English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi ha colpito molto la domanda di amalia p "se qualcuno ho il curriculum di lucia geppi!" nn pensavo ke lucia fosse cosi conosciuta lei mi ha fato qlk stage di danza comunque se ne avevte sentito parlare ditemelo!!! amalia fatti sentire mi interessa molto la tua domanda!!

2007-03-21 10:38:46 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Danza

1 risposte

Ciao, ti invio questo articolo. Buona giornata

LUCIA GEPPI
Nasce a Firenze nel 1965 ed inizia la sua preparazione all’età di otto anni presso il Centro Studi Danza di Firenze diretto da Cristina Bozzolini e Lilia Bertelli. Qui si perfeziona con Eugene Poliakov (Direttore del Maggio di Firenze e dell’Operà di Parigi), Barbara Baer, Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini. All’età di diciotto anni entra a far parte dell’Ensemble, diretta da Micha Van Hoecke, dove partecipa come danzatrice alle produzioni della compagnia in Italia e all’estero. Nelle creazioni Micha Van Hoecke crea su di lei importanti e diversi ruoli che evidenziano la forte tecnica e la spiccata teatralità, oltre alla particolarità del suo fisico. Con L’Ensemble partecipa anche a numerose trasmissioni televisive con tutta la compagnia ma anche con degli assoli creati appositamente per lei. Dal 1994 al 1998 si dedica all’insegnamento all’interno de L’Ensemble, collaborando anche a spettacoli firmati da Micha Van Hoecke. Dal 1998 inizia a lavorare come Mâitre de Ballet e assistente alla coreografia nella compagnia Aterballetto di Reggio Emilia sotto la direzione di Mauro Bigonzetti. Nelle fasi creative ha l’occasione di lavorare a stretto contatto con numerosi coreografi quali Mauro Bigonzetti, Michele Abbondanza e Antonella Bretoni (Figli D’Adamo), Cristian Spuck (Morphin Games), J. Kylian (Heart’s Labyrinth), Itzik Galili (Chameleon), William Forsythe (Steptext). Nel 1999 viene chiamata come Mâitre de Ballet ospite all’Arena di Verona dove ritorna come membro in giuria per l’audizione per il corpo di ballo e solisti. Nel 2002 collabora come Mâitre de Ballet e Maestro ripetitore nella Compagnia Balletto di Toscana, continuando a seguire le coreografie di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Michele Pogliani, Eugenio Scigliano.
Nel 2002 è chiamata a Palermo a rimontare un passo a due dal balletto Furia Corporis di Mauro Bigonzetti. Dall’estate 2004 si dedica all’attività di Mâitre de Ballet e Maestro ripetitore free

2007-03-21 22:26:36 · answer #1 · answered by blu_sex 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers