English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi stavo chiedendo una cosa che forse sarà un pò banale..ma ci ho riflettuto sopra. Perchè nasce la moda? Perchè bisogna seguirla? Potremmo rispondere "Perchè così sei alla moda" ok, va bene..Ma per quale scopo?!?! C'è un fine logico a tutto questo? Non capisco.
Come si deduce io non seguo nessun tipo di moda, mi vesto come voglio perchè credo proprio che tutti dovrebbero vestirsi come vorrebbero e non uguale agli altri. Esce il fermaglietto con la stella luccicosa? Allora via a comprarlo, perchè ovviamente ce l'hanno tutti! Il fiocchetto alla Minnie sul cerchietto? Devo comprarlo, mi manca!
E' un modo per integrarsi con gli altri dato che ormai il dialogo non esiste più?

2007-03-21 04:34:39 · 14 risposte · inviata da Satine* 5 in Bellezza e stile Moda e accessori

14 risposte

perchè le persone vuote dentro vogliono sentirsi piene facendo notare ke sn firmate dalla testa ai piedi... e spesso nn hanno per niente stile..
le persone cn stile s vestono ( magari anche firmato) cn quello ke trovano, ma lo sanno portare bene e lo abbinano bene al resto.....
cmq secondo me spesso la moda è personale.... ogniuno kiama moda il modo d vestirsi del suo ambiente sociale e della sua città... perchè già da milano a genova le cose cambiano... quella ke per noi è moda da loro nn sempre lo è...

2007-03-21 04:41:11 · answer #1 · answered by andre malby 2 · 0 0

Sarà una domanda che già molti si sono posti ma finchè vediamo in giro comporamenti tragicomici dettati dalla moda (vedi lucchetti Mocciosi, scarpe ballerine e quant'altro)
è giusto continuare a porre il problema. Che dire, molti hanno bisogno di seguire queste mode per insicurezza, ma io credo che la maggior parte la segua per inerzia senza vedere altra possibilità, nella sua miopia derivata dai media. Poi non so, io penso questo

Ciao Shada

2007-03-21 05:22:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ognuno di noi ha una certa maniera personale di indossare le cose ,percio' a parer mio la moda e quando quello che indosso esembra fatto apposta per me , e chiaro che il buon gusto deve avere una certa importanza ,e la scatteria deve essere messa al bando .

2007-03-22 04:51:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto perchè con il passare del tempo si cambia interiormente e quindi ciò che prima ci piaceva poi non ci piace più. Le aziende di moda approfittano di questo e quindi periodicamente producono prodotti diversi.
Poi, la moda è anche imitazione di coloro che, per qualche motivo (eleganza, potere, ricchezza, ecc.), riteniamo interessanti o ammiriamo. Altra forma di imitazione è quella che parte dall'osservazione dei nostri "simili" (loro ce l'hanno e lo voglio anch'io perchè altrimenti non faccio parte del gruppo).
Anche il non seguire una moda (essere anticonformisti) è una moda!

Insomma, la moda nasce per questo. Non dico che si debba seguire, però non va neanche demonizzata.

2007-03-22 01:27:44 · answer #4 · answered by cricri 5 · 0 0

Qualche tempo fa sull'autobus ho visto salire tre ragazzine che sembravano tre cloni: i capelli tagliati ed acconciati alla stessa maniera, stessi fermagli, stesso completo, stesso trucco...ho i brividi ancora adesso!

2007-03-21 09:53:30 · answer #5 · answered by aalterra 2 · 0 0

magari è un modo per integrarsi...o magari semplicemente si crede di migliorare la propria bellezza...anche con un qualcosa di banalissimo...
la moda è sentirsi a proprio agio...non ha niente a che vedere secondo me, con tutti quegli abiti che gli stilisti si inventano, niente a che vedere con le infinite marche...non è scritto da nessuna parte che bisogna seguirla...la moda la crea chi la inventa da se e sa sorprendere gli altri, nel meglio..io direi che la moda è qualcosa che dipende da soggetto a soggetto...sarebbe bello se ognuno la rendesse unica...

2007-03-21 05:24:16 · answer #6 · answered by Mauxina 2 · 0 0

Sinceramente credo sia un modo per sentirsi accettati dagli altri..vedo alcune mie amiche che comprano cose solo perchè vanno di moda, anche se magari non piacciono. Ma vanno di moda e quindi la gente (quella uguale a loro) le giudica bene. Se ci fai caso i gruppi di persone che vedi in giro soprattutto il sabato sera sono vestite tutte allo stesso modo..perchè trovano negli altri qualcosa di se stessi..e si sentono più sicuri e forti. Io non seguo la moda in generale..odio le stelline, le scarpe di gucci, pollini e compagnia bella, i moncler, gli aspesi, i refrigiwear, i woolrich e quant'altro..seguo uno stile tutto mio..so passare dalla ragazza semplice e sportiva a quella elegante, sexy e provocante..senza mai cadere nella banalità!

2007-03-21 05:22:20 · answer #7 · answered by Angeldevil 87 4 · 0 0

la moda viene seguita da persone vuote...che non hanno un briciolo di personalità per creare un proprio stile!!!

2007-03-21 05:17:38 · answer #8 · answered by manuela c 2 · 1 1

hai ragione
la maggior parte della gente forse pecca di poca personalità
io personalmente dico
che bisogna crearsi un proprio stile
in base alla propra persona e i propri gusti
ovvio che per crearci il proprio stile
dobbiamo anche vedere cosa
ci offre la moda
i negozi eccc

ma basta filtrarla la moda
e seguire appunto il proprio stile

io cosi faccio
perchè non si puo seguire la moda in tutto
sarebbe ridicolo e assurdo
non tutto mi piace di cio' che va di moda
(i cerchietti con le stelle, e tutta la moda delle stellei fiocchetti,le scarpe con
i buchi alla punta,le orrende ballerine,le scarpe da ginnastica
con le varie fantasie,i colori troppo sgargianti,le frangette
sono tutte cose che a me non piacciono e che non metto!!)
e non tutto mi sta bene
quindi scelgo in base
a cosa mi piace
cosa mi sta meglio
e mi fa sentire bene:)

2007-03-21 05:12:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

più che altro è un modo per seguire la massa, ti dirò la mia io ho comprato il fermacapelli doppio tutto brillantinato non xkè di moda ma perchè mi piaceva,non mi interessa segiure la massa, una prova evidente è il mio tagli di capelli, carrè corto con frangia non vorrei sbagliarmi ma sono quasi l'unica ad averlo dove abito tutte le ragazze hanno i capelli lunghi.

2007-03-21 04:57:05 · answer #10 · answered by Serena 4 · 0 0

Sono d'accordo e non con te..io la moda la seguo mi piace ma la adatto al mio stile ed al mio corpo!!beh se esce il cerchietto con la stella luccicosa(che io posseggo in diverdi colori) lo compro perchè lo vedo e perchè mi piace me ne frego di dover essere uguale agli altri io sono io anche vestita in serie,

2007-03-21 04:44:44 · answer #11 · answered by Beddaruci 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers