si sentono cose talmente assurde come che il rapimento di mastrogiacomo sia stata una farsa, attuata dal governo italiano, x il rinfinanziamento della missione in afghanistan
domande di odio verso i giornalisti che vengono sequestrati e criticati perchè sono ben retribuiti, come se non si meritassero buoni stipendi x andare a rischiare la vita x informarci di ciò che avviene veramente in quei luoghi
i rapiti cosa dovrebbero fare chiedere scusa di essere stati presi in ostaggio, e di non essere stati sgozzati, come meritavano???
2007-03-21
05:28:23
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
x laurent: sete di gloria??? guarda che un giornalista inviato in zone di guerra ti permette di vedere dalla tua casettina tranquilla quello che succede nel mondo, rischiando di saltare in aria in un attentato
se tu allora venissi preso in ostaggio da un gruppo di terroristi il governo se ne dovrebbe fregare altamente e lasciarti decapitare in santa pace
2007-03-21
05:36:51 ·
update #1
Ma queste persone che vedono il marcio dappertutto avranno forse la coscienza sporca o sono solamente poveri frustrati annoiati?
2007-03-21
05:42:16 ·
update #2
quindi questa gente insensibile dice che bisogna fregarsene totalmente di aiutare una persona in difficoltà, perchè chi va in guerra è consapevole che rischia la vita, allora eliminiamo anche gli ospedali militari dall' afghanistan, tanto chi ci va è consapevole che rischia di morire
CHIEDO sempre a questi individui se la penserebbero allo stesso modo se a rischiare la decapitazione ci fosse un loro amatao parente???
2007-03-21
10:54:49 ·
update #3
quindi questa gente insensibile dice che bisogna fregarsene totalmente di aiutare una persona in difficoltà, perchè chi va in guerra è consapevole che rischia la vita, allora eliminiamo anche gli ospedali militari dall' afghanistan, tanto chi ci va è consapevole che rischia di morire
CHIEDO sempre a questi individui se la penserebbero allo stesso modo se a rischiare la decapitazione ci fosse un loro amato parente???
2007-03-21
10:54:56 ·
update #4
Valentino Rossi fa un lavoro rischioso e perciò guadagna una fortuna. se si fa male becca soldi dalla sua assicurazione. Il governo non mette le mani nelle nostre tasche per dargli soldi. Fai un lavoro rischioso? fallo pure, ma non voglio rimetterci io per la tua sete di gloria.
beh, se fossi così scemo da andare in posti a rischio, è ovvio che preferirei esser liberato, ma avrei grossi problemi di coscienza.
2007-03-21 05:33:20
·
answer #1
·
answered by laurent 4
·
6⤊
3⤋
perché si vuole dare una connotazione politica ad una vicenda drammatica, lo hanno liberato ? Critichiamo il governo per i talebani liberati, perché è una farsa, perché l' informazione deve starsene a casa... se lo ammazzavano? Il Governo non ha fatto nulla per un nostro patriota morto eroicamente nel tentativo di informare la nazione... facile così
ma io voglio ascoltare le soluzioni alternative non la sterile critica.
2007-03-21 12:38:43
·
answer #2
·
answered by bibijo 1
·
6⤊
0⤋
Certo che non è una farsa, questo lo credono gli idioti, ma sono idioti anche quelli che pensano che l'America fosse d'accordo con D'Alema. In Italia va di moda la fantapolitica. Però spiegami, se è giusto pagare un italiano all'estero sequestrato, perchè gli italiani non possono pagare quando viene sequestrato in Italia un proprio parente? Sono morti bambini sequestrati perchè ai parenti congelano i soldi in banca. Quelli sono di serie B? La legge non è uguale per tutti? O segue le tendenze politiche?
2007-03-21 19:53:57
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Nessuno chiede che i giornalisti rapiti chiedano scusa a nessuno,non mi risulta di aver letto domande di odio nei riguardi degli stessi,personalmente non trovo invidia per la loro retribuzione,che trattandosi di luoghi a rischio percepiscono una retribuzione maggiorata rispetto a loro colleghi che operano in Italia. Lo statista On.Aldo Moro è stato fatto assassinare dalle Brigate Rosse per non cedere al loro riccatto? perchè da un po di tempo a quasta parte il Governo Italiano si presta a queste strategie del terrore?
2007-03-21 13:47:01
·
answer #4
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
3⤊
1⤋
Se tu decidessi di fare una cosa molto rischiosa per te, io non ti condannerei ma sarebbero comunque c...i tuoi! Tu sai che se ti va bene porti a casa soldi e gloria, se ti va male, pazienza...chi ti ha costretto?
2007-03-21 13:17:46
·
answer #5
·
answered by claudia c 5
·
3⤊
1⤋
Non e' cosi' semplice come la metti,altrimenti non c'erano neanche tante illazioni sull'accaduto,cmq sono d'accordo sul fatto che molti aprono la bocca solo per arieggiare la lingua:)
2007-03-21 12:42:56
·
answer #6
·
answered by amolapace 5
·
2⤊
0⤋
Mi associo pienamente a giob! oramai tutto è danaro.
2007-03-21 12:38:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
concordo con te e soprattutto basta buttarla sempre in politica su ogni cosa!! Madonna come siete provinciali!
X laurent: ma tu sei proprio sicuro che per Valentino lo Stato non ci metta le mani in tasca? Ma sicuro, sicuro? Guardala sotto un altro aspetto...
x senso: una volta tanto sono d'accordo con te: alcuni operai sono sicuramente categorie più a rischio...ma allora perchè tutti i governi non li mandano in pensione prima degli altri? (la domanda non è polemica ma pura curiosità)
x gabriele: quali categorie non hai enumerato da considarle così emancipate?
2007-03-22 06:25:12
·
answer #8
·
answered by Hap Collins 6
·
1⤊
0⤋
Carissimo, anche se ti sembrerà impossibile, per fortuna in Italia non sono tutti pacifisti, comunisti, noglobal e collaboratori dei terroristi, c'è anche gente seria, che finché ci sarà la democrazia (non vale solo per voi sapete), continuerà a dire ciò che pensa.
2007-03-21 21:02:42
·
answer #9
·
answered by Gabriele B 3
·
2⤊
1⤋
.... Dipende dalle visioni e dai punti di vista.
Tu, mi pare di capire sei solidale con chi viene rapito, e chi negozia per liberarli, altri sonocontrari a cedere ai ricatti di un popolo diverso.
Di mio, non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno, ma ho una mia opinione sulla cosa, e non sono daccordo nel vittimizzare eccessevimante chi va in luoghi pericolosi, cosciente dei rischi che corre.
Si sa che è pericoloso. Se vai lo stesso è una tua scelta, e dovresti essere tu ad assumerti le responsabilità correlate
aggiungo una risposta a Senso...
Gli operai la maggior parte delle volte i rischi se li cercano, con la disattenzione e la stupidità, ad esempio fumandosi un cannone prima di salire su un ponteggio, o bersi una birra e una vodka a pranzo, il che altera le loro capacità percettive.....
andare in una zona di guerra è si una scelta CONSAPEVOLE, ma ben ponderata, e sicuramente va ricompensata, perchè andando li svolgono un servizio per te che rimani a casa.
L'operaio in genere invece non ha scelta, perchè non sa fare altro.
2007-03-21 13:28:14
·
answer #10
·
answered by xivia31 4
·
2⤊
1⤋