English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

GENERAZIONE ATTIVA PRESENTA ESPOSTI ALL'AGCOM E ALL'ANTITRUST
L'associazione in difesa dei consumatori denuncia all'Authority il comportamento sospetto di Wind ed altri operatori
,
ISCHIA (NA) - 16 Marzo 2007 - Generazione Attiva, Associazione Nazionale in difesa dei Consumatori presieduta da Andrea D'Ambra ha inviato quest'oggi un esposto all'Authority Garante per le Comunicazioni nonché alla Guardia di Finanza per denunciare tra gli altri, il comportamento dell'operatore Wind che sta arbitrariamente organizzando cambi di piani tariffari. "WIND non può modificare unilateralmente il piano tariffario scelto dal cliente. Siamo in presenza dell'ennesimo abuso. L'Agcom intervenga!" dichiara Andrea D'Ambra. In particolare si fa riferimento al piano tariffario "Wind 10", pubblicizzato come "Wind 10 PER SEMPRE" che dal 1° Maggio Wind prevede unilateralmente ed in modo forzoso di trasformare in "Wind 12" con conseguente aumento tariffario da 10 a 12 centesimi al minuto per le chiamate, degli sms da 10 a 15 centesimi e dello scatto alla risposta da 15 a 16 centesimi di Euro. Ci risulta inoltre che Wind stia facendo una trasformazione "al rialzo" simile anche per la connessione gprs/umts e ciò non è tollerabile.
Nell'esposto presentato all'Authority Generazione Attiva ha denunciato anche altri comportamenti ritenuti "scorretti" come quello di Tim e Vodafone circa il servizio SOS RICARICA su cui permane il costo di ricarica (ricarica da 3,00 euro contenente 1,00 euro rappresentato da costo di ricarica e solo 2 Euro di traffico).

Generazione Attiva ha inoltre inviato un esposto per pubblicità ingannevole all'Antitrust dopo i messaggi che per giorni hanno invaso giornali, tv e radio veicolando informazioni che lasciavano intendere come, quella dell'eliminazione dei costi di ricarica, fosse stata una spontanea scelta degli operatori e senza minimamente far riferimento all'obbligo derivante dal Decreto legge che ne ha imposto l'abolizione. "Non si può tentare in modo così spregevole di ingannare il consumatore! L'Antitrust sanzioni questi comportamenti" conclude Andrea D'Ambra.

2007-03-21 12:03:01 · 9 risposte · inviata da Heart of Darkness 6 in Elettronica di consumo Cellulari e piani tariffari

Predicatore: stavolta hai sbagliato... visto che abito a Pesaro... pace e Urbino... :-)

2007-03-21 12:39:13 · update #1

C3: io ho un piano Vodafone senza scatto e sui secondi, con una atriffa di 25 c e ricarica automatica... ma adesso si, e suggerisco di fare dei gran number portability... ma prima, come facevi a trovare uno senza costi di ricarica?

2007-03-21 23:11:26 · update #2

9 risposte

Non ho capito cosa dovrei aver fatto! Certo che per uno che si annoia a leggere le domande lunghe essere prolisso con le sue è il massimo! :)))))))

Comunque che ci prendano per il c.... somaro è evidente.
Che le compagnie telefoniche non molleranno l'osso facilmente è altrettanto prevedibile.
Che ungeranno le ruote è altrettanto facilmente immaginabile.
Che l'antitrust lo è solo di nome e non di fatto ........... questo lo tralascio perchè sarebbe l'ovvietà più banale che io abbia detto questa notte.

Pace e bene Urbano.

Errare è umano, perseverare è predicatorio? :)))

2007-03-21 12:34:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Sapevate che Wind da quando è scattato il decreto Bersani per eliminare i costi di ricarica la wind ha attivato un sistema che invece di attendere il segnale acustico per inviare il messaggio alla segreteria telefonica fa scattare la tariffa appene inizia la voce che dice "wind etc..." cosicché comunque si prendono i soldi lo stesso o invivi il messaggio o non lo inviii alla segrteria telefonica e d è giusto pagare 6 euro al mese per avere wind 5 che poi in realtà sono 6 centesimi al minuto che il primo scatto è 13 +6 che fanno 19 come il messaggio alla fantomatica segreteria!
Se facessero pagare delle multe serie ai gestori di telefonia e mandassero in carcere per un bel po' di anni i responsabil forse ci penserebbero tre volte prima di fare queste porcherie.
Basta con il garantismo!

2007-03-21 12:49:30 · answer #2 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 1 0

wind è un ladro!!!!!!!!!! ha messo i costi anke quando cè lìavviso di kiamata.-...ma nn è giusto!!!!!!!!! io nn lo so xke la gente nn s muove a fare qlks?

2007-03-22 01:24:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

anch'io ricevo le sue email: lottare in modo pacifico per ciò in cui credo/in cui ho diritto è una delle cose più belle... dovremmo farlo tutti! :)

2007-03-21 20:09:12 · answer #4 · answered by Icestar 6 · 0 0

Condivido, nel senso che se continueremo a fare i pecoroni avremo solo legnate sui denti. Il mercato della telefonia, fissa e mobile, è un vero caos! Ed hanno ancora margini, quindi significa che hanno sempre rubato a man bassa. Oggi abbiamo avuto un'offerta da Telecom/TIM cioè un contratto misto con ribassi di oltre il 20% e per noi che spendiamo circa 44.000 euro l'anno significa risparmiare 8800 e passa euro più IVA, ci paghi lo stipendio di una persona per 6 mesi! Ma quanto rubano ancora??? Ciao...

2007-03-21 14:15:29 · answer #5 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 0 0

Caro Micetto.....
mi sa che l'avevano capito in molti che sarebbe successo...
...perchè, qualcuno credeva forse che le compagnie telefoniche si sarebbero rassegnate a perdere tanti bei soldini??E perchè mai??
Tanto poi lo sappiamo come andrà a finire, anche con Generazione Attiva, no??Ci si metterà d'accordo per una via di mezzo.....momentanea.....che accontenti apparentemente entrambe le parti...con proroga di poterla diversificare...e quindi la morale è:
per i consumatori non cambia niente, non in ambito di telefonia mobile....


Ciao

Bacino della buonanotte anche a te :-)

2007-03-21 13:10:52 · answer #6 · answered by J.D. 4 · 0 0

E già...cmq una buona notizia è che vodafone ha sospeso il servizio "SMS vocale" che aveva attivato su tutte le utenze in modo unilaterale subito dopo l'entrata in vigore del decreto Bersani,proprio grazie ad un esposto di D'Ambra e compagnia...

2007-03-21 12:54:15 · answer #7 · answered by Zio Ingemar 4 · 0 0

ciao heart ...

he ..... he.....(schiarischo la voce)
inutile dirti .....nooooooo non lo posso perdere quest 'ocasione .....
TE L'AVVEVO DETOOOOOOOOOOO.......che i costi cambierano

2007-03-21 12:13:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Io ho un piano tariffario wind senza scatto, ho sempre fatto ricariche senza pagare nessuna quota in piu' (bastava fare i tagli alti 45/60 euro adesso 50), e mi son dovuto sorbire l'aumento dell'opzione noiWind, solo perche gli italianotti nn sanno usare i sistemi a concorrenza..

Cavolo, nn vi vanno bene i costi di ricarica.. informatevi quale gestore nn li applica e cambiate gestore (come dicevo prima Wind gia' nn li applicava x certi tipi di ricariche); nn volete lo scatto alla risposta, cercate i gestori o i piani tariffari che nn lo applicano!!!
nn correte subito dalla mamma (l'antitrust, o il governo) a dire che i gestori vi trattano male e che bisogna fare qualcosa.. e cosi' si fanno delle leggi del piffero e pro-elezioni

io x nn avere lo scatto gia' da anni pago circa 30 cent al minuto, ma le mie chiamate di rado superano i 20 secondi; inoltre con noiWind ho 200minuti con i wind (e amici/ragazza hanno wind).. quindi come vedete, anche senza andare dalla *mamma* a piangere, basta usare la testa...

[AGGIUNTA]
Con la Wind facendo ricariche con taglia grossa (prima era 50mila lire, poi 45euro, poi 60 e adesso 50) nn ti faceva pagare la ricarica.. Ricaricavo 1 volta ogni 4/6 mesi ed ero a posto x un po'..
Poi sempre la Wind se avevo anche l'abbonamento infostrada (che ho) se facevi una ricarica di qualunque cifra addebitandolo sulla bolletta del fisso, nn ti faceva pagare nulla in piu'

Un ultima cosa: al contrario di altri operatori la wind e' piuttosto piccola; trovarsi x legge privata di una bella fetta di introiti, la pone davanti a fallire o rincarare subito le tariffe.. vedrete che piu' avanti anche altri operatori faranno cosi'

X KluKLy.. la vodafone lo fa da sempre!!!

2007-03-21 21:14:01 · answer #9 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers