English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per alcuni anni sn stata oggetto d attenzioni nn richieste..ero piccola e nn capivo la gravità della cosa..ma quando me ne sn resa conto è subentrata la vergogna e la pura ke forse era anke colpa mia..ho minacciato questa persona riuscendo a farla smettere..ttt è andato liscio fino all'estate del 2001 quando tornò alla carica tentando d violentarmi..x poco nn c riuscì..nn ne ho mai parlato ai miei anke perkè è una persona d famiglia e mio padre lo ammazzerebbe ma a volte sento il bisogno d confidarmi cn qualcuno..magari mamma ma nn ne trovo il coraggio..il mio ragazzo m è vicino e mi aiuta ma sa ke devo essere io a parlarne..io nn trovo il coraggio..cm faccio a dirle ke il ragazzo ke per anni ha trattato come un figlio ha tentato d abusare di me??la cosa ke più m ferisce è tornare nel mio paese e rivederlo ke skerza cm quando eravamo bambini come se nulla fosse...io quell'estate avevo 16anni ma lui appena 20..era un fratello x me...aiutatemi nn so più ke fare!!!!

2007-03-21 05:56:10 · 15 risposte · inviata da babyamore85 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

x lady d : col mio raga ne ho parlato....lui sa tutto e m è vicino...e nn ti dico il clima ke c'è quando viene nel mio paese cn me e se lo trova davanti....cerchiamo d ridurre al meno possibile gli incontri sennò lo mena....xò cmq anke se lui sa a volte senti il bisogno cmq d parlarne...quando mi viene una crisi o sonod cattivo umore...e nn sempre lui è lì pronto ad ascoltare...lui lavora...e poi....mi ha condizionato per anni questa storia nei miei rapporti cn i ragazzi e se c penso ancora mi meraviglio per essermi lasciata andare....ma da allora m è rimasta una insicurezza ke nn va più via...

2007-03-21 06:57:32 · update #1

15 risposte

Immagino che sia dura ma devi trovare il coraggio di farlo, non penso che tuo padre arriverebbe davvero ad ammazzarlo ma una buona lezione non guasterebbe, persone.... se così posso chiamarle, di quel tipo vanno fermate, tu eri minorenne si parla di pedofilia ed è una cosa odiosissima, schifosa. Sono contento che ora tu hai un ragazzo che ti sta molto vicino, cerca di dimenticare e pensa al tuo ragazzo. Ricorda che in questi nessucasi non è mai colpa della ragazza o della donna, NESSUNO ha il diritto di farti fare quello che non vuoi.

2007-03-21 06:02:23 · answer #1 · answered by pasky - ORDINE E DISCIPLINA 4 · 0 0

a me è successo avevo 15 anni lui 21....per anni ho pensato fosse colpa mia...una malattia alimentare e 3 anni di terapia mi hanno fatto capire che era lui il ********. comunque ho dovuto parlarne ad un terapeuta prima di accettarlo.ad oggi l'unica persona che lo sa è mio marito e la mia migliore amica. non ho più bisogno di dirlo a qualcuno perchè ho trovato pace dentro di me. Ti consiglio di parlare con un esperto prima e capire se vale la pena dirlo ai tuoi. In bocca al lupo se hai problemi contattemi

2007-03-21 06:02:19 · answer #2 · answered by hermione (a volte ritornano) 5 · 2 0

mi ha colpito molto ciò che hai scritto..e mi dispiace davvero tanto per tutto quello che hai dovuto subire in passato e per gli strascichi che ancora ti porti dietro...secondo me parlarne con tua madre ti aiuterebbe tanto..non tenerti tutto dentro perchè ciò amplificherebbe solo il dolore che provi! E poi credo che anche l'aiuto di uno psicologo potrebbe esserti d'aiuto...non chiudere tutto in te stessa!!! Liberati!!!
In bocca al lupo, sono sicura che ne verrai fuori alla grande!!!!

2007-03-21 06:14:21 · answer #3 · answered by pucca 2 · 1 0

Il mio padrigno ha abusato di me da quando avevo 7 anni fino a 13. ma io non capivo!!! strano tutti dicono: perché non ti sei ribellata?,perché non hai detto nulla a nessuno bla bla bla.Non ce una risposta.ho 36 anni e me lo chiedo ancora.Cara ho 2 bimbe ma ce qualcosa dentro di me che e sempre in guardia.Comunque queste cose non si dimenticano,bisogna accettarle come parte della nostra vita.Prima di confidarti con qualcuno confidati con te stessa!!!

2007-03-28 06:50:22 · answer #4 · answered by hermy 1 · 0 0

fai una bella denuncia con diffida ad avvicinarsi a te.

2007-03-25 23:39:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ti capisco....a me è successo quando avevo 8 anni ed è andato avanti fino ai 12 finchè non ho comincito a capire cosa succedeva e ho fatto in modo di non trovarmi da sola con lui, era un caro amico dei miei, coetaneo di mio padre. Io però sono stata "fortunata" perchè avevo scritto delle cose in merito, niente di specifico, su un diario che mia madre ha trovato e letto. Allora mi chiese chi era la persona, gilelo dissi ma non riusci mai a raccontare cosa e per quanto tempo...le dissi solo che aveva tentato di baciarmi. Da allora non lo vidi più, seppi solo che mio padre l'aveva minacciato, e in casa mia non se ne parlò mai più!Col tempo cominciai a raccotarlo ad alcune amiche, non ti dico la loro reazione!Mi fecero sentir ancora più male per cui mi chiusi in me stessa per anni...Alla fine però riuscì a tirarlo fuori e a parlarne con altre persone, amiche e fidanzati, all'inizio fu dura ogni volta piangevo e ogni volta faceva male....ma pian piano piangevo sempre meno e faceva sempre un po' meno male.Ora riesco a parlarne abbastanza tranquillamente ma dentro la ferita rimane aperta e lo resterà per sempre. Mi dispiace dirlo ma è così...parlarne con gli altri aiuta (sappi però che molte persone si spaventeranno quando glielo dirai, non so perchè ma succede), anche perchè ti garantisco che ne troverai tantissime "come noi", ma il vero e unico modo per trovare un po' di pace e un certo equilibrio è andare da uno psicologo, sono anni che ci voglo andare ma ancora non ci riesco...Provaci almeno tu!Sono sicura che ti aiuterà e ti darà anche il coraggio per parlarne con i tuoi...e chissà magari il tuo esempio potrà aiutare me...
Ti auguro tanta serenità cara amica di sventura...

2007-03-21 22:53:58 · answer #6 · answered by LaMiki 2 · 0 0

ti capisco anche a me è successa una cosa anloga ma ero una bambina ho mandato a f*****o tutto ora vivo con il mio ragazzo e ne ho parlato solo con lui e con voi che non vedrete mai il mio volto ancora mi vergogno e sento quelle mani addosso a me sono andata da psicologi ma no riuscivo a dire la verità nemmeno a loro è chiusa in me e non vuole uscire! TI SONO VICINA CORAGGIO!

2007-03-21 06:24:36 · answer #7 · answered by KaRoL 2 · 0 0

so che in questo momento non sai cosa fare...ti consiglio però di metterti dal punto di vista di una persona esterna alla faccenda(per esempio me)cosa diresti?Ovviamente che questo tipo non merita pietà e dev'essere punito in base alle sue azioni.
Se è arrivato quasi al punto di violentarti vuol dire che è una persona spregevole...che non merita la tua compassione.E se tuo papà lo ammazza(figurativamente parlando)ben venga!Uno così non deve stare in circolazione impuito.E se fra un pò di tempo ci riprovasse con un'altra ragazza?E se riuscissie a violentarla?Devi trovare il coraggio per parlarne con i tuoi,per il tuo bene e per quello di qualcun altro...
Buona fortuna e facci sapere cosa hai deciso di fare!
$tregatta

2007-03-21 06:08:40 · answer #8 · answered by Mrs.Lovett 3 · 0 0

é una situazione un pò paricolare, a volte in famiglia le cose sn ancora più complicate...
ma forse x te, x andare aventi devi provare a parlarne, almeno cn tua mamma...
in bocca al lupo

2007-03-21 06:06:21 · answer #9 · answered by katy 5 · 0 0

ciao. se hai un ragazzo magari devi parlarne prima con lui.. magari quando ne devi parlare con i tuoi genitori cerca di essere da sola .... certe cose meglio essere da soli.
devi parlarne . anche se è difficile. se non riesci ad affrontarli. scrivi ai tuoi genitori una lettera. lasciagliela sul tavolo ed esci a fare un giro. ... così il primo passo l'hai fatto. poi i tuoi ti aiuteranno sicuramente... ma non tenerti tutto dentro.. ciò che qualcuno ti ha fatto deve essere punito. e finchè te non parli... lui la passerà liscia!

2007-03-21 06:04:27 · answer #10 · answered by ♪♫LadyD♪♫ 5 · 0 0

Uno psicologo senz'altro potrebbe aiutarti. La situazione che hai vissuto e che vivi è talmente complessa che noi non possiamo dirti come affrontarla; ma senz'altro può farlo uno specialista. Puoi rivolgerti ad un consultorio: c'è la massima riservatezza, i costi sono contenuti e hanno dei validi professionisti specializzati in queste cose.
In bocca al lupo!

2007-03-21 06:03:31 · answer #11 · answered by Valentina 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers