English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' da circa un mesetto che ho problemi di forfora, ma in realtà sono pezzettini di pelle della cute....
Ho i capelli un po' grassi, li lavo 2 volte alla settimana (in media ogni 3 giorni) in genere questo problema si verificava in estate quando, causa acqua salata, sole e lavaggi più frequenti, la pelle si seccava. Poi con il ritorno alla normalità svaniva il problema da solo. Ma adesso? Che posso fare?
E' davvero antiestetico! Mi sembra di avere i capelli sempre sporchi!

2007-03-21 04:57:14 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

per cristian...
il lattosio non credo sia il mio problema, non bevo latte e non mangio formaggi.....

2007-03-21 05:08:00 · update #1

5 risposte

inanzitutto ti consiglio VIVAMENTE di ricorrere a prodotti da farmacia o centro estetico e non a quelli del supermercato, che vanno bene per persone sane e senza problemi ma diventano "pericolosi" quando c'è qualche manifestazione di irritazione.
dopodiché niente, se hai i capelli grassi lavali spesso ma non dimenticare che il grasso "nutre" il capello, e quindi in un certo senso è una fortuna.
alcune persone che conosco hanno trovato giovamento dal limitare il "lattosio", che portava secchezza di pelle..potresti provare cosi.
bevi molto latte o consumi molti latticini? prova a tagliare un po' e vedi come va.

2007-03-21 05:01:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ma dipende da tante cose prima di tutto da cosa mangi eviterei formaggi e latte rendono tutto grasso anche i capelli, poi credo che dipenda anche da quale shampoo usi. Fai uso di uno specifico per la forfora? Comunque ti consiglierei i vecchi metodi della nonna un bel impacco con l'aceto rende i capelli luminosi e meno grassi Prova vedrai che risultato
ciao

2007-03-21 05:15:18 · answer #2 · answered by pam 1 · 0 0

Detta così sembra dermatite seborroica... dal nome sembra una brutta bestia ma non è niente di grave. Usa uno shampo poco aggressivo o meglio ancora un olio-shampo tipo Restivoil (lo vendono in farmacia ma anche nei grandi supermercati tipo Esselunga, se non ricordo male c'è proprio la versione per capelli grassi e lavaggi frequenti) o Bilba VitaOil e un balsamo leggero da applicare solo sulle lunghezze.
Io quando ne ho tanta faccio anche un impacco con olio di semi di lino e essenza di lavanda che fa miracoli... ma se hai i capelli grassi è meglio evitare.

2007-03-21 05:08:50 · answer #3 · answered by Lala 5 · 0 0

Puoi richiedere in farmacia uno shampoo apposito (meno aggressivo di quelli in commercio). Se il problema dovesse persistere potresti avere un problema di psoriasi, allora dovresti rivolgerti ad un dermatologo.
Altrimenti prova a guardarti gomiti e ginocchia: la pelle è secca, si squama facilmente e ti da prurito? Se la risposta ad alcune o tutte queste domande è sì, potrebbe essere proprio psoriasi. Ma non farti autodiagnosi, mi raccomando: se facendo questo piccolo autoesame hai dubbi, rivolgiti direttamente al dermatologo, altrimenti passa in farmacia come ti ho detto sopra.

2007-03-21 05:06:28 · answer #4 · answered by TamaNumberUan! 4 · 0 0

Ho avuto il tuo stesso problema...ti consiglio di usare un buono shampoo antiforfora e poi un balsamo leggero...con me ha funzionato. Evita i pettini con i denti stretti e lacche, schiume o cose simili, e mangia TANTISSIMA frutta e verdura...

2007-03-21 05:02:53 · answer #5 · answered by *elena* 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers