English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ditemi chi è il migliore

2007-03-21 08:55:49 · 28 risposte · inviata da FIAMMONE 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

28 risposte

Gabibbo for president...

2007-03-21 09:06:43 · answer #1 · answered by Putiferio Sberla 6 · 2 2

Bandana è un problema e che problema.

2007-03-21 16:12:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

il problema è come poterli mandare via..........

2007-03-21 16:08:44 · answer #3 · answered by ciccifootballer 2 · 3 0

secondo me il migliore è prodi perche almeno promette di eliminare il precariato..dopo questo non trovo altre cose utili di uno dei due che possa farlo distinguere dall'altro lol

2007-03-21 16:08:08 · answer #4 · answered by smozzogb 1 · 4 1

ne parliamo tra qualche anno...del governo berlusconi abbiamo le prove di cosa abbia fatto.....a parte qualche legge a persona e diventare l uomo più rikko d Italia...nn penso abbia fatto un gran che...anzi il deficit era ai minimi e il lavoro precario che nesuno voleva solo alle aziende ha fruttato tanto...

2007-03-21 16:06:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

Quale grande dilemma,per rispondere alla tua domanda mi devo ritirare in un convento e meditare per almeno 6 mesi.
Finita la meditazione ti darò la risposta.

2007-03-21 16:31:06 · answer #6 · answered by salvatore_caldarella2001 5 · 2 0

Berlusca, non c'è storia
Silvio ha fatto fuori Occhetto, D'Alema e per un pelino il Mortadella
Ha pareggiato le elezioni dopo che tutti lo davano finito..
Ha perso solo una battaglia
Come curriculum, dialettica, personalità lo incenerisce

2007-03-21 21:38:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Guarda la politica degli ultimi mesi, soprattutto le reiterate figure di ***** in politica estera, e totale scollamento dall'alleanza atlantica per andare a braccetto con i terroristi e poi risponditi da solo.

2007-03-21 21:20:13 · answer #8 · answered by Gabriele B 3 · 3 2

Preferirei nessuno dei due, ma di berlusconi è meglio anche un barbone qualunque preso a termini e messo in parlamento dopo trenta minuti...

2007-03-21 16:53:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

Berlusca! che domande! Sarà anche arrogante (motivo per cui ha perso le elezioni), ma almeno aveva una maggioranza basata sui fatti e sulla consapevolezza degli altri partiti, non sui soldi che certe persone "onorevoli" hanno paura di perdere se diranno veramente cioè che pensano, cioè: Così a noi non ci comoda a casa!

2007-03-23 12:38:12 · answer #10 · answered by kiwetina 3 · 0 0

Prima di tutto stabiliamo chiariamo in cosa occorre decidere in cosa bisogna valutare chi è il migliore. Immagino in abmito politico e in particolare in ambito di capacità di governo.

Senz'ombra di dubbio Prodi. Vediamo perchè:

Eticità:
Berlusconi come già ricordava qualcuno ha avuto una valanga di capi di imputazione. Da alcuni è stato assolto per altri è stato condannato per altri il reato è caduto in prescrizione (come a dire che c'erano gli estremi per punire, quindi verdetto di colpevolezza, ma non si poteva procedere perchè passato troppo tempo). Di assoluzioni con formula piena non ne ha mai avute. Fra i capi d'imputazione attribuitigli ce n'è un po' per tutti i gusti. Dalla corruzione al reciclaggio di denaro mafioso. Rimane da chiarire come mai abbia avuto come stalliere nella villa di Arcore per diverso tempo un uomo d'onore della mafia.
Prodi non è un santo ma non è mai stato condannato per nulla. Contro di lui sono state inscenate campagne diffamatorie (guarda caso ad opera dei giornali e delle televisioni di Berlusconi) che non hanno mai portato a nulla di concreto.

Capacità.
Prodi è stato insegnante d'economia all'università di Bologna. Penso che qualcosina ne sappia. Vero è che un conto è sapere e un conto è fare. Ma Prodi s'è sempre dotato di ministri che sul lato della finanza avevano le palle cubiche. Prima Ciampi ora Padoa Schioppa.
Le capacità di Berlusconi in genere si misurano con quello che ha ("se è così ricco vuol dire che è in gamba")... Peccato che quello che ha l'ha ottenuto in gran parte sfruttando gli ambienti in cui si muoveva a suo vantaggio. Questa in effetti la grande capacità di Berlusconi. Essere al momento giusto nel posto giusto sapendo convincere gli altri di essere l'uomo giusto. Sarebbe carino andare a vedere tutti i favori che gli sono stati fatti (tipo la legge Mammì sulle televisioni che legalizzava la situazione del suo impero televisivo). Insomma a quel modo (e con il suo scarso senso etico) ero capace di fare i miliardi pure io.

Oratoria.
Prodi è un incapace.
Berlusconi è un abile oratore. Sa bene cosa dire e come dirlo per ottenere i migliori risultati (anche se la voglia di strafare datagli dalla sua personalità, vedi più avanti, lo porta spesso a fare figure terribili... Come quella volta in cui al parlamento europeo definì Kapò un parlamentare tedesco solo perchè gli aveva posto una domanda velenosa...). Peccato che con le chiacchiere non si governa. Se Prodi avesse la capacità oratoria di Berlusconi avrebbe l'80% dei voti.

Personalità.
Sicuramente vince Berlusconi. Ma un uomo totalmente pieno di sè e incapace di riconoscere il merito degli altri (se non per aumentare il proprio... Di questo abbiamo avuto ampi esempi nella gestione del milan) con il culto della (propria) personalità è veramente adatto a governare? Non è meglio una persona modesta e che non vuole essere al centro di tutto? Sul piano psicologico è evidente che Berlusconi è animato da una allucinante voglia di dimostrare che è il migliore (basta ascoltare i suoi discorsi). In genere una persona che ha questo comportamento ha avuto una ferita narcisistica. E' la stessa tipologia psicologica di Hitler, di Mussolini e di Napoleone... Secondo me è piuttosto sinistra come somiglianza.

Dubito che i Berlusconiani qua dentro si prendano la briga di riflettere su quanto ho detto.

2007-03-22 08:35:22 · answer #11 · answered by roy_toxic_boy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers