English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io personalmete non disdegno ne il bel capo firmato ma neanke le cose prese al mercatino..ad esempio ho una canottierina presa dai cinesi ke è tra le mia preferite e ogni volta ke la indosso molti mi kiedono dove l ho comprata xke è bellissima..e io tra me e me a ridere xke l ho pagata 5euro!eheh.X il resto nel mio armadio e nel mio portagioie c è di tutto,vestiti firmati e non... l unica cosa ke compro sempre di marca sono i jeans.xke gli uso sempre e gli voglio belli e resistenti.voi?ditemi cosa ne pensate e descrivetemi il vostro capo firmato preferito e quello invece preso al mercato o dai cinesi :-) sono una curiosona

2007-03-21 07:20:18 · 30 risposte · inviata da .★★Polina.★★ 4 in Bellezza e stile Moda e accessori

30 risposte

Più o meno anche io sono come te!!!

se vedo qualcosa o dai cinesi o al mercato che mi piace e mi sta bene lo compro senza farmi problemi di alcun genere!!!!
maglie, canotte,qualche giacca e acessori come cinture,orecchini......

le uniche cose che compro di marca sono i jeans (perchè li metto spessissimo e preferisco averli belli, resistenti, che mi durino un po di più) le borse e qualche scarpa....

anche perchè con i prezzi che ci sono in giro come si fa ad avere tutto il guardaroba firmato???!!!!!

2007-03-21 23:10:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Io ho l'impressione che, molto spesso, sia la stessa cosa. Ciao.-

2007-03-21 14:25:19 · answer #2 · answered by billina 3 · 6 0

L'IDEALE E' COMPRARE CON BUON GUSTO QUELLO CHE CI STA BENE ADDOSSO!!

IL BUON GUSTO E' ESSENZIALE!!!

PER I CAPI FIRMATI...
PURTROPPO AL GIORNO D'OGGI CON TUTTI I TAROKKI CHE CI SONO
NON CONVIENE COMPRARE CAPI FIRMATI....
TANTO PENSEREBBERO TUTTI CHE SONO FALSI!

VERO!

2007-03-21 14:26:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 2

non disdegno i mercatini, però evito le "cineserie" che si costano pochissimo e sono anche carine però la maggior parte delle volte vanno a discapito della qualità.
se per firmato intendi le "grandi firme" tipo d&g e compagnia bella, ti dico che li evito più dei cinesi...almeno loro t fanno pagare un prezzo adeguato (se non inferiore) al costo di produzione...i cari dolce e gabbana ti fanno pagare 400€ dei loro nomi, perchè un jeans te lo producono allo stesso prezzo (o poco più alto) di quello dei cinesi!!
io mi colloco un po' nel mezzo non so tipo benetton, che per altro considero firma quanto quella di d&g:))

2007-03-21 14:29:43 · answer #4 · answered by fly 5 · 3 0

Io preferisco le cose "non firmate" e adoro i mercatini.
L'unica cosa a cui sto attenta sono le composizioni cieè i tessuti. Odio i tessuti sintetici perchè puzzano dopo 2 minuti che li hai indosso. Quindi cotone 100% oppure cotone misto Lino...Lana non meno del 60% (impossibile quasi trovare un golf di lana 100%)
Seta. Mai poliestere, Lycra o cose che non conosco.
Poi la Microfibra non ne parlaimo nemmeno: la indossi e ti sembra di gelare.
Quindi la cosa più importante è il talloncino interno.
Mentre per i Jeans, si cara mia, io uno solo ed esclusivamente Lewi's perchè sono gli unici chemi tornano bene. Ma a vita alta però.......

2007-03-21 14:34:04 · answer #5 · answered by Rita T 5 · 2 0

Vivo in una zona dove c'e' un grandissimo insediamento industriale di cinesi, li conosco bene, e ritengo doveroso informare chi (come te) non lo sa che vestiti firmati e mercatini cinesi vendono... le stesse cose :-) Sai... nessun TG o Giornale ti verrà mai a raccontare cosa fanno nei loro laboratori, troppo scomoda come verità da raccontare, meglio dare ogni tanto qualche notiziola in cui si dice che è stato scoperto un laboratorio dove i cinesi producevano capi firmati contraffatti, ma il punto è che in TUTTI i laboratori cinesi si producono capi firmati contraffatti!
Lavoro nel settore maglieria da 18 anni, sò riconoscere un capo lavorato e rifinito da un artigiano da un capo lavorato e rifinito da un cinese, e credimi nei negozi del centro non c'e' un capo che non sia contraffatto.
Libera (liberi) di non credermi, chiunque volesse parlare dell'argomento puo' inviarmi un messaggio :-)
ciao.
PS. Se aggiungo "comprate Italiano" sono razzista? vabbè ormai l'ho fatto :-)))

2007-03-21 14:32:39 · answer #6 · answered by edonista_emancipato 5 · 2 0

preferisco sicuramente i mercatini, i cinesi, e tutti quei negozietti di moda giovane dove nn si spende molto.
la moda è una cosa che ci si crea da soli, nn si è alla moda perchè ci si veste firmato, bada bene, vestire griffato dalla testa ai piedi può risultare anche volgare se nn viene dosato con cautela (vedi quelli con la scritta rich sulle chiappe, il cinturozzo d&g, la scarpina fendi...e chi più ne ha più e metta.....sono tutto tranne che eleganti!!!!)

2007-03-21 14:26:16 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 4

dipende!! per le cose belle e classiche che devono durare a lungo, preferisco la garanzia di una firma; altrimenti compro quello che mi piace, indipendentemente da dove lo trovo!

il mio capo firmato preferito è un cappotto lungo in cashmere nero di calvin klein (comprato a un outlet negli USA per una quarto del suo valore...), quello da battaglia che metto sempre in questi giorni un giubbino di pelle nera preso da zara.

2007-03-22 06:23:01 · answer #8 · answered by quantic 6 · 1 0

mi garbano i vestiti firmati...ma adoro anke i mercatini

2007-03-21 16:36:38 · answer #9 · answered by Smile 2 · 1 0

mercatini poco, solamente se i capi mi piacciono veramente e le cinture, son tutte dei mercatini; ma di CINESI NON VOGLIO MANCO SENTIR PARLARE, non ho mai comprato e mai conprerò nulla da loro, usano tessuti che fanno sono nocivi per la pelle, sono straccetti, li lavi 2 volte e son distrutti... io compro quasi tutto in negozio, jeans sempre di marca sono molto più comodi e morbidi, e nn vale cmq la pena di spendere 10€ dai cinesi, e dp un mese son rotti, piuttosto compro jeans della gas, benetton, meltin pot, wpm, timezone, lee che li porti anche 3 4 anni e son sempre identici, per felpe e magliette, acquisto sempre marche mediocri cm ad esempio quelle sopraindicate o axo, un bel capo fa sempre la sua figura o mi sbaglio??

2007-03-21 15:43:52 · answer #10 · answered by leo 5 · 1 0

ma sì...io li compro 1 pò ovunque...è indifferente...certo se potessi li comprerei tutti di marca ma non è che quelli dei cinesi mi fanno schifo...

2007-03-21 15:24:46 · answer #11 · answered by askomiao 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers