English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io non so voi ma mi sono rotto di tutte quelle persone che attuano un finto perbenismo per esempio ....se una persona fa qualcosa di scorretto , le persone prima ascoltano il giudizio degli altri e poi il base a quell giudizio dicono la loro opinione, questo vuol dire che la nostra societa sta diventando impossibilitata a dire la propria opinione per testa propria,io dco che se tutte le persone pensassero di testa propria questo sarebbe un mondo migliore . un esempio di falso perbenismo e quando le persone dicono delle parolaccie.perche non si possono dire?non hanno nulla di pericoloso e non arrecano nessun danno erche sono sempici parole,ma queste parole per la maggior parte della societa sono un tabù.vittorio sgarbi secondo me e un grande perche agisce e pensa sempre a modo proprio e non in modo collettivo,voi cosa ne pensate della mia teoria?

2007-03-21 05:53:17 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

per colpa di questo modo di pensare in colletivite nosce anche l amarginazione sociale di alcuni individui come spesso avviene alle scuole di tutto il mondo

2007-03-21 05:57:29 · update #1

10 risposte

E' senza dubbio una persona colta, ma la coltura è quando cerchi di colmare le tue mancanze, mentre essere intelligenti, vuole dire il tuo sapere con gli altri senza farlo pesare e con rispetto..

2007-03-25 05:55:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sgarbi non è per niente un grande..

2007-03-21 06:42:35 · answer #2 · answered by Penelope 2 · 1 0

non puoi sempre dire ciò che pensi ... questo non vuol dire - essere fedeli a se stessi o avere il proprio carattere e opinione- questo semplicemente vuol dire - essere maleducati !
secondo te usare le parolace - è una cosa educata .
tutti dobbiamo per forza avere opinioni simili - la nostra società si sviluppa grazie al pensiero universale ...
certo - non siamo sempre tutti d'accordo - però se qualcuno ti contradice - devi sapere come accetare il pensiero diverso dallo tuo ...
e cmq - se tu dici le cose che non piacono a qualcuno - non puoi lamentarti - hai detto anche tu che tutti posiamo esprimere la propria opinione ...

2007-03-21 06:06:39 · answer #3 · answered by DEMETRA 2 · 1 0

una risposta spensierata e impersonale?

Sei un idiota.

con fiducia penso che se ti fai delle domande un giorno troverai da te la risposta.

2007-03-21 05:57:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

per fortuna non è solo la tua teoria. quanto tempo esistono persone che pensano con il loro cervello esisterà anche una complessità di punti di vista.

sai, questa cosa è simile, anche se ad un' altro livello, al totalitarismo. nei paesi comunisti si candidava solo 1 partito quindi la popolazione per forza doveva votare quello e dire esattamente quello che diceva e pensava quel partito.
dove sono più opinioni, più idee sono per forza anche più soluzioni.

2007-03-24 13:20:11 · answer #5 · answered by Piti 4 · 0 0

Sono d'accordo con te tranne che su ciò che pensi di Sgarbi.
Vittorio è una persona piena di sè, quindi già questo me lo rende odioso, poi credo che i suoi siano tutti atteggiamenti, agisce così, perchè sa che il pubblico lo vuole così a lui non importa rendersi simpatico o meno, ma solo di fare audience, così sarà sempre chiamato in TV o a fare il ministro ecc... Con i conseguenti guadagni!

2007-03-24 02:51:50 · answer #6 · answered by mabu' 4 · 0 0

Un limite deve esistere . anche perchè c'e' chi se non ha dei limiti imposti non se li sa dare da solo . ( vedi hitler che è passato da odiare gli ebrei a farli sterminare se vogliamo citare un esempio catastrofico ) .
Per quanto riguarda Sgarbi è vero che è una persona che non si fa problemi a dire quello che pensa , ma è anche vero che in piu di un programma è arrivato alle mani e questo perchè per lui non esiste la possibilità di avere torto , difende a spada tratta la sua idea e attacca , in alcuni casi anche fisicamente , chi non è daccordo . Ora ti chiedo io , in un mondo di civile convivenza , dove come dici tu uno deve essere libero di dire la sua cosa succederebbe quando la gente come sgarbi comanderebbe ? la libertà di decisione diventerebbe ZERO . si chiama Tirannia ...

2007-03-21 06:09:19 · answer #7 · answered by kyros 1 · 0 0

riguardo la tua domanda penso che anche secondo me la gente deve dire quello che pensa senza pensare a cio che possono dire gli altri. Comunque per me Sgarbi puo essere anche una persona molto diretta perchè dice quello che pensa ma in alcune interviste secondo me si comporta da deficiente e si rende davvero antipatico...io non lo sopporto!!!!!!!!!

2007-03-21 06:06:12 · answer #8 · answered by giorg992 2 · 0 0

bisogna sempre pensare con la propria testa..ma a volte bisogna anche saper ascoltare e pensare che non tutto quello che pensiamo noi è giusto e quindi bisogna saper accettare e magari anche dare ragione a punti di vista diversi dai nostri..
Sgarbi sarà pure una persona sicura di se e piena di determinazione e per questo è ammirabile, ma allo stesso tempo è troppo irruento e offensivo..non si può giudicare "un grande"..non è l'unica persona che dice ciò che pensa!

2007-03-21 06:04:02 · answer #9 · answered by Stilary 2 · 0 0

sono d'accordo che bisogna sempre pensare con la propria testa ma quando si danno dei giudizi bisogna anche ricordarsi di non essere offensivi ...e vittorio sgarbi è offensivo

2007-03-21 05:58:57 · answer #10 · answered by ginni_70 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers