Ciao ragazzi...
Ho 17 anni ed ha da circa 10 mesi che sto insieme ad un ragazzo di 19. Stavamo sempre insieme e lui veniva pure a casa mia, ha cnosciuto i miei e lo stesso io a casa sua. All'inizio era tutto tranquillo, ma da 5 mesi ho notato una sua possessività nei miei confronti:è geloso se esco con le mie amiche, anzi addirittura mi vieta di vederle, non vuole che io vada nenche al supermercato oppure che esca con mia madre, o che vada in palestra, insomma non vuole che io esca senza di lui. Quando litighiamo lui a volte reagisce anche con le mani tirandomi sberle...Per questi motivi l'ho lasciato e non si sta facendo sentire, neanche con gli squilli! Io lo amo ancora nonostante tutto e non so che fare...AIUTATEMI!
P.S.Vi premetto però che lui neanche usciva con i suoi amici anche se io non gliel'ho mai impedito!
2007-03-21
05:13:37
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
non lo devi assolutamente cercare!!!
ma scherziamo??
hai 17 anni e lui 19 e già ti mena? chissà cosa può fare fra qualche anno... ti segue anche in bagno per caso?
no,no ci siamo proprio.
so che non sarà facile se lo ami,ma devi togliertelo dalla testa. un tipo così può solo farti del male (e te l'ha già dimostrato). se già adesso ti mena ed è così oppressivo pensa un pò cosa può diventare fra qualche anno.
pensaci bene,un ragazzo così secondo me è solo da evitare!
2007-03-21 05:21:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se ha osato tirarti delle sberle direi che per la tua dignità almeno non lo devi + vedere checcavolo
2007-03-21 12:17:48
·
answer #2
·
answered by stellarossa85 3
·
2⤊
0⤋
Ma non cercarlo più!!!
Ma che davvero vuoi metterti con un manesco, maschilista?? Hai bisogno di coccole baci e libertà!!
Lo so che è difficile, ma dimenticalo! Anzi, ritieniti fortunata di essere sfuggita ad un tale dittatore!
2007-03-21 12:17:31
·
answer #3
·
answered by Cassidy 6
·
2⤊
0⤋
Ciao..
Sei fuori strada mia cara! non permettere a nessuno di proibirti di vivere...
lo ami ancora... ami il suo poco rispetto verso di te, oppure ami la sua mania di possessività... insomma renditi conto che stiamo confrontando due situazioni diverse.. ma comunque negative...
a mio avviso hai fatto bene a lasciarlo e ti Urlo di non cercarlo.. se lo cerchi si sentirà il più forte e sicuramente non si limiterà più alle semplici sberle, come tu stessa hai confessato!!! se ora ti sembra un ostacolo insormontabile.. stringi i denti e vedari che con il passare del tempo passerà tutto!
dopotutto hai solo 17 anni... non ti bruciare per questo ragazzo!!!
Fidati di ciò che ti dico.. ci sono passata prima di te!!
Sicuramente incontrerai la persona che ti rispetterà... nn devi forzare il corso del futuro.. ogni cosa ha il suo tempo.
In bocca al lupo.!
2007-03-21 12:47:56
·
answer #4
·
answered by Zia_di_biscutì. 4
·
1⤊
0⤋
chiunque si permetta di metterti le mani addosso non merita di stare con te nemmeno per una sola serata.
che tu soffra è normale, ricevere maltrattamenti non cancella in maniera immediata l'amore che provi, ma questo non può impedirti di difenderti e soprattutto di volerti bene.
facendo questo ti è mancato di rispetto e non devi accettarlo.
secondo me dovresti considerarlo un bene e una fortuna il fatto che non si sia più fatto sentire. prima di tutto perchè basta pensare a tutte quelle povere ragazze "perseguitate" costrette a cambiare numero di telefono, a farsi difendere da amici e parenti. tu hai la possibilità di ricominciare in maniera "sana" e serena senza avere l'ombra di lui addosso.
per il resto beh, io detesto la sola idea di avere delle privazioni impostemi da qualcuno. sono nata libera e mi hanno insegnato che questa libertà va difesa con le unghie nel momento in cui c'è qualcuno che osa privarcene.
un metodo semplice e deciso è parlare subito di quali siano i propri desideri e farsi conoscere sotto questo aspetto e vedrai che in futuro, ci saranno meno probabilità di incappare in questa situazione.
il fatto che lui non usciva con i suoi amici non dipende assolutamente da te, e non gliene devi dare atto o meriti. non significa assolutamente niente, perchè lui non si è comprato un cane, che deve fare le stesse cose che fa lui, bensì si è messo con una ragazza unica che ha delle aspirazioni e una vita già avviata, come può una persona modificarne un'altra?
buona fortuna per tutto, dal mio punto di vista ora sei libera! goditi questo stato e ributtati a capofitto tra le tue amicizie!! esci felicemente con tua madre e torna a fare tutto quel che eri abituata a fare!!!
ciao!
2007-03-21 12:28:40
·
answer #5
·
answered by unabis 5
·
1⤊
0⤋
Sei così giovane ed è proprio per questo che visto che adesso puoi scegliere devi farlo. Sarebbe bello se tu sapessi con certezza che la possessività del tuo ragazzo poi si trasformasse in qualcosa di bello ma visto che non ne hai la certezza e che soprattutto ha avuto l'ardire di metterti le mani addosso io non lo cercherei più.
2007-03-21 12:27:02
·
answer #6
·
answered by uffissssssima 3
·
1⤊
0⤋
lo so é difficile ma non cercarlo Più immaginati la vita futura con lui saresti una schiava e questo che vuoi?
ciao e un bacio
2007-03-21 12:22:18
·
answer #7
·
answered by zainab 6
·
1⤊
0⤋
non cercarlo assolutamente...!! cercatene uno che sia dolce e ti faccia stare bene...poi se sei masochista è un altro conto!
2007-03-21 17:03:31
·
answer #8
·
answered by ray garraty 2
·
0⤊
0⤋
Ti ha messo le mani addosso. Punto e BASTA.
Figurati il dopo........
2007-03-21 15:48:59
·
answer #9
·
answered by Fiume 2
·
0⤊
0⤋
Ciao,mi spiace x come ti senti...
A volte chi ci fa star tanto male è colui che amiamo anche più di noi....ma nel tuo caso devi essere rassicurata che sia finita....non x farti del male...ma quando un ragazzo reagisce su una ragazza con le mani...bè non è mai bello...oggi sberle,domani!?!?capisci??
Ora devi pensare un po a te stessa, esci con le tue amiche,andate al cinema,a ballare...fai quello che magari x troppo tempo ti è stato vietato...addirittura....dai loro un abbraccio...ciao....
2007-03-21 14:21:03
·
answer #10
·
answered by PichiPichi 2
·
0⤊
0⤋