiata, ma l avrei fatto anche io,voi maschietti pensate di poter fare tutto cio' che volete avvolte vi sbagliate,

2007-03-21 23:40:21 · answer #8 · answered by polpettina 3 · 0 0

Adesso sta a te fare i salti mortali! Dimostrale con mille gesti e parole quanto l'ami e quanto è importante per te. Scusati e chiedile perdono per il tuo comportamento.

2007-03-21 22:55:58 · answer #9 · answered by Rosalba P 2 · 0 0

Ah...guaglione(siccome sei Salvatore, Napoli, la mia citta preferita)Guarda, devi sapere rivendicare la ragazza...Cioe...vai tranquillo senza fare come un isterico, altrimenti lei non ti potra apprezzare..Vai sotto la sua casa, e con fiori chiedi scusa, mandale fiori, fale vedere che e importante per te, ma non lasciare il tempo passare...Devi agire subito, con una poesia, con un fiore, fale una chiamata, o meglio la puoi aspettare fuori, quando esce dal suo lavoro..
Devi sapere, che alle donne a voolte piace quando l' uomo ci fa vedere di questo modo i suoi sentimenti, ma tu non dovresti esagerare, altrimenti se perdi la tua dignita, lei non ti potra mai apprezzare..
A dirti la verita non so cosa le hai fatto..Visto che non ti crede piu posso immaginare...Se l' hai tradita, e un po difficile che lei ti perdoni...Ed in questo caso ti dico solo che ci vuole tempo, il tradimento non si perdona facilmente.
Con la pazienza la puoi conquistare...Ma prima devi insistere, devi parlare, devi in ogni modo farle vedere che la ami ancora...

2007-03-21 19:35:40 · answer #10 · answered by Leonarda 7 · 0 0

mi spiace dirti questo, ma se la tua ragazza ha perso la stima x te, non ti restano molte possibilità x ricucire lo strappo.. tu puoi continuare a sperare, cercando di dirgli e dimostrargli con i fatti che tutto questo ti ha fatto maturare e cambiare nei suoi confronti, ma la vedo dura.. comunque vorrei consigliarti di non fare pazzie oppure comportarti in modo ridicolo, tanto non servirebbe a nulla, ma sii solamente te stesso!! se non riuscirai nel miracolo, non disperare il tempo ti aiuterà a dimenticare... Fai tesoro di questa esperienza x il futuro e ricorda non tutto il male vien x nuocere.. coraggio!!

2007-03-21 13:55:08 · answer #11 · answered by dinamico 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers