English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

Il "chakra" è l'energia necessaria a un ninja per eseguire una tecnica.

Questa energia si divide in due parti:
- l'energia corporea, formata da tutte le cellule del corpo
- l'energia psichica, sviluppata attraverso gli allenamenti e esperienze varie.


Con le tecniche ninja fuoriescono queste due energie che, sommate alle posizioni corporee delle mani, scaricano il "chakra" fuori dal corpo.
Un ninja, senza saper utilizzare il chakra, può fare davvero ben poco, a meno che non sia un genio nelle altre arti (es. Rock Lee con il taijutsu).

Più un ninja è abile a controllare e quindi a non sprecare chakra inutilmente, più tecniche potrà eseguire.
Spesso, infatti, troppe tecniche eseguite male o una tecnica eseguita ripetutamente consumano troppo chakra. Esistono dunque alcuni allenamenti specifici per imparare a controllare meglio il chakra.

Naruto - Posizioni delle Mani (Sigilli)


I Sigilli formati con le mani in Naruto sono importanti quanto il Chakra stesso. Tutti i Genjutsu e i Ninjutsu possono essere eseguiti solo grazie ai sigilli (per i Taijutsu è richiesto solo il Chakra). La funzione principale dei sigilli è simile alle parole magiche. Come per attivare un incantesimo si usano le parole, così i sigilli servono per attivare le tecniche e rilasciare il Chakra accumulato. Questi sigilli prendono il nome di animali, principalmente sono gli animali dello Zodiaco Cinese, è per questo che ci sono 12 sigilli, uno per ogni anno dei 12 segni zodiacali. Questo perchè se i sigilli in un Ninjutsu sono eseguiti in modo sbagliato, il Chakra viene rilasciato in modo errato ottenendo un effetto differente da quello desiderato o molto più probabilmente fallendo il tentativo di esecuzione del Jutsu. Come risultato, i sigilli formati con le mani richiedono molta concentrazione, è per questo che le tecniche non possono essere interrotte. Le seguenti immagini sono dei sigilli usati più frequentemente (sono inoltre disposte secondo l'ordine dei 12 animali dello Zodiaco Cinese).




Nezumi (Topo)

O-Ushi (Bue)


Tora (Tigre)

Usagi (Lepre)

Ryu (Drago)

Hebi (Serpente)

Uma (Cavallo)

O-hitsuji (Pecora)

Saru (Scimmia)

Tori (Gallo)

Inu (Cane)

Ousu-buta (Cinghiale)

Se Vuoi vedere le foto delle posizioni delle mani e vuoi tutte le curiosità riguardanti la serie di Naruto, con tutti i personaggi, ti consiglio di guardare questo sito:
http://www.p2psin.net/forum/anime-manga-cartoni/9332-naruto.html

2007-03-21 12:14:27 · answer #1 · answered by cucciolo 7 · 0 0

le mosse delle dita nn hanno un vero e proprio nome..Se intendi dire + in specifico le combinazioni sn 12:
capra
cavallo
cinghiale
dragone
coniglio
gallo
scimmia
cane
tigre
ratto
serpente
bufalo indiano

X le immagini vai su qualsiasi sito di naruto,ma io ti consiglio http://www.narutolegend.it
Nel menù a destra,sulla sezione info naruto clicchi su "Chakra" e poi in fondo pagina trovi la scritta "posizioni delle mani"..clicchi li e le trovi(almeno mi pare sia così..casomai controllo e poi se ho sbagliato correggo)
Kiss Kiss ^^

2007-03-22 07:45:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers