Penso che dovresti diglielo con tranquillità e loro, per il bene che ti vogliono accetteranno la tua scelta. ma devi essere sincero con loro. Comincia dicendo loro che hai trovato un vero e sincero amico a cui vuoi molto bene, e senti che è la persona giusta e con il quale vorresti vivere la tua vita. Solo che le cose non vanno come loro pensano ... ti faranno molte domande ma capiranno anche che questa tua scelta è la via giusta per la tua felicità .
2007-03-21 10:25:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao Ray, sto vivendo anche io in questo preciso periodo la stessa identica cosa. Ma invece di allontanarmi in Australia, per amore mi sono trasferito da Roma a Trieste. Un mese fa sono tornato a Roma con il mio ragazzo e mio padre si è accorto che portiamo la fede e non essendo stupido ha capito tutto. Per fartela breve, ed anch'io come te ho un fratello e anche molto fascista, non l'hanno presa affatto bene. Mia madre è disperata, mio padre con me è molto indifferente e pure mio fratello, non affrontano la situazione e questo è sintomo che non mi hanno affatto accettato. Ma ho imparato una cosa: è la mia vita, ho la coscienza a posto, capisco il loro dramma personale perchè comunque per loro è una stranissima e volgarissima novità ma a me non interessa più nonostante ci sono stato malissimo. Vedrai il tempo sistemerà le cose. Se tu senti di dirglielo fallo tranquillamente ma sappi che potrebbero avere una pessima reazione ma stai tranquillo e fai valere su te stesso la tua stessa vita :-) NON STIAMO FACENDO DEL MALE A NESSUNO :-) Ciao e buone cose
2007-03-21 05:07:07
·
answer #2
·
answered by yogurt33 2
·
2⤊
0⤋
Ho 48 anni, sono una mamma di due figli adolescenti.
Se ti vogliono bene se ne faranno una ragione e si abitueranno. I figli non fanno mai quello che sognano i genitori. La figlia di una mia vicina si è sposata con un africano. C'è stato un periodo di fatica nell'imparare a riconoscere che la sola cosa importante è la felicità dei figli.
Mica sei un drogato o un delinquente no? Cerchi solo la tua parte di felicità. Lo capiranno. Non dirglielo a distanza. Invitali in Australia, se te lo puoi permettere, e fagli conoscere la famiglia del tuo compagno. Si meritano un po' di fiducia anche da parte tua no? Ti soprenderanno. :-)
Per tuo fratello, beh... Tu lavora sui genitori, lui verrà dopo..eheh. Ciao e in bocca al lupo!
2007-03-21 04:17:39
·
answer #3
·
answered by Silvia N 3
·
2⤊
0⤋
ogni persona ha il diritto di stare con chi meglio crede...ma solo una cosa non capisco.....perche senti questa esigenza di dirlo hai tuoi genitori ?...se per te e una cosa naturale,perche la vuoi etichettare per forza come un peccato commesso dal quale ti devi confessare,***** per me' la anormalita' vive in queste false esigenze!!!!
cosa pretendi che ti rispondano ?.....
e se cio' che ti diranno non sara' di tuo gradimento ?
non ti etichettare come un difettato o un andicappato...
vivi *****
2007-03-21 04:22:08
·
answer #4
·
answered by indiana jons 2
·
1⤊
0⤋
digli, ciao mamma, ciao papà, sono gay e questo è il mio ragazzo e gli voglio tanto bene.
Anche loro te ne vogliono, capiranno
2007-03-21 10:09:12
·
answer #5
·
answered by galatea2000 2
·
0⤊
0⤋
diglielo il prima possibile: più fingi e più la prenderanno male perchè penseranno che non ti fidi di loro.
2007-03-21 08:43:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Magari se ne sono già accorti e fate tutti finta di niente... parla con loro, non posso credere che un genitore possa essere disgustato dal proprio figlio, non esiste una cosa del genere. E' meglio parlargliene e discuterne piuttosto che farglielo scoprire per sbaglio, con una fede al dito ad esempio (vedi risp precedenti).
Buona fortuna e vedrai che l'amore dei genitori riserva sempre piacevoli sorprese
2007-03-21 07:49:35
·
answer #7
·
answered by .:: Lilla ::. 4
·
0⤊
0⤋
è una cosa difficile,ma se senti di farlo lo devi fare.nn sentirti diverso perche nn lo sei,loro ti dovranno capire ed accettare se ti vogliono bene,se nn lo fanno significa che nn ti amano ed il peggio è per loro.tu devi essere te stesso,chi ti ama ti segua,chi nn ti segue nn ti ama...
2007-03-21 06:34:00
·
answer #8
·
answered by d_m_78_79 4
·
0⤊
0⤋
vivo una situazione molto simile, il mio compagno vive in Spagna, per ora ci troviamo periodicamente ma presto penso di trasferirmi da lui. Io avevo le tue stesse paure, ma ho voluto che i miei mi conoscessero per quello che sono.
Sono riuscito a parlare con loro..all'inizio non e stato facile, ma ora l'hanno conosciuto e si sono affezionati.
La tua vita e la tua felicita sono importanti, se i tuoi ti vogliono veramente bene devono imparare ad accettare la tua felicita.
Non pensare troppo alla reazione dei tuoi genitori, io quando ci pensavo non riuscivo mai a farlo...poi non ho piu retto.
2007-03-21 06:26:52
·
answer #9
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Penso che alla tua età non siano contestabili le tue scelte che tra l'altro non stai facendo gravare a loro in nessun modo.
Credo che un dialogo confidenziale con tutti e due insieme da soli sia per te la fine di un grosso fardello e per loro la possibilità di conoscerti per come sei e basta senza maschere.
2007-03-21 04:22:35
·
answer #10
·
answered by Mantraluce 4
·
0⤊
0⤋