English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E come risolverli? Cosa possiamo fare noi singoli?

Faccio un pò di esempi? Lunedì mattina l'autobus delle 6.30 ha saltato la corsa. Ieri sera ho aspettato un autobus per un'ora (impiegando in tutto due ore e mezza per tornare a casa da lavoro, quando in genere me ne basta una). Alla posta spesso e volentieri più della metà degli sportelli sono chiusi, come in banca....

2007-03-21 08:47:46 · 3 risposte · inviata da Miri81 7 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

Per eliminare la maggior parte dei disservizi occorrerebbe eliminare la burocrazia che nel nostro paese regna incontrastata!!!
E la burocrazia esiste perchè grazie a quest'ultima c'è un mangia-mangia generale che riempie tante pance!!!
Tu fai l'esempio dei mezzi pubblici? ti do assolutamente ragione!!! e meno male che invitano a lasciare a casa le auto... i mezzi pubblici sono penosi, pieni all'inverosimile, carenti, nn passano mai e sono pure aumentate le tariffe delle corse!!! Questo è un esempio che rispecchia un quadro attuale per chi come me abita a Torino...
E le biciclette? nn esistono "mezzelune" per parcheggiarle, se trovi un palo di un segnale stradale dove legarla sei fortunato!!! e le piste ciclabili??? FANNO SCHIFO e sono pochissime!!! Quella che uso per andare a lavorare ha più gobbe e crepe di nn so chè... quando arrivo... se arrivo... hai il c.ulo come se ti avessero preso a calci!! Quei calci che si meriterebbero quei quattro imbecilli che scaldano le sedie al comune!!! VERGOGNATEVI!!!!!

2007-03-21 09:01:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

E' tutto calcolato. Grazie ai disservizi il cittadino pecora e' costretto a ricorrere ai servizi privati alimentando un mercato alternativo che rende molto bene.
Per gli esempi che fai tu, la causa e' il taglio di personale.
Piu' sportelli chiusi, meno personale in busta paga, piu risparmi per l'azienda fornitrice. Tanto il cittadino pecora sta' zitto, rassegnato e in fila. Mentre gli altri cittadini pecora dietro allo sportello lavorano per tre.
Evviva l' Italia.

2007-03-21 16:29:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè la nostra societè sta colando a picco e non a molti interessa. Quando parlo agli altrti e cerco di farglielo capire, mi rispondono "Non è Un problema tuo. Non è un problema mio. È un prolblema di qualcun' altro"
È un problema di tutti, è una responsabilità di tutti.
Se ognuno facesse la sua parte, non sarebbe una responsabilità pesante.
Solo che oggi è più facile dire "Io non faccio la differenza"
Bisognerebbe unirsi, noi che ci siamo arivati, non perchè siamo superiori, ma perchè abiamo alzato un secondo la testa oltre il muro e... far crescere il numero dei gatti! (qui un robusto vocabolario di tedesco dovrebbe colpirmi in testa : ))

2007-03-21 15:58:32 · answer #3 · answered by c_rosa_rossa 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers